PDA

View Full Version : [HELP] Connessione a tratti...

TonyManero
02-09-2004, 10:57
Vediamo se dai sintomi riuscite a darmi una mano :D :

- Sistema operativo Windows 2000, aggiornato al SP4 (ultimo) e menate varie
- Alice ADSL flat
- Modem interno funzionante ormai da più di un anno correttamente
- Navigando in internet (Browser IE ultima versione)
- Circa una volta su due quando clikko su un link per aprire una pagina nuova la connessione si blocca per circa 5-10 secondi e poi torna a funzionare
- Durante questi 10 sec. IE è bloccato e se si cerca di chiuderlo dice "L'applicazione non risponde..." mente tutte le altre applicazioni funzionano tranquillamente.

Cosa può essere?? Così ad occhio sembra che il PC, all'apertura di una nuova pagione, inizi uno scambio di dati che blocca il sistema temporaneamente.

Cosa posso fare?
Grazie a tutti!

pzve803
02-09-2004, 15:37
Gulp!!
Ho lo stesso problema con tele2. Si è presentato da un pò di giorni ma non lo fà sempre. Ho anche formattato disperato non riuscendo a capire il perchè, ma lo stesso problema si è ripresentato anche dopo.
Non credo sia un problema di configurazione, ma piuttosto di sovraccarico eccesivo della linea, in quanto scatta, almen oa me, solo il pomeriggio

Leron
02-09-2004, 19:30
il problema è abbastanza generale, penso che potrebbe essere qualche intasamento di interbusiness

lo fa con parecchi operatori

io sono tornato normale oggi

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750661

c'è anche un altr thread a parte quello che ho linkato

TonyManero
03-09-2004, 08:40
Non saprei... a me sembra più plausibile che sia un qualche programma di #### che ho sul PC. Del tipo di quelli che monitorano quali siti navighi... lo dico perchè il problema mi si presenta solo ed esclusivamente quando apro una NUOVA pagina!!!

C'è qualche utility semoplice e veloce con cui posso verificare la presenza di detti programmi? :)

kingvisc
03-09-2004, 09:34
penso ci sia qualche problemino da sistemare in centrale dove sei attaccato, oppure eccessivo traffico sulla rete

TonyManero
22-09-2004, 18:29
Risolto tutto con un bella passata di AD_AWARE ;)