View Full Version : dissipatori x ram Ti4200
Ciao ragazzi sulla mia Ti4200 ho dei dissi in rame su un lato dei banchi di ram messi "a ponte" che non coprono l'intera superficie della memoria. L'altro lato è scoperto: così riesco a tenere le memorie a 545mhz invece dei 446 originali.
Volevo toglierli e metterne di nuovi in rame su entrambi i lati e che coprano bene l'intero banco... però non so dove trovarli e con cosa attaccarli! Mi potete dare una mano??
Grazie in anticipo....
Li puoi incollare con il pad biadesivo termoconduttivo, trovi prodotti con questo già applicato al dissipatore, già belle che pronti, sennò esiste la pasta termoconduttiva bicomponemte, praticamente diventa come una colla che appiccica il dissipatore alle ram (Arctic Alumina Adhesive).
Tipo qui (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=SAC-P01&other_title=+SAC-P01+Little%20Chipset%20Cooler&PHPSESSID=fa368f984bc92ae4c6d9d3534069899e) pio quelle in rame sono pure meglio
ok cmq è vero che se il dissi copre bene tutto il banco raffredda di + o è una c@zz@t@? E le ram si tirano molto di + con i dissi su entrambi i lati??
Ma certo meglio copre è meglio è, con tanto di pasta termoconduttiva (di quella adesiva) per trasmette correttamente il calore da RAM a dissipatore, io ho taroccato tanto tempo fa la mia Ti4200 e non andava male:)
bene grazie 1000 provo a vedere in giro se ne trovo in rame e vediamo cosa succede.. Ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.