PDA

View Full Version : Il S.O. non riconosce l'HDD

mst cricro
02-09-2004, 10:29
Cari amici del forum, chiedo il Vs. aiuto per risolvere il mio problema.
Faccio una breve sintesi degli eventi che mi hanno portato a scrivervi. Premetto che ho un S.O. XP Professional ed un HDD 80 GB.
Dopo aver installato un software di gestione immagini, e dopo averlo provato (il tutto funzionava perfettamente) alla riaccensione del PC usciva un messaggio di errore che diceva:
file ntldr mancante .....
Da qui sono iniziati i mie problemi!!
Montando l'HDD su di un altro PC questi riusciva a leggere tutte le informazioni (o quasi) presenti nel supporto.
Con troppa superficialità in quel momento non ho ritenuto opportuno effettuare un backup dei dati ed ho seguito delle procedure scaricate da internet per risolvere il problema.
ma aimè ho pedggiorato la situazione, nel senso che l'hdd non viene più riconosciuto dal sistema e, montandolo su di un altro pc, come feci all'inizio, mi dà lo stesso errore.
Ed ora eccomi qui per chiedere il Vs. aiuto.
Considerando che ho necessità di recupare i dati presenti sull'HDD, c'è qualcuno fra di Voi che può darmi qualche indicazione e/o suggerimento per risolvere il mio problema??
Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno dedicarmi un pò del loro tempo per rispondermi!!!

ingpeo
02-09-2004, 10:58
Ciao e benvenuto.

Brutta cosa quell'errore, dovresti proprio cercare di entrare nel disco usando un altro pc, magari con gli appositi utility del disco che puoi trovare nel sito della casa madre.
Se non ce la fai puoi provare ad accendere il pc con un live cd di linux che riconosce tutto e da li recuperare i dati.
Poi però ricordati di formattare bene il disco se vuoi riutilizzarlo e fai un periodico backup.