View Full Version : Miglior dissi su nf7-s
Ciao ragazzi:D
In questi giorni avevo intenzione di cambiare dissi e comprarmi un bel SLK947U o un SP97 con ventola sunon da overclokm@nia....il problema è che leggendo i topic passati ho scoperto che sono incompatibili con la abit nf7-s a meno che non si disponga di una griglia particolare(la neo backplate)
Allora cercando altro mi sono imbattuto nello Zalman 7000 cu ma andando sul sito ho scoperto che anche questa è incompatibile con la mia scheda mamma:cry:
Inoltre guardando le foto di entrambi i dissi non ho la certezza che vadano bene nel mio case,perchè la distanza tra scheda madre e ali è molto esigua :muro: :muro: :muro:
Mi consigliate un altro ottimo dissi per la abit?:mc:
djgusmy85
02-09-2004, 13:46
Vai col Thermaltake Golf 325, che è pure senza ventola, perciò la scegli tu ;)
Originariamente inviato da djgusmy85
Vai col Thermaltake Golf 325, che è pure senza ventola, perciò la scegli tu ;)
Ma rispetto all'aero 7+ attuale mi conviene?Costa anche meno...
Attualmente ho una mobile 2600 serie iqyfa(praticamente il tuo stesso procio) e a 2400mhz in idle stà a 55 gradi....non oso salire:(
djgusmy85
02-09-2004, 13:58
No, se hai già una Aero 7+ tienitelo stretto, perchè i principali dissy migliori di quello non ci stanno sulla NF7...
Il Golf 325 è un po meglio, ma non abbastanza da giustificarne il prezzo di acquisto ;)
SLK900A (o se lo trovi e hai voglia di montarlo U)
Ventola la secgli te, ma consiglio una buona 92 mm
Come dimensioni ci siamo ampiamente, come peso siamo fuori dalle specifiche del socketA (ma lo è anche il dissy boxed amd...) ed io c'è l'ho su da mesi e non è ancora crollato nulla ;)
Originariamente inviato da Dardalo
SLK900A (o se lo trovi e hai voglia di montarlo U)
Ventola la secgli te, ma consiglio una buona 92 mm
Come dimensioni ci siamo ampiamente, come peso siamo fuori dalle specifiche del socketA (ma lo è anche il dissy boxed amd...) ed io c'è l'ho su da mesi e non è ancora crollato nulla ;)
Idem con patate.
Una bestia di dissi!
Ciauzzzzzzzzzzz
Dove lo trovo l'slk900a?
Che significa 'se hai voglia di montarlo' riguardo all'slk947u?Si può montare sulla abit senza il backplate?
Originariamente inviato da pippop
Dove lo trovo l'slk900a?
Che significa 'se hai voglia di montarlo' riguardo all'slk947u?Si può montare sulla abit senza il backplate?
Il 947u non so, il 900A è la verisone con clip a 3 denti mentre l'U è con l'intelaiatura da fissare alla mobo dietro etc.
Cerca nei calssici negozi on-line, credo ne abbiamo ancora. Io l'ho preso in un negozio di Genova di un amico.
Stò cercando da un pò di giorni questo benedetto slk900a in qualche negozio di Roma ma non so assolutamente a chi rivolgermi......overclockm@nia non dà segni di vita(gli ho mandato due messaggi),sysp@ck ha solo l'slk947.....
Un aiutino?
PVT;)
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
Mi sapete dire di quanto sporge l'slk900a oltre la mia scheda madre(tanto qui sul forum ce l'hanno praticamente tutti :D )?
Il mio alimentatore è pericolosamente vicino dato che il case non è molto spazioso....
Adesso non il case sotto gli occhi, ma dato l'orientamento del socket (sulla nf7) e del dissy (slk) non puoi toccarlo perché rimane entro la scheda madre: l'estensione è ai lati della clip, quindi...:)
Spero di essermi spiegato bene...:rolleyes:
vorrei sostituire il mio slk900a con lo zalman 7000cu ma siete sicuri che non si può montare sulla nf7 ? Magari il problema è risolvibile limarndo i 4 buchi buchi del socket x far passare le viti ?
Cmq migliorerei la dissipazione passando allo zalman ?
djgusmy85
15-12-2004, 18:23
Non troppo, l'slk900a è un ottimo dissy :)
Originariamente inviato da djgusmy85
Non troppo, l'slk900a è un ottimo dissy :)
però poi lo zalman lo potrei usare anche sul 939 :)
djgusmy85
15-12-2004, 18:34
Se è la rev. B sì...
djgusmy85
15-12-2004, 18:35
PS: Hai la sign di una riga troppo grande :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.