View Full Version : Problema all'avvio di WinXP!
Terminato il caricamento del s.o. sul desktop compare la finestra in allegato.
Immagine.JPG
Hai messo o tolto qualche software ultimamente?
Prima avevi tolto quelli vecchi?
Prova a toglierli e rimetterli.
Fino a ieri veniva fuori ogni tanto un messaggio di errore in cui il sistema mi diceva che era stato corretto un errore di una periferica e che dovevo riavviare il PC. Nella finestra delle impostazioni c'erano 4 colori e 800X600 fissi.
Ho pensato di installare i driver dal cd che mi hanno consegnato insieme al PC e ogni tanto veniva fuori una finestra in cui c'era scritto che il file che andavo ad installare era più vecchio di quello in macchina e ho rifutato la sovrascrittura.
Il problema iniziale non ce l'ho più, adesso all'avvio viene visualizzata la finestra che ho messo in allegato.
Ho una Nvidia Quadro 64MB.
disinstalla i drivers nVidia completamente
Pannello di controllo -> Installazione Applicazioni -> Nvidia Windows 2000/XP Drivers...
e riavvia
scaricati dal sito nvidia gli ultimi drivers disponibili
http://download.nvidia.com/Windows/61.76/61.76_winxp2k_international_whql.exe
e installali
:)
Sto scaricando i drivers. Questa sera proverò ad installarli sul PC di casa poi ti farò sapere! Grazie
Adesso è tutto OK!
Giorni fa avevo provato anche io a scaricare i driver e ad installarli con esito negativo, ogni tanto si spegneva il monitor e si riaccendeva da solo.
Grazie
ricordati sempre di disinstallare la vecchia versione dei drivers prima di installarne di nuovi, soprattutto quando si tratta di schede video ;)
:)
Adesso ho un altro problema. Il monitor ogni tanto si spegne da solo per trenta secondi e poi si riaccende.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.