PDA

View Full Version : Miglior Videogioco di Aerei Moderni!

andryonline
02-09-2004, 09:59
Quel'è o quali sono i migliori videogiochi di aerei moderni (jet o simili)?

Vorrei un gioco piuttosto recente e con un grafica al passo coi tempi!

prova
02-09-2004, 10:16
Non hai specificato se aerei militari o di linea.

Nel primo caso, comunque, il migliore è sicuramente Lock On: Modern Air Combat.
Bellissimo, complessissimo e graficamente eccelso.

wilddog
02-09-2004, 10:22
Se ti interessa soprattutto l'impatto grafico con Lock On (http://www.lo-mac.com) vai sul sicuro! :O
E il più recente simulatore di caccia e la grafica è a dir poco eccezionale, però succhia un sacco di risorse.
I modelli di volo sono quelli più realistici della categoria, ma in quanto ad avionica e a procedure è un pò scarso.
Se invece ti interessa perdere la testa dentro l'abitacolo di un F16 tra pulsanti, procedure, radar ecc. ti consiglio vivamente Falcon4 che aggiornato all'ultima versione Sp4 o FF3, tiene ancora testa a tutti quanti. ;)

Praetorian
02-09-2004, 10:24
x quanto riguarda aerei di linea mi sembra che il flight simulator 2004 della MS sia ben fatto no?

wilddog
02-09-2004, 10:26
Sicuramente! Poi con l'aggiunta di scenari e aerei puoi personalizzartelo come vuoi. :p

andryonline
02-09-2004, 11:07
Effettivamente non ho specificato che mi interessa un gioco di aerei moderni "militari".

Tra quelli che avete citato mi incuriosisce Lock On: Modern Air Combat.

Devo provarlo!

andryonline
02-09-2004, 11:30
Lock On: Modern Air Combat

e

Lock On: Air Combat Simulation

sono la stessa cosa, o si tratta di due giochi diversi?

wilddog
02-09-2004, 13:57
Il secondo che hai scritto non esiste.

Si chiama Lock On o LOMAC che sarebbe appunto l'acronimo di Lock On Modern Air Combat.

Comunque se è il primo simulatore col quale vuoi cominciare ti consiglio proprio questo perchè non è difficilissimo da imparare, ma le sensazioni del volo e del combattimento sono molto realistiche e la grafica è la migliore che ci sia.
Naturalmente devi studiarti il manuale se vuoi sapere le tecniche di ingaggio, le varie modalità del radar, i sistemi d'arma, ecc. e per questo ti consiglierei di fare una puntatina anche qui. (http://www.amvi.it)

andryonline
02-09-2004, 15:04
Originariamente inviato da wilddog

Si chiama Lock On o LOMAC che sarebbe appunto l'acronimo di Lock On Modern Air Combat.

Comunque se è il primo simulatore col quale vuoi cominciare ti consiglio proprio questo perchè non è difficilissimo da imparare, ma le sensazioni del volo e del combattimento sono molto realistiche e la grafica è la migliore che ci sia.
Naturalmente devi studiarti il manuale se vuoi sapere le tecniche di ingaggio, le varie modalità del radar, i sistemi d'arma, ecc. e per questo ti consiglierei di fare una puntatina anche qui. (http://www.amvi.it)

Grazie per i consigli, ma il secondo esiste... basta guardare il logo in alto a destra di questo sito http://lomac.amvi.it/ (sottosezione di quello che mi hai suggerito).

wilddog
02-09-2004, 15:33
Hai ragione :D , però io mi riferivo proprio al nome del gioco :p

matty4
02-09-2004, 15:39
Comincia con lomac, impari le basi, poi passi a Falcon. ;)

andryonline
10-09-2004, 09:34
Mi sono procurato finalmente "Lock On: Modern Air Combat", ma in versione inglese (in italiano non l'ho trovato...).

Sembra molto bello, ma in inglese lo trovo troppo complicato (visto che non mastico bene questa lingua).

Qualcuno sa dove posso trovare una patch per tradurre il gioco? Oppure c'è qualcuno che mi manda i file in italiano?
Alla fine si tratta solo di tradurre i testi...

FastFreddy
10-09-2004, 09:46

Negli USA è venduto come Lock on: Modern air combat, in europa invece come Lock on: Air combat simulation, però sono lo stesso identico gioco.....

;)

FastFreddy
10-09-2004, 09:56
Originariamente inviato da andryonline
Qualcuno sa dove posso trovare una patch per tradurre il gioco? Oppure c'è qualcuno che mi manda i file in italiano?
Alla fine si tratta solo di tradurre i testi...

Purtroppo non esiste nessuna traduzione in italiano....

andryonline
10-09-2004, 15:00
Originariamente inviato da FastFreddy
Purtroppo non esiste nessuna traduzione in italiano....

E non esiste nemmeno la versione in italiano?

goldorak
10-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da matty4
Comincia con lomac, impari le basi, poi passi a Falcon. ;)

:nonsifa: cosa gli consigli :rolleyes:
E' meno traumatico se incomincia con Falcon 4 e poi molto piu' avanti (se e' fortunato mai) passare a Lock-on.

FastFreddy
10-09-2004, 15:14
E non esiste nemmeno la versione in italiano?

No, solo inglese, tedesco e francese.....

andryonline
10-09-2004, 15:41
No, solo inglese, tedesco e francese.....
:mad: Un vero peccato!:

goldorak
10-09-2004, 15:44
mad: Un vero peccato!:

Falcon 4 esiste in italiano, non il software che e' in inglese, ma tutta la documentazione ed il manuale che sono circa 600 pagine (ah i bei tempi delle simulazioni militari) sono in italiano.
Prova a cercarlo su qualche mercatino o su ebay.
Ogni tanto compare la versione italiana. :)

wilddog
10-09-2004, 17:15
Originariamente inviato da goldorak
:nonsifa: cosa gli consigli :rolleyes:
E' meno traumatico se incomincia con Falcon 4 e poi molto piu' avanti (se e' fortunato mai) passare a Lock-on.

Non sono d'accordo.
Falcon 4 richiede delle conoscenze tecniche non indifferenti per poterlo usare, mentre lock on una volta imparate le cose basilari si tratta solo di fare molta pratica nelle manovre di combattimento.
Come già detto in precedenza Lock on è più "grafico", mentre Falcon è più "avionico".
Meglio iniziare con Lock on e passare a Falcon in seguito. ;)

goldorak
10-09-2004, 17:18
Non sono d'accordo.
Falcon 4 richiede delle conoscenze tecniche non indifferenti per poterlo usare, mentre lock on una volta imparate le cose basilari si tratta solo di fare molta pratica nelle manovre di combattimento.
Come già detto in precedenza Lock on è più "grafico", mentre Falcon è più "avionico".
Meglio iniziare con Lock on e passare a Falcon in seguito. ;)

Si lo so, e' che preferisco di gran lunga Falcon 4 pensando a che capolavoro poteva uscira da Lomac se solo avessero implementato una campagna completamente dinamica.:zzz:
Cmq ricordo che Falcon 4 e' altamente scalabile come difficolta', si passa da un gioco arcade ad una simulazione ultrarealistica.

Mookas
10-09-2004, 18:56
ma nell'acqua niente pixel shader 2.0??

azz :mad:

goldorak
10-09-2004, 18:59
Originariamente inviato da Mookas
ma nell'acqua niente pixel shader 2.0??

azz :mad:

Non e' un fps bensi' una simulazione militare
La grafica e' subbordinata al gameplay :O

svarionman
25-09-2004, 15:31
C'è qualche simulatore di volo militare che permetta di pilotare il Sukhoi 27?

goldorak
25-09-2004, 15:41
Originariamente inviato da svarionman
C'è qualche simulatore di volo militare che permetta di pilotare il Sukhoi 27?

Mi sembra Lock-on

FastFreddy
25-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da goldorak
Mi sembra Lock-on

Si, e oltre al SU-27 puoi pilotare anche Mig-29, F-15, A-10, SU-33 e SU-25.....

Ciao! :)

svarionman
25-09-2004, 15:52
Si, e oltre al SU-27 puoi pilotare anche Mig-29, F-15, A-10, SU-33 e SU-25.....

Ciao! :)

E' vero ho controllato adesso (anche il SU-33 :cool: ) ...è un peccato però che si possano usare solo 8 areri.
Nel mio mitico Advanced Tactical Fighters, della Jane's (mi pare 1996), scaricando la patch potevi usare praticamente ogni velivolo dell'epoca, compresi gli x-plane e il progetto Aurora...

Dave_06
26-09-2004, 03:14
Su AMVI (http://www.amvi.it/) il manuale è stato tradotto in italiano. Postate qui (http://falcon.amvi.it/forum/viewtopic.php?t=4345), x il momento serve una e-mail che tenga 7 mega, questo x una serie di motivi, cmq penso che a breve sarà messo anche sull' FTP.
Ciao.

ninja750
10-11-2004, 21:36
Provato adesso lock on, è molto bello! Non si capisce appunto perchè si possano pilotare "solo" 8 aerei quando nel book ci sono per esempio anche i tornado ecc... non ci sono degli add-on?

Leron
10-11-2004, 21:51
Originariamente inviato da ninja750
Provato adesso lock on, è molto bello! Non si capisce appunto perchè si possano pilotare "solo" 8 aerei quando nel book ci sono per esempio anche i tornado ecc... non ci sono degli add-on?
perchè hanno preferito studiare fisica, avionica e dinamica dei comandi su pochi aerei fatti "a regola d'arte" piuttosto che approssimare mettendone di più ;)

Custode
10-11-2004, 22:59
Guarda l'ho comprato proprio questi giorni e non posso che consigliare Lock-On: ogni volta che lo lancio rimango sbalordito, merita ogni euro e spero esca presto l'espansione.

L'unico inconveniente è che devi scordarti i dettagli al massimo, altrimenti a bassa quota in alcuni frangenti diventa uno slide-show, ma per tutto il resto è da mandibola schiantata.

Ciao.

ninja750
11-11-2004, 11:05
Si è fatto molto bene, unica pecca le poche campagne disponibili, sul sito non parlano di addon, c'è solo la patch 1.02.

Con la mia ocnfig uso dettagli "medi" e si vede benissimo molto fluido, settati al massimo in 1024 si scende vertiginosamente ai soliti 4-5 fps :eek:

WitchKing
11-11-2004, 19:51
Originariamente inviato da Dave_06
Su AMVI (http://www.amvi.it/) il manuale è stato tradotto in italiano. Postate qui (http://falcon.amvi.it/forum/viewtopic.php?t=4345), x il momento serve una e-mail che tenga 7 mega, questo x una serie di motivi, cmq penso che a breve sarà messo anche sull' FTP.
Ciao.

Il tuo link...non porta a nienye....
Sul sito AMVI.....non c'e' niente che accenni al manuale tradotyto in italiano.......

Jollyroger87
11-11-2004, 21:00
Si lo so, e' che preferisco di gran lunga Falcon 4 pensando a che capolavoro poteva uscira da Lomac se solo avessero implementato una campagna completamente dinamica.

Diciamo che oltre alla campagna dinamica, si sono "dimenticati" dei cockpit cliccabili... se si vuole battere Falcon 4.0, non si commettono questi errori... l'unica cosa che mi è piaciuta di lo-mac è solamente il sistema navale che è ben fatto (operazioni su portaaerei, fregate ecc...), poi vabbè la grafica sarà pur bella, ma preferisco prima l'avionica, realismo, comunicazioni via radio (a lomac ci ho giocato poco, ma le comunicazioni via radio mi sembravano veramente ridicole in confronto a Falcon, basti pensare all'awacs che in confronto a Falcon è una checca) ecc... per la grafica con falcon non si possono fare molti confronti, Lomac è uscito l'anno scorso, Falcon a fine '98... e se un Simulatore resiste dal '98 vuol dire che è eccezionale, oltretutto è stato tenuto in vita da appassionati... peccato per le patch BMS, se i lavori fossero continuati forse oggi avremmo tra le mani le poche cose che mancavano a Falcon:(

ciauz!:D