PDA

View Full Version : Dove? Proteggi dvd (cartoncini rotondi con linguetta)

BlackWalker
02-09-2004, 10:59
Avete presente quei "cartoncini rotondi con linguetta" che alcune catene di negozi che affittano dvd (tipo blockbuster, etc...) utilizzano per proteggere i dvd da graffi etc (quelli che si applicano sulla facciata del dvd scritta, sono "leggermente" adesivi)?

Bè quelli!

Sapete dove si possono trovare?

Grazie e Bayez! :D

mario202
02-09-2004, 11:14
Io personalmente non li ho mai visti in vendita ma potresti chiederlo direttamente ai gestori dei posti che hai elencato..;)

BlackWalker
02-09-2004, 15:23
Originariamente inviato da mario202
Io personalmente non li ho mai visti in vendita ma potresti chiederlo direttamente ai gestori dei posti che hai elencato..;)

hummm :mbe: non è una cattiva idea!!
Dopo esco e provo a chiedere!

Bayez! ;)

Sheerqueenie
02-09-2004, 15:32
cioè dici le bustine cd?

di cartoncino?

BlackWalker
02-09-2004, 19:23
Originariamente inviato da Sheerqueenie
cioè dici le bustine cd?

di cartoncino?

no, non quelle!
Sono dei cartoncini (semiadesivi...ma leggermente) rotondi e grandezza come il cd/dvd con una linguetta e si applicano sulla superficie scritta del cd/dvd!
Domani chiedo da blockbuster dove cavolo si possono trovare!

Il problema è conservare nel miglior modo i miei dvd, a parte temperatura,sole,umidità.

Nel frattempo ho trovato anche questa soluzione, bo!
che ne dite?

Valigina in alluminio che contiene fino a 390 cd/dvd :eek:
e costa 35 euro

eccola qui

http://www.nierle4.com/pic/2078b.jpg

è fica!
La prossima volta che ordino dei dvd vergini ( molto pressssssssssto) guasi guasi includo anche la valigina, hehe!

Bayez! :D

Sheerqueenie
02-09-2004, 19:30
blacck anche io ho il problema di dove riporre i dvd!

e ho trovato questa soluzione che ritengo sia la migliore per comodità e anche per spazio!

dunque:

NORMALE CUSTODIA CD: ne metto 4 cd o 4 dvd! e devi solo mettere un pochino di attenzione ad aprire la custodia in maniera perpendicolare al piano,così non ti cadono!

CUSTODIA DVD: metto fino a 6 dvd, ( 2 dvd sono applicati ai normali fissaggi presenti nella custodia, mentre gli altri 4 li metto in bustine pvc ultrasottilissime!

e ti assicuro che è il miglior modo!

come te ho vagliato pure la valigia che hai proposto te, ma se da un lato presenta la convenienza di archiviare molti cd e dvd in poco spazio,dall'altro presenta la sconvenienza di diventare scomoda quando si deve prendere solo un cd...:(

cmq, tutto dipende dalle esigenze proprie!

ps: mi hai incuriosito sulla storia di queste bustine di cartone,appena sai qualcosa me lo dici? ti prego!

BlackWalker
02-09-2004, 19:37
blacck anche io ho il problema di dove riporre i dvd!

e ho trovato questa soluzione che ritengo sia la migliore per comodità e anche per spazio!

dunque:

NORMALE CUSTODIA CD: ne metto 4 cd o 4 dvd! e devi solo mettere un pochino di attenzione ad aprire la custodia in maniera perpendicolare al piano,così non ti cadono!

CUSTODIA DVD: metto fino a 6 dvd, ( 2 dvd sono applicati ai normali fissaggi presenti nella custodia, mentre gli altri 4 li metto in bustine pvc ultrasottilissime!

e ti assicuro che è il miglior modo!

come te ho vagliato pure la valigia che hai proposto te, ma se da un lato presenta la convenienza di archiviare molti cd e dvd in poco spazio,dall'altro presenta la sconvenienza di diventare scomoda quando si deve prendere solo un cd...:(

cmq, tutto dipende dalle esigenze proprie!

ps: mi hai incuriosito sulla storia di queste bustine di cartone,appena sai qualcosa me lo dici? ti prego!

infatti..hai ragione un po scomoda la valigia...specie se devi trovare qualcosa al volo, anche se puoi mettere uno o due contenitori vuoti con indici...nhaaaaaaaa, troppo scomodo! :p

non sono bustine, sono dei semplici cartoncini (rotondi) come i dvd con una linguetta di lato. li applichi direttamente sul dvd e poi lo riponi nella custodia. serve per non far graffiare e non far arrivare la polvere.

Sono "leggermente" adesivi, per cui si mettono e si tolgono molto facilmente e poi non fanno passare polvere e niente graffi quando li infili o togli dalla custodia/contenitore (a volte anche negli astucci c'e' polvere, specie se si aprono e chiudono spesso)

Appena mi dicono qualcosa ti faccio sapere.
Intantop sto' vedendo in giro....

PS: da blockbuster ce l'hanno, se ti capita, facci un salto solo per vedere come sono. Magari se ci riesco (se non mi sparano) gli faccio una foto, hehe! ;)

BlackWalker
02-09-2004, 19:46
aspetta che gli faccio al volo 2 foto per farti capire quali sono!
2 secondi...

BlackWalker
02-09-2004, 19:56
Ecco cosa intendevo io:

lato adesivo da mettere sul lato del DVD scritto:

http://utenti.lycos.it/BlackWalker/varie/1.jpg

lato opposto con linguetta per rimuoverlo, come vedi è perfettamente uguale al dvd ed è sottile quanto basta

http://utenti.lycos.it/BlackWalker/varie/2.jpg

Sheerqueenie
02-09-2004, 20:23
wow,figata pazzesca!

grazie delle foto!

in effetti sono ottimi antigraffio!

io però non li ho mai visti in vendita! :(

inoltre non è che mi ispiri molto,nel senso, se lo avessi saputo appena ho iniziato a masterizzare,...erano pure ottimi!

ma ora tra cdr, tra dvdr, tra supporti originali supero il migliaio di molto

cmq si, devono essere davvero ottimi!

BlackWalker
02-09-2004, 20:35
wow,figata pazzesca!

grazie delle foto!

in effetti sono ottimi antigraffio!

io però non li ho mai visti in vendita! :(

inoltre non è che mi ispiri molto,nel senso, se lo avessi saputo appena ho iniziato a masterizzare,...erano pure ottimi!

ma ora tra cdr, tra dvdr, tra supporti originali supero il migliaio di molto

cmq si, devono essere davvero ottimi!

ho cercato anche io in rete ma nulla.
domani passo da blockbuster e chiedo!

poi ti faccio sapere!

Comunque non dovrebbero costare molto...spero!!!!!

Ora vado ad abbuffarmi! hehe

BlackWalker
03-09-2004, 19:08
Situazione aggiornata....
ho provato a chiedere a blockbuster, ma nulla....le ragazze :sbav: che lavorano li non ne sanno nulla!! :muro:

riprovo a fare una ricerca su internet....mha!

Sheerqueenie
03-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da BlackWalker
le ragazze :sbav: che lavorano li non ne sanno nulla

apro apro a proposito!

forse li scelgono in base alla cultura...

infatti neanche nel blockbuster della mia città non ne sanno nulla, e per di + se gli chiedi una cosa sulla confezione delle custodie loro non ti sanno aiutare, ti dicono così: "ASPETTA CHE TE LO VADO A PRENDERE COI' VEDI TU STESSO"

io cmq le avevo chiesto solo: " scusami questo dvd ( the matrix )in che confezione lo vendete? snapper o amaray?" :eek:

BlackWalker
03-09-2004, 20:26
forse li scelgono in base alla cultura...

hi hi hi :D

o magari "le" scelgono anche in base a "ALTRE" caratteristiche! :sbav:

vabbè non andiamo ot!

comunque non mi fermo qui...

LI DEVO

TROVAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEE!

Ce la farò, si!
Li amo troppo i miei piccoli dvd cuccioli!
Li voglio proteggere bene, bene, bene!
hehe :D

BlackWalker
03-09-2004, 20:27
dimenticavo....
ma non interessa a nessuno l'argomento? :what:

bha!

Sheerqueenie
04-09-2004, 09:55
dimenticavo....
ma non interessa a nessuno l'argomento? :what:

bha!

a me siiiiiiiiiiii

:D

cmq secondo me è una prerogativa di blockbuster,quindi puoi metterti l'anima in pace :(

BlackWalker
04-09-2004, 11:18
a me siiiiiiiiiiii

:D

cmq secondo me è una prerogativa di blockbuster,quindi puoi metterti l'anima in pace :(

No!
Ho detto No, e poi NO!

devo farcela, mi servono troppo....!
Hai presente quella specie animale che si chiama "bambino"?

Bè devo combattere quella principalmente!
I miei nipotini quando mettono le mani sui "I MIEI" dvd :D , specie quando li tirano fuori dalla custodia e poi li rimettono dentro, bè, lasciano talmente tante impronte e graffietti che potrei anche chiamare quelli di CSI per fare analisi, e poi farli arrestare! hehe :cool:

La ricerca continua....ce la farò!

Sheerqueenie
04-09-2004, 11:30
I miei nipotini quando mettono le mani sui "I MIEI" dvd :D , specie quando li tirano fuori dalla custodia e poi li rimettono dentro, bè, lasciano talmente tante impronte e graffietti che potrei anche chiamare quelli di CSI per fare analisi, e poi farli arrestare! hehe :cool:

La ricerca continua....ce la farò!

csi :D

io ieri ho fatto una capatina da blockbuster ed effettivamente sono a prova-bambino :D

ti dò un consiglio: trova sul web quelle aziende che si occupano di duplicazione cd e packaging, loro lo potranno fare!

BlackWalker
04-09-2004, 11:42
Proverò!
proveroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

(cough, cough)
Ammazza che acuto! :D

Se trovo qualcosa ti aggiorno!
(ora me ne vado in palestra)

BlackWalker
04-09-2004, 19:10
Forse ho trovato la "sorgenete" da dove acquisire.... :D
Almeno spero!

Appena ho news ti mando un pvt Sheerqueenie!
Visto che solo a te interessa!

Sheerqueenie
04-09-2004, 20:15
no no niente pvt!

metti le news qua così le leggono tutte!

a presto

ulisss
05-09-2004, 19:52
ragazzi interessa anche a me:)

BlackWalker
13-09-2004, 20:06
Trovati!

Incredibile ma VERO!
SONO MIEIIIIIIIIIIIIIIIII!

Un applauso a ME! :fuck: :yeah:

Arrivano tra 2 giorni!

Ciao Ciao!
Nessuno saprà mai dove li ho trovati, ed i miei dvd avranno vita luuuuuuuuunga! :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Gotrek
13-09-2004, 23:50
No dai, ho visto solo ora il 3d e voglio sapere TUTTO, ora, subito, adessoooooo!!!

per favore ti pregoooooooo!!!

:cry:

Sheerqueenie
14-09-2004, 09:17
BLACKWALKER, IO CHE TI HO SOSTENUTO fin dal principio...DIMMI DOVE LI HAI PRESIIIIIIIIIIIIII

daiiiiiiiiiiiiiiiiiii

altrimenti vengo fino a casa tua e.....:D

ulisss
14-09-2004, 09:40
facci sapere per favore ....li vorrei comprare anche io....

Kewell
14-09-2004, 09:54
Interessano anche a me, ma devi mandare un pvt perché i link commerciali non possono essere postati;)