View Full Version : piccolo problema con alsamixer
Forodwaith
02-09-2004, 09:13
Ciao a tutti,
ho un problema con alsamixer; in pratica, per sentire l'audio della audigy devo mettere mute la voce "Analog/Digital Output Jack" e fin qui.... il guaio è che al riavvio non mantiene l'impostazione e devo rifare la procedura di nuovo
ovviamente dò sempre alsactl store (lo fà cmq la slack in chiusura) e all'avvio c'è alsactl restore....in più i valori dei volumi vengono mantenuti :confused:
Grazie in anticipo
^[H3ad-Tr1p]^
10-09-2004, 14:50
anch io ho lo stesso problema
nn so come risolverlo xo' adesso da root il volume me lo mantiene,ho ancora questo problema da user ma nn so come risolverlo...l unica e' provare fin tanto che poi va e cioe' tutte le volte che accedi la prima cosa da fare e' settare alsamixer e poi alsactl store
c e' anche aumix da richiamare in consolle che ti apre 1 finestra in mod grafica dove ti puoi salvare 1 file con le impostazioni
diabolicus
10-09-2004, 15:03
ho avuto lo stesso pallosissimo problema con una live!5.1 digital, sai come ho risolto? ho aperto gamix, un mixer in gtk, e ho disabilitato da lì l'uscita digitale, e da allora è sempre rimasta inattiva, non chiedermi perché o per come ;) il sistema è debian sid
insomma un sistema "generale" per mantenere in memoria le impostazioni di alsamixer non c'è? non è che bisogna mettere in un file di avvio il comando per settare da linea di comando tutti i volumi? :D
^[H3ad-Tr1p]^
10-09-2004, 20:43
Originariamente inviato da ]Rik`[
insomma un sistema "generale" per mantenere in memoria le impostazioni di alsamixer non c'è? non è che bisogna mettere in un file di avvio il comando per settare da linea di comando tutti i volumi? :D
no,no,c'e',ce'
nn ho ancora capito come poterglielo far vedere quando boota ma il sistema c e'....x il momento al boot mi funzionano tutte le impostazioni dei volumi....da root completamente,da user e' solo il master che mi si alza a chiodo al riavvio...a forza di provare trovero' come fare....vi faro' sapere...
su
alstactrl store
giovinastri :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.