View Full Version : San Pietroburgo
gargamella75
02-09-2004, 08:32
Salve a tutti, Hwupgradiani viaggiatori! :)
A ottobre dovrei andare a San Pietroburgo...qualcuno di voi ci è già stato e potrebbe darmi qualche dritta (posti da vedere, vita notturna, costo della vita...)?
Ogni consiglio è ben accetto! ;)
Bye
Originariamente inviato da gargamella75
Salve a tutti, Hwupgradiani viaggiatori! :)
A ottobre dovrei andare a San Pietroburgo...qualcuno di voi ci è già stato e potrebbe darmi qualche dritta (posti da vedere, vita notturna, costo della vita...)?
Ogni consiglio è ben accetto! ;)
Bye
noooo:cry: anch io voglio venire a s pietroburgo..
come mai vai la?
tatrat4d
04-09-2004, 12:48
E' in onda uno speciale su S.Pietroburgo su Rai2.
Appena racimolo ci voglio andare.
Daemonarch
05-09-2004, 17:04
Interessa pure me.
gargamella75
06-09-2004, 09:04
Originariamente inviato da frussi
noooo:cry: anch io voglio venire a s pietroburgo..
come mai vai la?
Ci vado per lavoro :p
In realtà per lavoro ci dovrei stare un paio di gironi, ma mi sa che mi farò una settimana! ;)
Sempre se riesco a venire a capo a tutte le formalità necessarie per avere il visto! :muro: :muro: :muro:
bluelake
06-09-2004, 18:47
Mi fai sapere con quale compagnia voli e quanto spendi? :)
gargamella75
07-09-2004, 08:24
Ho chiesto in agenzia (dal momento che non pago io non mi interessava cercare tariffe particolari ;) )
Mi hanno trovato una serie di voli, all'incirca tutti tra i 600 e i 700 eurozzi:
- con la British, via Londra;
- con la Lufthansa via Vienna e/o Francoforte;
- con la Aeroflot diretto da Milano (credo).
Conta che io parto da Brindisi, quindi 180-200 euri in più li pago per fare Brindisi-Milano o Roma. :mad:
Bye
Belzebub
07-09-2004, 13:29
Ho chiesto in agenzia (dal momento che non pago io non mi interessava cercare tariffe particolari ;) )
Mi hanno trovato una serie di voli, all'incirca tutti tra i 600 e i 700 eurozzi:
- con la British, via Londra;
- con la Lufthansa via Vienna e/o Francoforte;
- con la Aeroflot diretto da Milano (credo).
Conta che io parto da Brindisi, quindi 180-200 euri in più li pago per fare Brindisi-Milano o Roma. :mad:
Bye
se puoi evita aeroflot come la peste, anche se il viaggio è relativamente breve, ti può capitare un microscopico tupolev dell'anteguerra.
Io la Russia l'ho girata molto per lavoro, (tranne S. Pietroburgo), e ti posso assicurare che è una terra meravigliosa popolata da gente meravigliosa. Se ci vai per turismo avrai una visione distorta, ma se ci vai per lavoro avrai modo di capire ed apprezzare la loro cultura.
Le ragazze sono le più belle del mondo (garantito), ed hanno un rapporto con il sesso che è molto più libero ed aperto delle Italiane, quindi non ti stupire se mentre sei placidamente seduto al bar qualche stangona ti si accosterà dicendoti "sei bellissimo!, ti va di uscire con me stasera?".
gargamella75
09-09-2004, 08:05
Originariamente inviato da Belzebub
...
Le ragazze sono le più belle del mondo (garantito), ed hanno un rapporto con il sesso che è molto più libero ed aperto delle Italiane, quindi non ti stupire se mentre sei placidamente seduto al bar qualche stangona ti si accosterà dicendoti "sei bellissimo!, ti va di uscire con me stasera?".
Eheh...se dovesse succedere, probabilmente le consiglierei un buon oculista! :p
Mi sa che ci andrò con l'Alitalia fino a Mosca, e il Mosca-S.Pietroburgo lo farò con la Aeroflot.
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul costo della vita in Russia? Accettano gli euro senza problemi o conviene portarmi direttamente rubli?
edivad82
09-09-2004, 08:58
Mi sa che ci andrò con l'Alitalia fino a Mosca, e il Mosca-S.Pietroburgo lo farò con la Aeroflot.
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul costo della vita in Russia? Accettano gli euro senza problemi o conviene portarmi direttamente rubli?
il costo della vita è altalenante...riesci a spendere meno, come di più che qui...vedi macchinoni superlussosi con autista e guardia del corpo (!!) e carrette della strada...è un bellissimo contrasto ;)
ti mando anche un pvt :D
Belzebub
09-09-2004, 09:09
Vedi se ti riesce di trovare un diretto a S. Pietroburgo, magari passando dalla Germania. (ovviamente ci perdi punti millemiglia)
Se fai cambio a Mosca, devi passare dal terminal 2 (internazionale) al terminal 1 (nazionale). Se il volo è tutto aeroflot c'è un apposito servizio che ti porta da un terminal all'altro. Se fai alitalia + aeroflot ti devi arrangiare da solo e considera che il passaggio tra i due terminal è quasi un avventura
EVITA i tassisti, ti possono anche chiedere 50 dollari e nel peggiore dei casi rapirti e derubarti
Dovresti prendere i minibus, ma devi cercare di non fare capire che sei straniero, altrimenti potrebbe succederti che non ti faranno salire sul bus. Tutto ciò a causa della "convenzione" tra autisti bus e tassisti.
Considera inoltre che al terminal 1 il cirillico rulez, per capire cosa fare e dove andare ti devi arrangiare.
Nel passaggio tra un aereo all'altro ti potrebbero perdere i bagagli o rubare qualcosa (non mettere soldi o macchine fotografiche nelle valige)
Per quanto riguarda i soldi, l'euro è molto più ben accetto del dollaro, ma non nei negozi. Quello che faccio io in genere è cambiare gli euro al mercato nero (non corri nessun rischio, non sei penalmente perseguibile), il tasso di cambio è molto conveniete.
Se non te la senti di interagire con la mafia Russa, cambia i soldi direttamente in italia o all'aeroporto.
I prezzi sono bassi per i generi di prima necessità, ma aumentano esponziazalmente per i beni di lusso (tipo un bicchiere di martini)
gargamella75
09-09-2004, 09:33
Quante notizie interessanti!!!
Grazie 1000 a tutti.
Questa storia del terminal mi secca parecchio, ma vedrò di arrangiarmi: probabilmente ci vado con mia moglie, e il suo viaggio fino a Mosca verrebbe gratis grazie alla Millemiglia, ecco perchè abbiamo scelto Alitalia. Ora ci penso su, e vedo di cercare qualche valida alternativa.
Per il trasporto non c'è problema, ho già un minibus prenotato che mi porterà in albergo.
Certo che se tutte le scritte sono in cirillico...:muro: :muro: :muro:
Belzebub
09-09-2004, 11:10
Quante notizie interessanti!!!
Grazie 1000 a tutti.
Questa storia del terminal mi secca parecchio, ma vedrò di arrangiarmi: probabilmente ci vado con mia moglie, e il suo viaggio fino a Mosca verrebbe gratis grazie alla Millemiglia, ecco perchè abbiamo scelto Alitalia. Ora ci penso su, e vedo di cercare qualche valida alternativa.
Per il trasporto non c'è problema, ho già un minibus prenotato che mi porterà in albergo.
Certo che se tutte le scritte sono in cirillico...:muro: :muro: :muro:
Non è niente di eccessivamente problematico, soltato tieni gli occhi apertissimi
secondo me il problema sono i bagagli.. sopratutto il viaggio di ritorno
riguardo il cirrilico, i principali problemi li potresti avere al ristorante leggendo il menù
leggendo in cirillico, considera principlamente che B=V; C=S; N al contrario =i; K=c. Le altre lettere sono facilmente intuibili (fi per effe, lambda per elle etc..)
comincia ad allenarti sull'aereo (no kirit = non fumare!)
ti aiuto un po:
scalop = fetta di carne
voda = acqua
zuppa = zuppa
caffè = caffè
kartoffe = patate
carrot = carote
calamaro = calamaro
moloko = latte
vodka = vodka
se sei in confusione:
bordello = bordello
sempreio
10-09-2004, 12:18
Non è niente di eccessivamente problematico, soltato tieni gli occhi apertissimi
riguardo il cirrilico, i principali problemi li potresti avere al ristorante leggendo il menù
leggendo in cirillico, considera principlamente che B=V; C=S; N al contrario =i; K=c. Le altre lettere sono facilmente intuibili (fi per effe, lambda per elle etc..)
ti aiuto un po:
scalop = fetta di carne
voda = acqua
zuppa = zuppa
caffè = caffè
kartoffe = patate
carrot = carote
calamaro = calamaro
moloko = latte
vodka = vodka
se sei in confusione:
bordello = bordello
per curiosità che lavoro fai in russia?:) :D
ti aiuto un po:
scalop = fetta di carne
voda = acqua
zuppa = zuppa
caffè = caffè
kartoffe = patate
carrot = carote
calamaro = calamaro
moloko = latte
vodka = vodka
se sei in confusione:
bordello = bordello
ne kuryt = non fumare
kofe = caffè
ogni zuppa ha un nome suo che è un real ecioè non si può tradurre in italiano;)
Belzebub
12-09-2004, 11:28
Originariamente inviato da frussi
ne kuryt = non fumare
kofe = caffè
ogni zuppa ha un nome suo che è un real ecioè non si può tradurre in italiano;)
beh! la memoria non è il mio forte... cmq nei menù esiste la categoria "zuppe",che poi hanno i vari nomi (la più buona è la akroska che fanno d'estate con quel liquido rosso che vendono per le strade).
cmq la parola chiave è SHASHLIK ... se la si trova scritta sul menù, consiglio di lanciarsi a palla!
gargamella75
13-09-2004, 10:23
Originariamente inviato da sempreio
per curiosità che lavoro fai in russia?:) :D
Secondo me gestisce un bordello!!! :oink:
Grazie raga per le news, mi raccomando, man mano che vi viene in mente qualcosa, postate!
Che mi dite sul clima? A cosa vado incontro in quel periodo? E sulle ore di luce? Mi hanno detto che in quel periodo sono davvero poche!
gargamella75
13-10-2004, 10:57
Mi autoconcedo un up!
E ne approfitto per chiedere qualche notizia sul meteo...qualcuno sa a cosa andrò incontro?
Quaggiù fa ancora caldo, non mi va di partire col cappotto addosso...quando uscirò dall'aeroporto a San Pietroburgo rischierò una broncopolmonite? :D
edivad82
13-10-2004, 12:51
Mi autoconcedo un up!
E ne approfitto per chiedere qualche notizia sul meteo...qualcuno sa a cosa andrò incontro?
Quaggiù fa ancora caldo, non mi va di partire col cappotto addosso...quando uscirò dall'aeroporto a San Pietroburgo rischierò una broncopolmonite? :D
ma no, fa caldo :D ora ci sono solo 46° si, Fahrenheit ovvero 8°C :D :D e devo dire che fa calduccio :D d'inverno è molto peggio :p
gargamella75
14-10-2004, 08:16
Originariamente inviato da edivad82
ma no, fa caldo :D ora ci sono solo 46° si, Fahrenheit ovvero 8°C :D :D e devo dire che fa calduccio :D d'inverno è molto peggio :p
Ah, ok...pensavo di portermi il cappotto, invece mi bastera una felpa! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.