PDA

View Full Version : Cartucce colore Hp

Tote
02-09-2004, 08:13
Qualcuno sa dirmi se la cartuccia del colore della stampante Hp deskjet 640c puo essere ricaricata?....se si, è difficile?

grazie e ciao

ink64
03-09-2004, 08:45
può essere ricaricata;
è semplice, devi fare attenzione quando stacchi il coperchio della cartuccia (aiutati con un taglierino);
ovviamente puoi ricaricarla solo se ha ancora tutti e tre i colori (se è secca da tempo lascia stare)

Tote
03-09-2004, 21:51
Intendi dire che devo togliere il coperchio azzurro che c'è sopra alla cartuccia?..... mi sembra attaccato piuttosto bene!!....che faccio, SFORZO?

grazie e ciao

ink64
06-09-2004, 08:41
devi sforzare...aiutati con un taglierino incidendo l'attaccatura del coperchio

Tote
12-09-2004, 10:45
Sono riuscito ad aprire il tappo della cartuccia del colore e adesso si vedono 3 scomparti con della spugna all'interno......penso che il colore vada messo li!!

Per la cartuccia del NERO il procedimento è lo stesso?.....oppure bisogna aprirla da sotto?
Ho notato che sul tappo della cartuccia del nero c'è un forellino, non è che con una siringa si possa inserire da li l'inchiostro?

grazie e ciao

ink64
13-09-2004, 11:08
per il colore ci sei; usa 3 siringhe con 5 ml cad (l'ago deve entrare nella spugna 2-3 cm).
Il nero è complicato; ci vuole un attrezzo fatto apposta per la cartuccia; il forellino in alto è per l'aria (se infili lì una siringa, poi puoi buttare la cartuccia)
ciao

Tote
13-09-2004, 22:04
Ho letto da qualche parte che per ricaricare la cartuccia del nero bisogna aprirla da sotto...è vero?

Ho provato con una vecchia cartuccia ed ho fatto saltare via la pallina che si trova nella parte sotto e coperta da una pellicola....sono sulla strada giusta?

Se adesso metto l'inchiostro da li, poi devo anche tappare il buco....con cosa?

Se qualcuno mi spiega pazientemente la procedura ne sarei grato!!!

grazie e ciao

ink64
14-09-2004, 08:52
la procedura che stai provando non va bene sulla tua cartuccia;
devi far entrare l'inchiostro (con lo strumento adatto) o dalla testina o da quel buchino che c'è nella pellicola che tu hai tolto; dopo devi gonfiare i palloncini che ci sono nella cartuccia.