PDA

View Full Version : Amule su P90/8Mb RAM

BlueDragon
02-09-2004, 02:00
Secondo voi gira amule su un Pentium 90 con 8Mb di RAM? :D
In caso, che distribuzione di Linux consigliereste per un sistema così datato? :)

Provare ad usarlo per qualsiasi scopo con windows è tragico, ma forse il più efficiente Linux.....
..nel caso non dovesse funzionarci amule, vorrei provare ad usarlo come webserver con php/mysql...ovviamente solo per farci dei test :)

PS: Sono un newbye di Linux..ho provato giusto ad installare un paio di volte RedHat e fatto girare un liveCd.. :p
PS2: Cmq sono un newbye disposto a faticare ed imparare ;)

AnonimoVeneziano
02-09-2004, 02:15
Amule te lo scordi , anzi, ti scordi prorio tutto il server X su una macchina con così poca ram .

Al max usi Linux su linea di comando . :(

Linux ha un requisito minimo ufficiale di memoria fisica di 12 MB , perciò fai tu , 8 è addirittura sotto i requisiti minimi .

O ci aggiungi memoria o non vai lontano

Ciao

BlueDragon
02-09-2004, 09:25
A me andrebbe bene anche la linea di comando, se ci potessi fare le cose dette sopra :D

Mi sa che andrò a cercare qualche RAM preistorica da metterci... ;)

AnonimoVeneziano
02-09-2004, 10:15
Mmm, come webserver non so , mysql lo vedo malino , dovrebbe swappare molto , ma potresti provare .

Amule dato che va solo su interfaccia grafica te lo scordi :p

CIao

BlueDragon
02-09-2004, 10:48
Peccato! :D
Dovrebbero fare un p2p a linea di comando..sarebbe ottimo per muletti antiquati ma silenziosissimi :p

AnonimoVeneziano
02-09-2004, 11:33
Originariamente inviato da BlueDragon
Peccato! :D
Dovrebbero fare un p2p a linea di comando..sarebbe ottimo per muletti antiquati ma silenziosissimi :p

Puoi usare edonkey2000 , è da linea di comando

Ciao

witek
02-09-2004, 22:47
usa mldonkey e textmode ma sara meglio aggiungere la ram

BlueDragon
03-09-2004, 01:31
Si, decisamente cercherò della RAM da metterci :)

Come Linux che distribuzione/versione consigliereste in questo caso particolare? :)

witek
03-09-2004, 18:49
io con un cyrix 133MHz e 32 Mb di ram ci faccio gateway/firewall con shorewall, p2p con mldonkey ftp server e altre cosuccie irc e simili
come distro uso la debian, ovviamente senza x e devo dire che a me non swappa molto, importante di tenerla piu scarna possibile la distro, magari con un kernel ricompilato senza cose inutili.

BlueDragon
03-09-2004, 23:52
Originariamente inviato da witek
io con un cyrix 133MHz e 32 Mb di ram ci faccio gateway/firewall con shorewall, p2p con mldonkey ftp server e altre cosuccie irc e simili
come distro uso la debian, ovviamente senza x e devo dire che a me non swappa molto, importante di tenerla piu scarna possibile la distro, magari con un kernel ricompilato senza cose inutili.

Perfetto!!!!!
Effettivamente ho l'hub pieno e vorrei quindi fargli fare da gateway per l'altro mio computer....ed a quanto mi dici è tutto possibile! :)
Magnifico...devo solo capire come installare una distro più scarna possibile. Che dite, se gli faccio compilare una gentoo? Oppure meglio se mi trovo un "prodotto pronto e scarno"? :)
Considerando sempre che mi affaccio solo adesso al mondo Linux.. :)

crashd
04-09-2004, 00:20
http://mulinux.sunsite.dk/ in 70m ha xfce, diversi programmi e gira su 8 mega di ram:D

BlueDragon
07-09-2004, 12:34
Originariamente inviato da crashd
http://mulinux.sunsite.dk/ in 70m ha xfce, diversi programmi e gira su 8 mega di ram:D
Ottimo! :-D

Oggi però ho trovato il manuale della scheda madre e dice che il BIOS supporta hd con capacità massima di 8.4GB
Onboard PCI Bus Master IDE interface supports 4 IDE devices with 2 channels; BIOS supports 4 IDE harddisk drives which do not need device driver for S/W application and the capacity of each harddisk can be larger than 528MB and up to 8,4GB
Cosa succede se ci metto un hardisk da 20 GB (o più grande)?
Lo vede come 8.4GB?
Non lo vede per niente?

Da Linux sarebbe possibile rimediare a questo problema del BIOS?

Grazie per l'aiuto :)

cdere
07-09-2004, 12:43
lo vede come un 8,4gb :(

BlueDragon
07-09-2004, 15:23
Originariamente inviato da cdere
lo vede come un 8,4gb :(

Beh, il fatto che lo veda è ottimo...molto meglio di 0, tanto più che mi potrei anche accontentare di 8.4GB....(con controller ATA-33 per la cronaca).

Comunque mi era parso di leggere recentemente da qualche parte che con Linux si potesse poi ovviare al problema....cioé che il BIOS continua a vederlo come 8 ma poi su Linux lo usi come un 20 o quello che è realmente :)

kingv
07-09-2004, 16:02
Originariamente inviato da BlueDragon
Beh, il fatto che lo veda è ottimo...molto meglio di 0, tanto più che mi potrei anche accontentare di 8.4GB....(con controller ATA-33 per la cronaca).

Comunque mi era parso di leggere recentemente da qualche parte che con Linux si potesse poi ovviare al problema....cioé che il BIOS continua a vederlo come 8 ma poi su Linux lo usi come un 20 o quello che è realmente :)

beh se vuoi proprio essere preciso potrei scambiare un 8 giga col tuo 20 :fiufiu:

:D :D