PDA

View Full Version : primi passi verso il modding ;)

]Rik`[
01-09-2004, 23:51
http://net.supereva.it/rikpg.freeweb/roba.jpg

in senso orario:
spray grigio
spray arancio fluo
scotch di carta
pennarello indelebile (che serve sempre)
aria compressa
filo per tagliaerba

poi ho raccattato anche una lastra di poliver 50x50x2mm, del nastro isolante nero, tre ventole 80x80 e qualche griglia standard..domani FORSE rimedio anche delle lastre di alluminio gratis :sofico:

http://net.supereva.it/rikpg.freeweb/ventola.jpg

questa la prima prova di colorazione su una ventola che ho sradicato da un vecchio ali at inutilizzato da secoli :D
considerando che l'ho fatta in 5 minuti senza fondo bianco e senza aspettare che si asciugasse tra una passata e l'altra direi che può andar bene come esperimento :D

la prossima settimana mi arriva il mio bambino:

http://net.supereva.it/rikpg.freeweb/bambino.jpg

appena avrò conferma dell'alluminio (o smentita :muro: ) mi metterò al lavoro per rifare il case..o da zero oppure moddando pesantemente quel catorcio che ho..vedremo :D

byez :)

negator136
02-09-2004, 08:28
direi che la ventola è venuta molto bene ;)

ciao!:)

riki82
02-09-2004, 08:30
Anche io ho cominciato così, colorando le ventole...
poi pian piano mi sono appasionato sempre più...
finchè è diventata una mania... :eek:

Ora moddo tutto quello che mi passa per le mani... :asd:

Bravo ragazzo, sei sulla strada giusta!!!!! ;)

ByeZ!
Riki82:)

godless
02-09-2004, 08:52
dove hai preso il simil dremel? e quanto lo hai pagato? pvt me?

]Rik`[
02-09-2004, 11:25
l'ho preso su ebay, ne trovi anche altri...cerca "dremel" e lo trovi, sta sui 19€..io l'ho pagato 21 + 8€ di spedizione (maledette poste :D)

appena mi arriva faccio delle prove su vari materiali tipo poliver, alluminio e lamiera di case "normale" e guardo come si comporta..anche se credo che dovrò comprare subito dei ricambi originali...cmq al Lidl ho visto che dal 6 di settembre c'è una valigetta in legno con 100 ricambi a 6€, me la prendo al volo, se merita ne prenderò anche due :D

oggi sento il tipo dell'alluminio, speriamo bene :D
forse posso anche scegliere il colore e lo spessore, spettacolo :cool:

ho già in mente un tema per il mio prossimo case, devo solo decidere se cannibalizzare quello che ho ora o farne uno da zero..magari potrei utilizzare il mio come base aggiungendoci alluminio e poliver in quantità :D

per le ventole che utilizzerò credo che comprerò anche uno spray bianco da dare come base per il fluo, così verrà anche meglio :D

Van Helsing
24-10-2004, 19:28
Ragazzi volevo chiedervi se la vernice spray smalto fluorescente può causare danni venendo a contatto con componenti del computer.

Ho letto da qualche parte che queste vernici possono condurre elettricità.

E' vero?

In pratica vorrei raggruppare un po' di fili all'interno di un tubo di gomma tagliato a spirale e colorarlo con la vernice spray.;)

Hilenaluna
24-10-2004, 20:09
la vernice conduce solo se è ancora bagnata..quando è secca non fa nulla.Però bisogna esser certi che suia asciutta perchò spesso la vrenice si asciuga veleocemenet in superficie m,a rimane fresca negli strati profondi...e quindi conduce ancora.

Van Helsing
24-10-2004, 20:15
Grazie mille.:)

Bellissimo il Lunalight tower ;)

thegiox
25-10-2004, 09:14
Originariamente inviato da ]Rik`[

questa la prima prova di colorazione su una ventola che ho sradicato da un vecchio ali at inutilizzato da secoli :D
considerando che l'ho fatta in 5 minuti senza fondo bianco e senza aspettare che si asciugasse tra una passata e l'altra direi che può andar bene come esperimento :D

potresti spiegarmi al volo come hai fatto a verniciarla?
interesserebbe ad un mio amico...

MSO
25-10-2004, 09:46
Originariamente inviato da ]Rik`[
l'ho preso su ebay, ne trovi anche altri...cerca "dremel" e lo trovi, sta sui 19€..io l'ho pagato 21 + 8€ di spedizione (maledette poste :D)
appena mi arriva faccio delle prove .....

Ti è poi arrivato?
Come va?

Grazie