PDA

View Full Version : Aiutatemi in questo dubbio atroce(router...)

athlon900
02-09-2004, 00:06
Ciao ragazzi,
Vorrei abbonarmi a libero top speed..loro mi forniscono un router wireless in comodato al prezzo di 10 euro..la cosa mi interessa dato che ho a casa due centrino wifi quindi avrei il wireless a casa.
Vorrei sapere cosa si può fare con il router..perchè non ne so molto a riguardo.Vorrei sapere insomma cosa devo usare per dividere la connessione tra due pc senza che ci sia il bisogno fisico di avere un pc acceso per dare la rete all'altro.
Cosa devo usare?serve a questo il router?
fatemi sapere,grazie

MiVida
02-09-2004, 00:52
Non avendo informazioni specifiche sul tipo di router, deduco che sia un router, con switch integrato e (parte wireless) funzionante da access point.
Se così, per "condividere" la connessione non dovrai fare niente: sarà il router a farlo. Basterà lasciare acceso il router ed usare il (o i) pc che vuoi.
Ma scusa una domanda terra/terra: 10 euro al mese per il noleggio non sono pochi: non hai pensato ad acquistartelo?

athlon900
02-09-2004, 11:34
ok grazie...
quanto potrebbe costare un modem con quella funzionalità?
grazie

alexmere
02-09-2004, 11:39
Originariamente inviato da athlon900
ok grazie...
quanto potrebbe costare un modem con quella funzionalità?
grazie
Allora dipende dalla velocità. Su Media Word vendono l'ottimo D-Link DSL-604+ a 80 euro, che ha 4 porte Ethernet, un modem ADSL integrato e un AP a 22 Mbps, che va a max 7 Mbps. Per altri prodotti, si sale con i prezzi.

athlon900
02-09-2004, 13:12
io devo usare il router con una connessione internet che va a 1mb..dovrebbe andare?
su internet ho trovato un Netgear MR 814 802.11b WiFi Wireless Router..
come va?
qualcuno lo conosce?
queste sono le caratteristiche:

- Wireless or wired Internet access through a broadband modem
- Enables Cable/DSL modem connection sharing via its built in 4-port switch or integrated wireless IEEE 802.11b Access Point
- Robust control features including web content filtering, logging, reporting and alerts
- Stackable, attractive design
- NAT routing security
- Virtual Private Network (VPN) pass-through support
- 40/64 and 128-bit WEP encryption
--> Interface Specifications - LAN: 10BASE-T or 100BASE-TX, RJ-45 - WAN: 10BASE-T, RJ-45
--> Routing Protocols: - TCP/IP - RIP-1 - RIP-2 - DHCP - NAT - PPTP - PPPoE - IPSec - L2TP
--> LAN Protocols: - 10BASE-T - 100BASE-TX - 11Mb IEEE802.11b (2.4GHz WiFi)
--> UK Power Supply
--> Overall Dimensions: - 10.0 x 6.7 x 1.3 inches (W x D x H)

alexmere
02-09-2004, 14:23
Originariamente inviato da athlon900
io devo usare il router con una connessione internet che va a 1mb..dovrebbe andare?
su internet ho trovato un Netgear MR 814 802.11b WiFi Wireless Router..
come va?
qualcuno lo conosce?
queste sono le caratteristiche:

- Wireless or wired Internet access through a broadband modem
- Enables Cable/DSL modem connection sharing via its built in 4-port switch or integrated wireless IEEE 802.11b Access Point
- Robust control features including web content filtering, logging, reporting and alerts
- Stackable, attractive design
- NAT routing security
- Virtual Private Network (VPN) pass-through support
- 40/64 and 128-bit WEP encryption
--> Interface Specifications - LAN: 10BASE-T or 100BASE-TX, RJ-45 - WAN: 10BASE-T, RJ-45
--> Routing Protocols: - TCP/IP - RIP-1 - RIP-2 - DHCP - NAT - PPTP - PPPoE - IPSec - L2TP
--> LAN Protocols: - 10BASE-T - 100BASE-TX - 11Mb IEEE802.11b (2.4GHz WiFi)
--> UK Power Supply
--> Overall Dimensions: - 10.0 x 6.7 x 1.3 inches (W x D x H)
Non va bene: non ha il modem ADSL integrato. Rimanendo su NetGear, l'equivalente al D-Link che ti ho suggerito è il DG834G (http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp), che però va a 54 Mbps, quindi costa di più.