PDA

View Full Version : Uscite multiple

midget
01-09-2004, 22:58
Ciao ! :)

Sto trasformando il computer in un HTPC e quindi ho la necessita' di collegare contemporaneamente:

- Cassine non ampl. del pc
- Amplificatore
- TV

Utilizzo l'audio della mobo (una Abit KD7-Raid) che integra un Chip RealTek ALC650 a 6 canali.

Attaccare tutti e tre gli impianti in parallelo all'uscita per le casse frontali non mi piace molto, sia perche' non so se l'uscita audio riuscira' a pilotare queste tre derivazioni, sia perche' non mi va che il segnale audio del pc vada all'ampli e alla tv anche quando non intendo usarli...

Mi chiedevo: e' possibile utilizzare (magari con una utility o un driver taroccato) le altre due uscite (quella per le casse posteriori e quella per sub+centrale) come normali uscite stereo pilotabili singolarmente ?
In pratica in base a quello che sta facendo il pc (TV, musica oppure uso normale) vorrei mandare il segnale stereo esclusivamente ad una delle tre uscite... non pretendo di fare multitasking audio... ;)

Altrimenti come soluzione grezza potrei fare una scatolina con tre interruttori, ma non e' proprio bella come cosa... gia' mi immagino i disturbi sulla linea ad ogni commutazione... :(

Grazie mille anticipato a chi provera' ad aiutarmi ! :D

midget
02-09-2004, 10:43
Sto provando con MatrixMixer (e' un filtro DirectShow) e sembra funzionare: ho provato ad attaccare 4 casse e riesco a controllarle singolarmente.

A questo punto mi servirebbe un modo per automatizzare il filtro... ho visto che posso salvare dei preset, ma mi servirebbe di farli partire automaticamente.
Se ascolto un MP3 dovrebbe dirottare l'audio sull'ampli, invece se guardo un film dovrebbe dirottarlo sulla tv... si puo' fare ?

Ciao :)