View Full Version : Qualcuno ha provato i DVD Recordable stand alone? funzionano bene?
fabstars
01-09-2004, 22:56
Salve ragazzi,
stavo pensando che invece di acquistare costose schede di acquisizione video con relativo HD molto capiente, mi chiedevo se è il caso di fornirmi di un DVD da salotto per registrare le mie trasmissioni preferite direttamente su DVD o ancora meglio sul suo HD integrato.
Qualcuno di voi ha provato qualcosa del genere?
Grazie
fabiannit
02-09-2004, 09:24
sarei interessato anche io ...
Io ho un Panasonic DMR E-50 (che non ha hard disk interno) e mi ci trovo un amore... Ho riversato tutte le mie videocassette su dvd e sono soddisfatto dell'acquisto. Per di più i Panasonic sono compatibili anche i DVD-RAM che arrivano a 16h di registrazione su unico disco! :eek:
fabstars
02-09-2004, 17:40
Originariamente inviato da Qwertid
Io ho un Panasonic DMR E-50 (che non ha hard disk interno) e mi ci trovo un amore... Ho riversato tutte le mie videocassette su dvd e sono soddisfatto dell'acquisto. Per di più i Panasonic sono compatibili anche i DVD-RAM che arrivano a 16h di registrazione su unico disco! :eek:
Grazie per la risposta.
Mi sapresti dire con che tipo di formato avviene la registrazione su DVD?
Un'ultima curiosità.....immagino che tu riesca a registare un film trasmesso in TV direttamente su DVD. La registrazione viene perfetta oppure a scatti? In che formato e risoluzione registra?
Grazie
Originariamente inviato da fabstars
Grazie per la risposta.
Mi sapresti dire con che tipo di formato avviene la registrazione su DVD?
Un'ultima curiosità.....immagino che tu riesca a registare un film trasmesso in TV direttamente su DVD. La registrazione viene perfetta oppure a scatti? In che formato e risoluzione registra?
Grazie
Il mio modello può scrivere su dischi DVD-R/-RW/RAM mentre per la lettura devo fare una piccola ricerca perchè non mi ricordo tutto (comunque mi sembra che sui +R no)
La registrazione viene perfetta senza alcuno scatto (non ha nulla a che vedere con i risultati di una conversione Divx/DVD per esempio). Per la risoluzione non so quella a quale corrisponda ma comunque è tale e quale a quella della sorgente da cui registra (e 4:3 e 16:9). Formato DVD: infatti se lo apri con il computer trovi le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS
Per la qualità di registrazione puoi scegliere varie modalità per uno stesso disco DVD: quindi puoi scegliere 1h, 2h, 4h e 6h massimo per un DVD mentre 16h per un DVD-RAM. Ovviamente il tempo di registrazione che imposti (un pò come per le videocassette era Sp/Lp) incide sulla qualità di registrazione. Io mi trovo benissimo con la modalità LP che corrisponde a 4h.
Ciao! :)
fabstars
02-09-2004, 19:09
mi potresti dire su che supporti registri? Mi riferisco alla marca dei DVD e alla sua velocità di registrazione (1X-2X-4X).
Quello che non capisco è come faccia ad esempio a registrare bene se dovessi mettere un DVD 1X. :rolleyes:
Grazie
Registro su ogni tipo di supporto: Princo 4x, Tdk 4x, That's Write 2x, Verbatim 4x. Il problema della velocità di registrazione non credo si presenti visto che si registra dalla TV direttamente sul supporto man mano che l'immagine scorre (come succedeva per le videocassette).
fabstars
02-09-2004, 19:46
se è vero cio che dici, perchè allora vengono venduti DVD con HD? Che senso ha avere un hd interno (pagandolo nettamente di +) se poi riesco perfettamente a registrare direttamente su DVD? :rolleyes:
Grazie
Originariamente inviato da fabstars
se è vero cio che dici, perchè allora vengono venduti DVD con HD? Che senso ha avere un hd interno (pagandolo nettamente di +) se poi riesco perfettamente a registrare direttamente su DVD? :rolleyes:
Grazie
La funzione principale credo sia quella di non dover buttare un disco DVD nel caso il film che registri non ti piace: quindi se lo registri sull'hd e ti piace lo passi sul disco (magari eliminando con cura la pubblicità) altrimenti lo cancelli senza perdere assolutamente niente. Ti ripeto per me il discorso della velocità dei DVD non ha senso di esistere.
P.S: non capisco l'uso di :rolleyes:
fabstars
02-09-2004, 20:24
Originariamente inviato da Qwertid
P.S: non capisco l'uso di :rolleyes:
Beh...era un modo per esprimere visivamente la mia confusione sull'argomento ;) .
Effettivamente quello che tu dici è giusto, anche se il film o il programma potrebbe essere tranquillamente registrato su un normale -RW eppoi, nel caso di errata registrazione, cancellato facilmente.
Ciao e grazie per l'info :)
Figurati e se hai bisogno di qualche altro chiarimento (che posso essere in grado di darti) non fare complimenti. Ciao! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.