PDA

View Full Version : Connesione col 56K e telefonata

iron84
01-09-2004, 22:23
Se mi collego ad internet con un modem 56K, chi mi telefona trova la linea occupata. Non esiste un qualche programma che fa si che, in caso che qualcuno mi chiami, mi disconnette dalla connessione internet e permetta quindi di rispondere al telefono?

MiVida
02-09-2004, 00:11
Originariamente inviato da iron84
Se mi collego ad internet con un modem 56K, chi mi telefona trova la linea occupata. Non esiste un qualche programma che fa si che, in caso che qualcuno mi chiami, mi disconnette dalla connessione internet e permetta quindi di rispondere al telefono?
No. Sarebbe una sorta di avviso di chiamata che, nel caso di utilizzo modem 56k su linea analogica, và disattivato.
Se vuoi ricevere telefonate (o chiamare) mentre sei connesso ad internet, o modifichi la linea in ISDN, oppure passi (miglior soluzione) ad ADSL.

ciao

jb007
02-09-2004, 01:21
dunque....
invece io sapevo di si...
cioè no...

insomma, non era un programma ma uno scatolotto, da mettere tra il modem e la presa che in pratica intercettava il segnale dell'avviso di chiamata e staccava il modem.

fai una ricerca su google...

queto tipo di apparecchi sono scomparsi con l'adsl...

bye

p.s. in teoria lo standard v.92 prevede quello che vuoi tu, ma non ha mai funzionato/mai implementato.

jb007
02-09-2004, 01:23
dunque... lo scatolotto: http://www.deconet.it/
mentre esisteva anche un software, phoneneverbusy, ma è sparito.

bye :D