View Full Version : [XBOX] Mortal Kombat vs Dead or Alive vs Soul Calibur.
Aehm... m'è venuto lo sfizio di prendere un bel picchiaduro, così mi sono regalato Mortal Kombaat: Deadly Alliance.
Siccome non ne capisco una ceppa e sono un grosso niubbo, mi chiedevo se ho fatto una buona spesa o no.
Come gioco mi piace ed è parecchio difficile, però mi è rimasto il dubbio che, forse, DOA3 fosse migliore. Sicuramente è più bello graficamente, ma è anche più bello da giocare?
E, come se non bastasse, ho visto SC2 in offerta, che faccio lo prendo?
Mi sapete fare una comparativa fra questi tre titoli?
SuperGrazie! :oink:
io prediligo Dead or Alive, a parte la grafica (da urlo) è quello che mi piace di più in quanto a giocabilità..
..ovvio anche Soul Calibur 2 è veramente ottimo, ma lo ritengo leggermente inferiore :)
decisamente sotto MKDA :D (IMHO; ovviamente :D)
E ma perchè? Motivate, plz. :)
Io trovo MKDA molto macchinoso e con troppe combo e colpi che, fra l'altro, non sono affatto facili da memorizzare.
Di bello c'è che è praticamente lunghissimo, dato che ci sono un sacco di personaggi e di tecniche da imparare (croce e delizia), oltre che di extra da sbloccare, di brutto ci sono la grafica e la difficoltà.
Giocando alla demo di DOA3, ho trovato che è molto più facile vincere gli scontri ed inoltre le tecniche hanno una logica più evidente, che non in MKDA.
Di SC2 non so assolutamente nulla.
Com'è il gameplay di questi tre titoli? E la longevità?
Dead or Alive 3 ha una grafica bellissima
MKDA l'ho preso per il cubo. Bho.... mi pare "legnoso"mi annoia veramente presto. Suilla X magari cambia ma non credo.
SC2 ha dalla sua che anche in single e' veramente longevo. Bei personaggi e abbastanza tecnico.... e poi si usano le armi....
DOA3 invece io lo preferisco molto in multi. Mi diverto molto di piu'con amici & co. .Piu' frenetico, immediato. In quattro e' mitico.
Io scarto il primo. Per gli altri fai tu.
Cmq io aspetto con ansia DOA ultimate. Sembra veramente ben concepito. Su nextgame trovi una ottima preview. Spero proprio. Se on-line gira bene io sono apposto con i picchiaduro
PS:
il team ninja ha due cocones cosi' :sofico:
:)
tra i tre il migliore secondo me è soul calibur II...è giocabile anche da chi è alle prime armi, ma al tempo stesso richiede tempo, tecnica e dedizione per essere padroneggiato al meglio :)
se vuoi saperne di più qui trovi la mia recensione: http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=257&pl=GameCube :D
per il multi sicuramente DoA... è facile da padrobneggiare anche per uno che non ha mai preso in mano un picchiaduro in vita sua... e se hai 2 o 3 amici che non ci hanno mai giocato ti ci puoi divertire cmq
Originariamente inviato da Manp
per il multi sicuramente DoA... è facile da padrobneggiare anche per uno che non ha mai preso in mano un picchiaduro in vita sua... e se hai 2 o 3 amici che non ci hanno mai giocato ti ci puoi divertire cmq
Ecco, il fatto è che non ho amici che ci vogliano giocare, quindi per lo più sarei io da solo. :rolleyes:
In effetti sto notando che MKDA è davvero tosto, che fortunello che sono stato, eh? :D
Crashman
02-09-2004, 15:52
La giocabilità di DoA3 è sicuramente migliore rispetto a quello di SC2 e MKDA ma soul calibur è molto + longevo imho (in single) per via della miriade di cose che si possono fare
Ps: mai pensato a Gulty Gear XX Reload?
Originariamente inviato da Crashman
La giocabilità di DoA3 è sicuramente migliore rispetto a quello di SC2 e MKDA ma soul calibur è molto + longevo imho (in single) per via della miriade di cose che si possono fare
su questo non posso essere daccordo...
il gameplay di Soul Calibur (sia l'1 che il 2) è decisamente più profondo e complesso di quello di DoA... sotto uno strato di button masher si nasconde un sistema di gioco estremamente tecnico al cui cospetto DoA si inchina... imho
akira.pla
03-09-2004, 16:57
Soul Calibur tutta la vita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.