View Full Version : e le moschee bruciano ( bis )
Il moderatore ha consigliato di riaprire perche l'altra
discussione era iniziata male...
Dicevamo......
oltre alla moschea in nepal ho sentito che ne hanno
bruciata una pure qui in europa oggi, ma la radio si sentiva
male e non ho capito bene.
ne sapete qualche cosa ?
cmq cosa ne pensate ?
come giudicate la reazione POPOLARE nepalese ?
la trovate legittima ?
o pensate che e' stata un'azione da squadracce fasciste ?
si poteva immaginare ?
ditemi ditemi, sono curioso di sentire come la pensate...
Io penso che evidentemente i Nepalesi a questo punto
hanno le palle sotto.
FastFreddy
01-09-2004, 22:50
Non bisognava abbassarsi al loro livello. Punto.
Originariamente inviato da FastFreddy
Non bisognava abbassarsi al loro livello. Punto.
davvero? ed allora come li alziamo al nostro visto che gli interessa solo il potere?
FastFreddy
01-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da gor
davvero? ed allora come li alziamo al nostro visto che gli interessa solo il potere?
Bisogna COMBATTERE il terrorismo, non imitarlo.
Le sommosse popolari in Nepal aiuteranno a liberare gli ostaggi nepalesi ????
Paracleto
01-09-2004, 22:59
credo che il terrorismo vada combattuto , ma ovviamente rimanendo nell'ambito della legalità e delle leggi civili
primo, nessuno asicura che in quella moschea vi fossero presenti persone coinvolte con l'attentato
secondo, le rivolte popolari sono estremamente pericolose perchè colpiscono colpevoli (pochi) e innocenti (soprattutto), non ha importanza l'efettiva colpevolezza, ciò che la folla cerca è un capro espiatorio, e una volta deciso quale deve essere si sfogherà su di esso. (vedasi Craxi, Dreyfuss o Gesù ...... :D .... vabbè per fare un esempio )
terzo, un divampare di sentimento anti-islamico senza discernimento ci porta a un livello bestiale, un p' come, per fare un esempio, chi professa l'anti-occidentalismo senza distinguo.
vado a bere.
jumpermax
01-09-2004, 22:59
Allora visto e considerato che primo gli integralisti sono minoritari nel mondo islamico e che secondo hanno tutto l'interesse a diventare maggioranza non è certo bruciando moschee a casaccio dove magari pregano persone che niente hanno a vedere col terrorismo che si risolve la questione. La si risolve chiudendo e arrestando quelli tra di loro che predicano odio e violenza, siano essi persone comuni o anche Imam. Perchè per quanto mi riguarda possono seguire la fede che gli pare e non sono le moschee il problema ma i falsi profeti.
jumpermax
01-09-2004, 23:00
niente aiuterà gli ostaggi nepalesi... li hanno uccisi tutti.
purtroppo gli ostaggi erano gia morti.azione\reazione hanno ottenuto esattamente quello che volevano il caos istituzionale in nepal,pensa se succede qui una cosa simile cosa faresti sull'onda dell'emozione?
FastFreddy
01-09-2004, 23:03
Originariamente inviato da jumpermax
niente aiuterà gli ostaggi nepalesi... li hanno uccisi tutti.
Appunto!
Lo trovo disgustoso come il togliere il crocifisso e distruggere i Buddha.
IpseDixit
01-09-2004, 23:25
E' evidente che i mussulmani nepalesi non hanno colpe, comunque l'effetto probabilmente va oltre ogni aspettativa dei terroristi:
PAURA ANCHE PER I CRISTIANI - «Si temono attacchi alle chiese in Nepal». Lo afferma l'agenzia AsiaNews del Pime (Pontificio istituto missioni estere), che riporta le dichiarazioni di un sacerdote cattolico di Katmandu, secondo il quale «i dimostranti accusano gli Usa e i cristiani per la morte dei dodici ostaggi. Le autorità ci hanno ordinato di non uscire dalla parrocchia perché è pericoloso», ha detto padre Justin Lapcha, sacerdote nepalese della parrocchia di Nostra Signora dell’Assunzione. «In Nepal gli Stati Uniti sono considerati una nazione cristiana: per questo la gente accusa tutti i cristiani di quello che è successo agli ostaggi».
ASSALTI - In precedenza erano state assalite anche agenzie di collocamento, accusate di aver mandato con noncuranza i lavoratori nepalesi in Iraq. Anche gli uffici della Qatar Airways sono stati saccheggiati. Lo ha detto un impiegato della compagnia secondo il quale «decine di persone hanno invaso gli uffici e distrutto mobili e materiali; poi hanno appiccato il fuoco». La Qatar Airways è la principale compagnia aerea utilizzata dai nepalesi per recarsi a lavorare in Medio Oriente. Altre manifestazioni sono avvenute in diverse città nepalesi come Pokhara, Gorkha e Biratnagar.
Allora visto e considerato che primo gli integralisti sono minoritari nel mondo islamico e che secondo hanno tutto l'interesse a diventare maggioranza non è certo bruciando moschee a casaccio dove magari pregano persone che niente hanno a vedere col terrorismo che si risolve la questione. La si risolve chiudendo e arrestando quelli tra di loro che predicano odio e violenza, siano essi persone comuni o anche Imam. Perchè per quanto mi riguarda possono seguire la fede che gli pare e non sono le moschee il problema ma i falsi profeti.
Le mie idee le ha espresse jumper in questo post.
io non sono del tutto daccordo.
Una cosa e' sicura:
La gente non si fara' sgozzare a domicilio, statene pur certi,
Alessandro Bordin
02-09-2004, 00:03
Oh yes. :)
Originariamente inviato da ENGINE
Io penso che evidentemente i Nepalesi a questo punto
hanno le palle sotto.
Beh certo... se nell'Irlanda del Nord viene ucciso qualcuno da un cattolico e per rappresaglia un irlandese qui da noi ci brucia il Vaticano... beh, minkia, che palle che ha sotto il tipo :D :rolleyes: :muro:
bluelake
02-09-2004, 00:03
Allora visto e considerato che primo gli integralisti sono minoritari nel mondo islamico e che secondo hanno tutto l'interesse a diventare maggioranza non è certo bruciando moschee a casaccio dove magari pregano persone che niente hanno a vedere col terrorismo che si risolve la questione.
mi permetto di aggiungere che IMHO colpire persone che nulla hanno a che fare con il terrorismo facilmente le fa "andare" dalla parte dei terroristi anziché di chi li combatte :(
Lucio Virzì
02-09-2004, 00:18
E' la naturale escalation di una guerra di religione, raggiungerà tutti noi. :(
LuVi
Una cosa e' sicura:
Quelli della moschea in Nepal non risulta stessero andando a sgozzare quelli che l'han bruciata.. è un gesto senza senso.
FastFreddy
02-09-2004, 00:27
Una cosa e' sicura:
Ma......
.... che c'entra??????????? :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da SaMu
Quelli della moschea in Nepal non risulta stessero andando a sgozzare quelli che l'han bruciata.. è un gesto senza senso.
vero e senza senso,infatti e una reazione emotiva non sensata se avessero pensato si rendevano conto che non c'entravano nulla,propio la reazione che si vuole ottenere,come ho gia detto non oso pensare alla reazione della gente se succede qualcosa in italia.
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Beh certo... se nell'Irlanda del Nord viene ucciso qualcuno da un cattolico e per rappresaglia un irlandese qui da noi ci brucia il Vaticano... beh, minkia, che palle che ha sotto il tipo :D :rolleyes: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma perche e' morto qualcuno dentro la moschea carbonizzata ?
Ma......
.... che c'entra??????????? :confused: :confused: :confused:
vedi tu' .......
FastFreddy
02-09-2004, 00:29
Quindi gli spagnoli sono dei "senza palle" visto che non hanno bruciato nemmeno una moschea dopo gli attentati????????
FastFreddy
02-09-2004, 00:29
vedi tu' .......
No, sinceramente spiegamelo, quella frase messa giù così è semplicemente senza senso compiuto.............
Quindi gli spagnoli sono dei "senza palle" visto che non hanno bruciato nemmeno una moschea dopo gli attentati????????
non ho detto questo, e piantala
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
Oddio Lucio, il catastrofismo, si diceva lo stesso quando India e Pakistan erano ai ferri corti ora hanno avviato la distensione, quando si combatteva in Afghanistan e ora il paese è normalizzato, si diceva (l'ho letto recentemente in un libro) persino ai tempi della guerra del Kippur nel 1967..
Speriamo che sia come l'escalation delle contraddizioni del capitalismo, che scala scala passano i decenni e non arriva mai in cima, ma che per chi ci crede è sempre a un passo dall'arrivare alla fase finale..:p:)
No, sinceramente spiegamelo, quella frase messa giù così è semplicemente senza senso compiuto.............
dal tuo punto di vista forse.
mica detto che debba morire qualcuno nella chiesa bruciata dall'irlandese, intanto gli si da fuoco. :D
Ovviamente, padania libera fratello celtico. :asd:
FastFreddy
02-09-2004, 00:35
dal tuo punto di vista forse.
e allora spiegamelo "il tuo punto di vista" :boh:
FastFreddy
02-09-2004, 00:36
Originariamente inviato da parax
... padania libera. :asd:
Dai leghisti! :asd:
Alessandro Bordin
02-09-2004, 09:09
Se non cogli il paragone mi ritiro...
Deve per forza morire qualcuno?
Ho come l'impressione di eprdere tempo con te :rolleyes:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
neanche io colgo il paragone...
se un cattolico ammazza un irlandese è diverso da terroristi per lo + musulmani che ammazzano gente a caso in tutto il mondo...
non mi dire che la chiesa cattolica è sempre stata benvoluta...
quando andava in giro a "convertire" la gente....
di chiese ne avranno bruciate o no?
Alessandro Bordin
02-09-2004, 09:55
Originariamente inviato da zuper
se un cattolico ammazza un irlandese è diverso da terroristi per lo + musulmani che ammazzano gente a caso in tutto il mondo...
Sto dicendo: è il caso di ritenere "con le palle ! " gente che si comporta così? Non me ne frega niente se uno è cristiano o musulmano.
Se si, ne prendo atto e ringrazio Dio, Manitù o chi volete di NON pensarla così.
Chiaro adesso?
Originariamente inviato da bluelake
mi permetto di aggiungere che IMHO colpire persone che nulla hanno a che fare con il terrorismo facilmente le fa "andare" dalla parte dei terroristi anziché di chi li combatte :(
appunto.
A sentire queste notizie Bin Laden e soci si faranno grasse risate, più aumenta l'odio e più persone saranno disposte ad arruolarsi nelle fila dell'esercito del terrore.
Facendo così si fa il loro gioco.
Originariamente inviato da bluelake
Non sono molto d'accordo.
Potrebbe spingere qualche estremista, ma potrebbe anche far pensare ai cosiddetti moderati: "oh cacchio, 'sti bastardi di terroristi ci stanno facendo odiare in tutto il mondo. Sarà meglio che troviamo il modo per isolarli e combatterli se non vogliamo che ci trascinino nel fango".
Cosa che attalmente non stanno facendo.
Ciao.
P.S. Spero che non sia neanche da dire che sono contrario a bruciare le moschee...
Originariamente inviato da Killian
appunto.
A sentire queste notizie Bin Laden e soci si faranno grasse risate, più aumenta l'odio e più persone saranno disposte ad arruolarsi nelle fila dell'esercito del terrore.
Facendo così si fa il loro gioco.
L'ho sempre detto Bin Laden benedice il giorno dell'attacco all'Iraq, e dove li avrebbe mai trovati così tanti terroristi in un colpo solo.
LittleLux
02-09-2004, 11:10
Originariamente inviato da Paracleto
credo che il terrorismo vada combattuto , ma ovviamente rimanendo nell'ambito della legalità e delle leggi civili
primo, nessuno asicura che in quella moschea vi fossero presenti persone coinvolte con l'attentato
secondo, le rivolte popolari sono estremamente pericolose perchè colpiscono colpevoli (pochi) e innocenti (soprattutto), non ha importanza l'efettiva colpevolezza, ciò che la folla cerca è un capro espiatorio, e una volta deciso quale deve essere si sfogherà su di esso. (vedasi Craxi, Dreyfuss o Gesù ...... :D .... vabbè per fare un esempio )
terzo, un divampare di sentimento anti-islamico senza discernimento ci porta a un livello bestiale, un p' come, per fare un esempio, chi professa l'anti-occidentalismo senza distinguo.
vado a bere.
Mi trovo d'accordo con il tuo (equilibrato e ricco di buon senso)pensiero, anche sul bere...tranne Craxi:D
Ciao
E' un mondo difficile.
Solo la cultura ci può salvare, l'intolleranza è figlia dell'ignoranza.
purtroppo ci stiamo muovendo nella direzione opposta.
Originariamente inviato da zuper
Secondo me si...e se così fosse lo riterresti giusto? :confused:
Amu_rg550
02-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da sider
E' un mondo difficile.
Solo la cultura ci può salvare, l'intolleranza è figlia dell'ignoranza.
purtroppo ci stiamo muovendo nella direzione opposta.
infatti.
è facile farsi prendere dall'emotività e dall'odio e dare addosso genericamente in modo insensato.
tutti siamo capaci di usare la forza per risolvere i problemi, dietro la scusa che il fine giustifichi i mezzi.
ma pochi sanno cercare il dialogo e la tolleranza, e riescono a chiedersi i perchè delle cose senza partire in 4a con la caccia all'untore.
questo vuol dire avere palle, ed è molto + difficile che banalizzare il tutto in uno scontro di civiltà.
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
è quello che penso anch'io, le teste calde stanno già scalpitando.:rolleyes:
la seconda moschea bruciata era in alta savoia, l'ho sentito oggi
in radio........ cos'e' Francia vero ?
ma come...... la Francia ........ l'alleato occidentale dell'islam......
evidentemente il popolo non la pensa come chi li governa,
e non sarebbe la prima volta.
StarBlazers
02-09-2004, 20:37
Personalmente, ritengo che il comportamento dei nepalesi , non e criticabile, ma mi spiego.........
non e' criticabile per un semplice motivo, perche per quanto irrazionale possa esser scaricar il proprio odio su una moschea , c'e' da dire che il genitore che ha perso un figlio, collega il proprio odio ai simboli di quelle persone, non mi sento di condannare , ma ne di approvare chi ha agito cosi'i.
Dico solo una cosa, che se un mio figlio fosse stato ammazzato come quei 12, avrei bruciato non 1 ,ma mille moschee ..... perche per quanto irrazzionale la cosa , noi a freddo ce ne sbatte , perche non sono morti nostri parenti, o nostri figli, per noi sono solo dei numeri......
qui non e questione di razzismo , e questione di odio e l'odio di per se e' irrazionale, ma spiegare che e' irrazzionale ad una persona che ha perso un figlio cosi.... che dire?
siamo tutti bravi a parlare, e' giusto e non e giusto..........e cosi, no non e cosi'.........
insomma....
vi diro di piu', se ci fosse (Dio non voglia) un attentato pesante qui da noi , che toccasse anche monumenti simbolo della nostra storia , per me, le moschee possono pure sloggiare da qui.
ps: non mi venite a parlare di razzismo ,e' una reazione umana di odio, l'odio e irrazionale e chi lo subisce , agisce perche e' un essere umano, ribadisco, e troppo facile criticare quando ,per voi tutti , quei morti sono solo un numero......
saluti.
pss: ormai si e' sempre pronti a gridare al "razzismo", il luogo comune di questi anni , che poi mi si deve spiegare l'Islam che razza e'.
Paracleto
02-09-2004, 21:43
Originariamente inviato da LittleLux
Mi trovo d'accordo con il tuo (equilibrato e ricco di buon senso)pensiero, anche sul bere...tranne Craxi:D
Ciao
ho sottolineato "non conta l'effettiva colpevolezza" :D
ciò che intendo dire è che craxi è stato simbolicamente (ma neanche tanto) "lapidato" non per colpe presunte o effettive, ma perchè la gente voleva sfogarsi
e tante persone incazzate tutte insieme fanno solo danni
okok non andiamo ot
la seconda moschea bruciata era in alta savoia, l'ho sentito oggi
in radio........ cos'e' Francia vero ?
ma come...... la Francia ........ l'alleato occidentale dell'islam......
evidentemente il popolo non la pensa come chi li governa,
e non sarebbe la prima volta.
Mio dio cosa riesci a scrivere
La Francia sarebbe l'alleato occidentale del'Islam? Solo perchè non ha partecipato alla guerra - farsa in Iraq ?
Ha addirittura proibito il velo nelle scuole (cosa su cui sono assolutamente d'accordo)
Parli come la prima pagina di "Libero" :muro:
Parli come la prima pagina di "Libero" :muro:
esagera !!!
:D :D ;)
FastFreddy
02-09-2004, 23:34
esagera !!!
:D :D ;)
EMILIO FEDE!!!!!!!!!!!!!!
EMILIO FEDE!!!!!!!!!!!!!!
dai che sotto sotto e' simpatico a tutti ;) ;)
FastFreddy
02-09-2004, 23:37
dai che sotto sotto e' simpatico a tutti ;) ;)
Che sia simpatico non ci sono dubbi, che dica un sacco di stronzate neanche! :asd:
StarBlazers
03-09-2004, 00:43
Originariamente inviato da Proteus
Diciamo che esiste chi ha diritto ad attenuanti per i motivi da te citati e che mi trova d'accordo ma sul fatto che non siano criticabili no, sarebbe quasi come autorizzare il farsi giustizia da soli prendendosla col primo che capita e non mi pare questo possa considerarsi impulso alla pacificazione tra i popoli.
Ciao
P.S. Certezza della pena e giustizia si, linciaggi no.
beh' si', capisco il tuo punto di vista, dopotutto , credo che sia umanamente una reazione istintiva nel caso che ti ho posto, e il mio "non criticabili" e riferito al fatto che messi in una posizione di estraneita' ai fatti siamo "indifferenti" ,ed e facile fare critica da questo punto di vista, bisogna , invece, considerare le attenuanti in certi contesti e non sparare a zero.
jumpermax
03-09-2004, 03:47
Originariamente inviato da StarBlazers
Personalmente, ritengo che il comportamento dei nepalesi , non e criticabile, ma mi spiego.........
non e' criticabile per un semplice motivo, perche per quanto irrazionale possa esser scaricar il proprio odio su una moschea , c'e' da dire che il genitore che ha perso un figlio, collega il proprio odio ai simboli di quelle persone, non mi sento di condannare , ma ne di approvare chi ha agito cosi'i.
Dico solo una cosa, che se un mio figlio fosse stato ammazzato come quei 12, avrei bruciato non 1 ,ma mille moschee ..... perche per quanto irrazzionale la cosa , noi a freddo ce ne sbatte , perche non sono morti nostri parenti, o nostri figli, per noi sono solo dei numeri......
qui non e questione di razzismo , e questione di odio e l'odio di per se e' irrazionale, ma spiegare che e' irrazzionale ad una persona che ha perso un figlio cosi.... che dire?
siamo tutti bravi a parlare, e' giusto e non e giusto..........e cosi, no non e cosi'.........
insomma....
vi diro di piu', se ci fosse (Dio non voglia) un attentato pesante qui da noi , che toccasse anche monumenti simbolo della nostra storia , per me, le moschee possono pure sloggiare da qui.
ps: non mi venite a parlare di razzismo ,e' una reazione umana di odio, l'odio e irrazionale e chi lo subisce , agisce perche e' un essere umano, ribadisco, e troppo facile criticare quando ,per voi tutti , quei morti sono solo un numero......
saluti.
pss: ormai si e' sempre pronti a gridare al "razzismo", il luogo comune di questi anni , che poi mi si deve spiegare l'Islam che razza e'.
Che dentro ognuno di noi ci siano demoni assetati di sangue certo non è niente di strano. Senza la ragione e i nostri principi morali saremmo delle bestie senza controllo pronte ad ammazzarsi per un'occhiata storta. Che questo atteggiamento da belve feroci poi debba essere considerato normale beh è tutto un altro paio di maniche. La tua posizione non è diversa da quelli che ballano sui cadaveri mutilati degli occidentali, assurda insensata priva di logica e controproducente. Per cui non pensare che il tuo discorso possa avere la benché minima giustificazione...
jumpermax
03-09-2004, 03:49
Originariamente inviato da StarBlazers
beh' si', capisco il tuo punto di vista, dopotutto , credo che sia umanamente una reazione istintiva nel caso che ti ho posto, e il mio "non criticabili" e riferito al fatto che messi in una posizione di estraneita' ai fatti siamo "indifferenti" ,ed e facile fare critica da questo punto di vista, bisogna , invece, considerare le attenuanti in certi contesti e non sparare a zero.
troppo facile fare questi ragionamenti quando le vittime sono gli altri. Immagina se avessero bruciato la tua chiesa o la tua casa per via di un bombardamento americano chissà dove, solo per il fatto che tu sei cristiano. E poi vienimi a raccontare che non bisogna sparare a zero su ste cose... oggi bruciano casa tua domani tu ne ammazzi una decina. Si inizia così e poi chissà dove si finisce.
StarBlazers
03-09-2004, 07:05
troppo facile fare questi ragionamenti quando le vittime sono gli altri. Immagina se avessero bruciato la tua chiesa o la tua casa per via di un bombardamento americano chissà dove, solo per il fatto che tu sei cristiano. E poi vienimi a raccontare che non bisogna sparare a zero su ste cose... oggi bruciano casa tua domani tu ne ammazzi una decina. Si inizia così e poi chissà dove si finisce.
e chi ha detto che e giusto? ho detto che l'odio e un fattore umano, che puo avere delle motivazioni ,ed anche quelle vanno comprese, tutto qui :) non ho ne approvato, ne condannato , vero....
perche? perche , mi sento abbastanza umile, da non porre giudizio su un fatto che non mi tocca "emotivamente" da "vicino", perche quello che dici e' si' vero :"Si inizia così e poi chissà dove si finisce.", ma se ci capitasse (Dio non voglia) qualcosa del genere ,da vicino, , dopo aver citato la tua frase, magari, finiremmo col predicare bene e razzolare male ,la mia e una considerazione realistica, su cio che un essere umano puo provare e come puo reagire ', non e di certo un discorso su cosa sia giusto fare, oppure non fare........................
a guardare un problema in "lontananza" e facile dire cosa sia giusto fare......... non ci vuole mica mago merlino..........
StarBlazers
03-09-2004, 07:22
Che dentro ognuno di noi ci siano demoni assetati di sangue certo non è niente di strano. Senza la ragione e i nostri principi morali saremmo delle bestie senza controllo pronte ad ammazzarsi per un'occhiata storta. Che questo atteggiamento da belve feroci poi debba essere considerato normale beh è tutto un altro paio di maniche. La tua posizione non è diversa da quelli che ballano sui cadaveri mutilati degli occidentali, assurda insensata priva di logica e controproducente. Per cui non pensare che il tuo discorso possa avere la benché minima giustificazione...
guarda che mica ho approvato?
ho cercato solo di metter in primo piano il dolore di certe persone, tutto qui.
Il tuo discorso e' giusto ,oppure non e' giusto , mi sembra scontato cosa sia giusto fare .........
Tuttavia, per chi e offuscato dal dolore , insomma....
Per me, e' troppo facile parlare cosi, e normale la cosa non ci tocca, quindi pensiamo alle conseguenze con la frase :"e cosi ',che si inizia..." , ma vedi, chi ha perso un parente , un amico , un figlio ,magari,non vede piu nessuna conseguenza, te la vedi perche la cosa non ti "tange", per un padre che ha perso un figlio la sua vita e' distrutta.
cmq , il discorso e complesso , ripeto, non giustifico ed a mente fredda sappiamo tutti cosa sia giusto fare ..........
Ad ogni modo,se questi eventi ci toccassero da vicino, potremmo vantarci di simili discorsi razionali ? Quindi , condanniamo per esser poi condannati?
Io non so come reagirei , probabilmente male, non so.... voi avete certezza di come reagireste?
cmq , troppo complesso come discorso da capire......mi sa'........
quickenzo9
03-09-2004, 09:19
Evidentemente sono davvero poco attento.
Mi pare che le moschee che bruciano non siano tantissime; al contrario mi sembra che siano i luoghi di culto della comunità ebraica in Europa, ed in particolare in Francia, a subire attentati ed incendi.
Della sistematica distruzione delle Chiese cattoliche sono piene le pagine dei giornali, ma sembrano non fare notizia.
pippicalzelunghe
03-09-2004, 10:04
noooo.....
mannaggia!!!!
io ancora devo vedere un articolo sulle sinagoghe che bruciano in francia o i cimiteri che vengono profanati?
sono sempre più indignato....:rolleyes:
permettere a questa gente di venire qui a fare i loro comodi è altrettanto insensato.
?
Sappiate che la maggioranza dei musulmani ha gioito per l'attentato dell'11 settembre come gioirebbe di catastrofi che ci colpissero perchè siamo, ai loro occhi, solo dei kafir e assistere allo spettacolo dei palestinesi per le strade di gaza che festeggiavano un evento, fosse avvenuto nei loro paesi avrebbe provocato in noi ben altri sentimenti quali una grande costernazione, dovrebbe aprire gli occhi a tanti.
Ma simili fregnaccione come diavolo te le inventi?
Che dati hai in mano per dire che la maggioranza dei mussulmani nel mondo avrebbe gioito per l'attentato, Libero forse? :rolleyes:
Che ci sia gente che in Palestina come in altre parti del mondo abbia gioito non faccio fatica a crederlo, i deficenti e le menti manipolate ci sono ovunque... ma tu hai presente per caso che quelle immagini famose in realtà si è scoperto fossero una registrazione antecedente?
Benvenuto nel mondo della potere mediatico... :nono:
Aprire gli occhi non significa odiare o comportarsi come loro ma tenerli d'occhio e non permettere ad alcuno di loro di violare alcuna norma in nome del solito e buonista "poverini, sono immigrati e sono poveri", dobbiamo aver pazienza e lasciarli fare perchè siamo tolleranti. Tolleranti un cavolo, sono pericolosi se vien lasciato loro spazio ed è questo spazio che è necessario far loro capire che non è conquistato ma concesso e che qualsiasi violazione sarà sanzionata severamente e duramente. Molti comprendono, forse sono un poco come certi bambini, il linguaggio della forza ed è tramite questo linguaggio, ovviamente filtrato dalla civiltà e senza eccessi, che si deve parlare loro, il buonismo e l'accondiscendenza sono gli atteggiamenti più deleteri si possano immaginare.
La quantita di cose senza senso che riesci a scrivere ogni volta mi lascia sempre più di stucco. :eek: :eek:
Originariamente inviato da quickenzo9
Della sistematica distruzione delle Chiese cattoliche sono piene le pagine dei giornali, ma sembrano non fare notizia.
Già, come quelle sistematicamente distrutte dagli alleati in germania nell'ultima guerra... anche allora tutti se ne sbatterono altamente...
l'alleato occidentale dell'islam
che significa sta roba?
quickenzo9
03-09-2004, 10:31
Originariamente inviato da GioFX
Già, come quelle sistematicamente distrutte dagli alleati in germania nell'ultima guerra... anche allora tutti se ne sbatterono altamente...
Non si capisce quale percorso logico sia questo...ho difficoltà fare salti storici di sessanta/settanta anni per commentare il tema di questo 3d.
In ogni caso i tedeschi hanno pagato massimamente il loro odio antisemita e ben gli sta.
Ora, 3 settembre 2004, si prova a discutere intorno al fenomeno dei luoghi di culto dati alle fiamme in questo periodo...
eh sì,infatti i sodi per la loro ricostruzione non erano in maggianza di provenienza americana...
se vuoi lezioni di religioone siamo sempre disponibili a dartele.
LittleLux
03-09-2004, 11:20
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
noooo.....
mannaggia!!!!
io ancora devo vedere un articolo sulle sinagoghe che bruciano in francia o i cimiteri che vengono profanati?
sono sempre più indignato....:rolleyes:
Mah! Delle sinagoghe date alle fiamme e dei cimiteri ebraici oltraggiati, sinceramente, se ne da notizia (forse non con la dovuta enfasi, ma se ne da). Fai bene ad indignarti, tanto più per i fatti che accadono qui in Europa, perchè, come ben saprai, i responsabili di tali atti, generalmente sono proprio persone con la pelle bianca e generalmente non musulmani.
quickenzo9
03-09-2004, 11:23
Mah! Delle sinagoghe date alle fiamme e dei cimiteri ebraici oltraggiati, sinceramente, se ne da notizia (forse non con la dovuta enfasi, ma se ne da). Fai bene ad indignarti, tanto più per i fatti che accadono qui in Europa, perchè, come ben saprai, i responsabili di tali atti, generalmente sono proprio persone con la pelle bianca e generalmente non musulmani.
Lascici il beneficio supremo del dubbio.
In ogni caso i tedeschi hanno pagato massimamente il loro odio antisemita e ben gli sta.
i tedeschi chi? la popolazione che non centrava una sega? era proprio necessario radere al suolo l'intero paese, chiese incluse?
Vai a farti un giro a Norimberga o Colonia... per non parlare di Berlino, Dresda o Lipsia...
Originariamente inviato da Ewigen
eh sì,infatti i sodi per la loro ricostruzione non erano in maggianza di provenienza americana...
se vuoi lezioni di religioone siamo sempre disponibili a dartele.
Anche se fosse (dati, grazie... e parliamo solo della germania ovest) cosa diavolo cambierebbe? fosse stato indifferente per gli alleati avrebbero distrutto pure firenze, roma e venezia.
LittleLux
03-09-2004, 12:11
Lascici il beneficio supremo del dubbio.
Ovviamente.
Ovviamente.
Di solito quelli che scrivono "Juden Raus" sulle tombe sono biondi, hanno i capelli cortissimi e la pelle bianca
:D
Dubbi mica tanti
LittleLux
03-09-2004, 15:37
Di solito quelli che scrivono "Juden Raus" sulle tombe sono biondi, hanno i capelli cortissimi e la pelle bianca
:D
Dubbi mica tanti
Ecco, è arrivato quello tutto certezze e mai nessun dubbio.:D
Ciao
jumpermax
03-09-2004, 15:41
i tedeschi chi? la popolazione che non centrava una sega? era proprio necessario radere al suolo l'intero paese, chiese incluse?
Vai a farti un giro a Norimberga o Colonia... per non parlare di Berlino, Dresda o Lipsia...
editato perchè troppo OT [Gio dove accidenti mi fai andare a parare? :D]
Dico avendo una nazione che ha sterminato 5 milioni di ebrei nei campi di concentramento, distrutto mezza europa bombardato a tappeto Londra e minacciato seriamente la libertà mondiale ci si va per il sottile? Hai presente cosa vuol dire prendere una città da terra? Quanti sono i costi in vite umane? O forse i morti tra i soldati sono meno rilevanti? 5 anni di guerra di esito assai incerto almeno per i primi 4 con milioni di morti in mezzo e stiamo a lamentarci dei bombardamenti alleati?
come ci siete finiti alla seconda guerra mondiale?cosi tanto per sapere.
jumpermax
03-09-2004, 15:47
come ci siete finiti alla seconda guerra mondiale?cosi tanto per sapere.
ah non ne ho idea... io ho solo risposto ad un quote... :D
MMh in effetti leggendo il titolo un tantino ot lo siamo... :D
ah non ne ho idea... io ho solo risposto ad un quote... :D
MMh in effetti leggendo il titolo un tantino ot lo siamo... :D
come si dice "non ho parole sono rimaste solo le parolacce!" :O torniamo it?. :)
jumpermax
03-09-2004, 15:57
come si dice "non ho parole sono rimaste solo le parolacce!" :O torniamo it?. :)
ok cancello il mio precedente post... ;)
ok cancello il mio precedente post... ;)
per carita no lascialo dov'è. :D
Che fossero frutto, quelle immagini, di una registrazione precedente chi te lo ha detto, il tuo imam preferito forse ?.
Questo poi dimostra tutta la inciviltà e rivela il tuo spirito reazionario e squadrista.
Dico avendo una nazione che ha sterminato 5 milioni di ebrei nei campi di concentramento, distrutto mezza europa bombardato a tappeto Londra e minacciato seriamente la libertà mondiale ci si va per il sottile? Hai presente cosa vuol dire prendere una città da terra? Quanti sono i costi in vite umane? O forse i morti tra i soldati sono meno rilevanti? 5 anni di guerra di esito assai incerto almeno per i primi 4 con milioni di morti in mezzo e stiamo a lamentarci dei bombardamenti alleati?
Senza volter entrare nel merito dell'atrocità della guerra basata su bombardamento a tappetto... vorrei capire se per te il disastro causato dalla germania nazista che, come per tutte le guerre, è ovviamente semplicistico, nonchè storiograficamente e moralmente inaccettabile identificare con una nazione intera, giustificava l'ANNIENTAMENTE CHIRURGICO E PREORDINATO di pressochè l'intero patrimonio artistico, religioso e culturale di uno dei più importanti paesi del mondo.
O credi ancora alla propaganda dell'epoca (smentita dagli stessi protagonisti) che i servizi alleati fossero certi della presenza di depositi di armi in tutte le cattedrali della germania????
jumpermax
03-09-2004, 16:49
Senza volter entrare nel merito dell'atrocità della guerra basata su bombardamento a tappetto... vorrei capire se per te il disastro causato dalla germania nazista che, come per tutte le guerre, è ovviamente semplicistico, nonchè storiograficamente e moralmente inaccettabile identificare con una nazione intera, giustificava l'ANNIENTAMENTE CHIRURGICO E PREORDINATO di pressochè l'intero patrimonio artistico, religioso e culturale di uno dei più importanti paesi del mondo.
O credi ancora alla propaganda dell'epoca (smentita dagli stessi protagonisti) che i servizi alleati fossero certi della presenza di depositi di armi in tutte le cattedrali della germania????
giò se cancello un post e scrivo che è ot... vuol dire che è ot! :D
giò se cancello un post e scrivo che è ot... vuol dire che è ot! :D
Ma dico io, se scrivi che è OT significa che va bene in OT e quindi è IT, giusto? http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/nuts.gif
jumpermax
03-09-2004, 17:14
Ma dico io, se scrivi che è OT significa che va bene in OT e quindi è IT, giusto? http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/nuts.gif
:mbe: niente caffè corretto alla pausa pomeridiana... :nonsifa: :D
quickenzo9
04-09-2004, 07:57
Mi auguro che ti sia chiaro che tutti i tedeschi hanno pagato per l'odio antisemita. Circa il farsi un giro....fallo tu, su qualche libro.
Mi auguro che ti sia chiaro che tutti i tedeschi hanno pagato per l'odio antisemita. Circa il farsi un giro....fallo tu, su qualche libro.
Ecco che abbiamo trovato il rambo della situazione... così secondo te ha pagato nella giusta misura un intera nazione, giusto?
Guarda che io la germania la conosco sicuramente molto meglio di te, e la sua storia pure... studia te ciccio, poi ne riparliamo.
quickenzo9
04-09-2004, 11:33
Ecco che abbiamo trovato il rambo della situazione... così secondo te ha pagato nella giusta misura un intera nazione, giusto?
Guarda che io la germania la conosco sicuramente molto meglio di te, e la sua storia pure... studia te ciccio, poi ne riparliamo.
Si vede..."rambo", "ciccio" che hai una conoscenza di alto livello.
Si vede..."rambo", "ciccio" che hai una conoscenza di alto livello.
Io almeno posso dire di conoscere ciò di cui parlo.
quickenzo9
04-09-2004, 12:32
Io almeno posso dire di conoscere ciò di cui parlo.
Allora, dall'alto della tua superiore istruzione e forte della tua buona educazione, potresti evitare di appellare le persone con aggettivi del tipo "ciccio" o "rambo"...non mi pare proprio il caso.
Allora, dall'alto della tua superiore istruzione e forte della tua buona educazione, potresti evitare di appellare le persone con aggettivi del tipo "ciccio" o "rambo"...non mi pare proprio il caso.
Certamente quick.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.