PDA

View Full Version : x box...forse...live....

niko974
01-09-2004, 21:31
raga io ho un problema
quando comprero' la xbox avro' la console e il pc in due stanze diverse:
1- come faccio a risolvere(non voglio comprare un router ma solo condividere la connessione) il problema x poter condividere la connessione internet(ho adsl cn modem usb) tra pc e xbox?
nel senso ke : esistono prolunghe x poter collegare la console e il pc in due stanze diverse...????
2- nel mio pc in gestione periferiche - schede di rete. mi compare:
10/100 Mbs PCI Fast Ethernet Adapter
questa e' la scheda di rete per poter condividere la connessione xbox-pc???
3- dove si trova l'uscita della skeda di rete e come si fa a individuarla???

vi prego rispondetemi ne va della mia sanita' mentale!!!!

grazie in anticipo x le risposte!!!

PeK
01-09-2004, 22:19
ti serve un cavo cross, se prendi un cat5 vai fino a 100 metri senza problemi.

la presa ethernet è dietro, c'è un disegnetto stilizzato e si riconosce subito.

niko974
02-09-2004, 13:08
...se prendo un modem ethernet x xbox per conettermi dirrettamente cn xbox live senza condividere la connessione con il pc devo kiedere alla telecom di cambiare la mia adsl????
ora mi connetto con il pc attraverso un modem usb(quello di telecom)...

Plug&Pray
02-09-2004, 13:29
Puoi chiedere alla telecom di cambiarti il modem.

Io in passato condividevo la connessione tramite un modem usb e poi ho collegato con un cavo di rete Xbox e pc.
Tutto funzionava alla perfezione.

Adesso ho un router ed il problema non si pone più.
Cmq ti assicuro che funziona anche conun modem usb

parroco
02-09-2004, 13:32
Originariamente inviato da niko974
...se prendo un modem ethernet x xbox per conettermi dirrettamente cn xbox live senza condividere la connessione con il pc devo kiedere alla telecom di cambiare la mia adsl????
ora mi connetto con il pc attraverso un modem usb(quello di telecom)...
prima di tutto: in questa immagine
http://www.compusa.com/product_images/images/full/41/284641_f.gif
puoi vedere una scheda di rete con relativo presa rj45 (il cavo di rete).
in quest'altra
http://akamaipix.crutchfield.com/lifestyle/2001/hEthernetPlug.jpeg
è mostrato il connettore e relativo cavo.

a quanto ne so, se prendi un modem ethernet ci colleghi direttamente la x e via con un cavo di rete normale. quando hai bisogno di collegarti con il pc scolleghi la x e connetti il computer.

se invece vuoi tenere il modem usb devi collegare questo al pc come succede adesso e collegare, come ha detto giustamente PeK ;) , alla scheda di rete (che nel tuo caso credo sia situata sulla scheda madre) la x con un cavo cross (incrociato), e poi condividere la connessione nelle impostazioni di rete.

i cavi di rete li trovi a buon prezzo e su misura nei negozi di elettronica; non stare a comprare 10 prolunghe da incatenare :)

niko974
02-09-2004, 18:46
mi e' stato consigliato questo:

"non devi comprare nessun modem per xbox, è gia dentro, come l'hard disk...
devi solo sottoscrivere l'abonamento a XBOX LIVE, per 1 anno a 59.99€ e giocare collegando il cavo ethernet al modem per l' ADSL."

cn qst sistema nn devo fare casini col pc e skede di rete e configaurazioni varie e senza cambiare niente del mio contratto di alice!!!
sara' vero!!!???

PeK
02-09-2004, 19:01
fai una cosa, vai in un negozio di pc e ti compri un router adsl con switch e modem integrati, lo trovi anche a meno di 100€.

attacchi lo spinotto adsl al router, attacchi i vari cavi lan, configuri tramite telnet il router (se prendi un us robotics hai un programma che fa tutto solo, devi solo mettere nome utente e password della connessione) e nel giro di 5 minuti hai la connessione condivisa tra pc e xbox, che funziona indifferentemente quale dei due sia acceso.

ok?

non serve cambiare nulla con la telecom, quasi tutti (se non tutti) i router adsl sono autosense.

ps.

io ho questo (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&loc=itly) e va benissimo (a parte quelche piccolo problema di temperature)

Plug&Pray
03-09-2004, 07:42
Originariamente inviato da niko974
mi e' stato consigliato questo:

"non devi comprare nessun modem per xbox, è gia dentro, come l'hard disk...
devi solo sottoscrivere l'abonamento a XBOX LIVE, per 1 anno a 59.99€ e giocare collegando il cavo ethernet al modem per l' ADSL."

cn qst sistema nn devo fare casini col pc e skede di rete e configaurazioni varie e senza cambiare niente del mio contratto di alice!!!
sara' vero!!!???

L'Xbox non ha nessun modem all'interno.
Ha solo una scheda di rete. Senza il modem/router che usi attualmente per l'adsl l'xbox non andrà mai online. Segui il consiglio di Pek e vai sul sicuro.

parroco
03-09-2004, 09:48
Originariamente inviato da Plug&Pray
L'Xbox non ha nessun modem all'interno.
Ha solo una scheda di rete. Senza il modem/router che usi attualmente per l'adsl l'xbox non andrà mai online. Segui il consiglio di Pek e vai sul sicuro.
quoto.
che poi è quello che ti hanno consigliato.
io prenderei un router come dice PeK. anzi, io l'ho fatto già un anno fa e mi trovo alla grande ;)
altrimenti cambi il tuo modem adsl usb in ethernet e cambi cavo a seconda che usi pc o xbox.
oppure ti metti a smanettare con la configurazione del pc. qui (http://www.giochiusati.net/index.php?showtopic=296&hl=condivisione)
(grazie a ORIGINALI128bit ;) ) trovi una guida per condividere la connessione isdn tra pc e xbox. credo che lo stesso passaggio possa essere fatto per condividere la connessione adsl.

niko974
14-09-2004, 13:12
ragazzi il problema e' ke io non volglio condividere la connessione pc-xbox
ma volgio connettermi direttamente al live attraverso una connessione diretta xbox-modem-linea telefonica senza passare attrraverso il pc.

ora ancora non ho la xbox ma ho un collegamento aliceadsl con modem usb collegato al pc...

spero di esser stato chiaro...
:muro: :muro: :muro:

]Rik`[
14-09-2004, 13:23
e allora o ti compri un hub + modem ethernet o un router :)

parroco
14-09-2004, 21:03
Originariamente inviato da ]Rik`[
e allora o ti compri un hub + modem ethernet o un router :)
la seconda che hai detto.
"sciuscià e sciurbì nu se po'!", come diciamo noi qui :D