PDA

View Full Version : Che firewall mi consigliate?

Janky
01-09-2004, 22:08
prima avevo zone alarm 5 ma da problemi nelle reti... non riuscivo a condividere internet...

Psiche
01-09-2004, 22:16
Spostato in ANtivirus & Sicurezza

Janky
01-09-2004, 22:16
ah... ok

Bico Bico
02-09-2004, 00:50
No, ti prego, la suite McAfee Internet Security è semplicemente qualcosa di abominevole, tutto ma non quella!

Prova con Sygate Personal Firewall, il migliore nella sua categoria, anche se sinceramente non l'ho mai provato in una rete.

Bilancino
02-09-2004, 11:36
Anche io uso Sygate 5.5 free e mi trovo bene.

Ciao

Zandor
02-09-2004, 12:55
Ho usato Sygate pro fino a qualche giono fa ho una rete di due pc e funzionava benissimo.

Quando mi metto a giocare in multiplayer dopo un po' crasha con un bel messaggio.

Bla bla bla... la memoria non poteva essere letta o scritta.

Poi alcune volte non riesce a gestire molti attacchi o ripetuti attacchi, andando in loop al che devo riavviare inquanto smc.exe si prende il 99 % delle risorse.

Da un paio di giorni sto provando ora con Kasperskay Anti-hacker... per ora ho settato la lan che funge, ma per la configurazione della lan non è professionale come sygate.

Poi vi faccio sapere se quando gioco non crasha.

ahrevelation
03-09-2004, 11:11
Anch'io opterei per il Sygate. Ma a pari merito metterei anche il Kerio ver. 2.1.5, leggerissimo e sempre ottimo. Se si fa una ricerca su Google, lo si può ancora trovare in rete.

Chnops
03-09-2004, 11:20
Lascia perdere kerio che è jun caca.......o della miseria, ti vengono i nervi dopo due giorni!!!!
Prendete in considerazione zonealarm che occupa solo 5mb in background ed è semplicissimo da utilizzare anche per chi vuole impostare le reti!

Opinione personale Mcfee è un mattone assurdo nn utilizzatelo mai!

MetalXXX
03-09-2004, 12:17
Outpost e una bomba lo uso da quasi un anno mai ujn problema;)

ercolino
03-09-2004, 23:35
Io adesso uso Pc-cillin 11 Internet security

Antivirus+Antispam+Antispyware+Firewall+Filtro Web+Protezione Privacy

Veramente eccezionale.

Prima avevo Pc-cillin 7 e zone alarm free

Mai avuto problemi con virus od altre schifezze.

Oaichehai
04-09-2004, 01:03
io uso il router, che mi fa anche da firewall, per cui a livello software non uso nulla.
Prima del router, avevo Kerio, con cui mi trovavo molto bene.
Non male anche Norton Internet Security, anche se vedo l'opinione pubblica divisa.
Tuttavia, sento parlare molto bene di Sygate, che vorrei provare a breve....

Janky
04-09-2004, 17:51
sarà meglio reinstalli zone alarm 4 và...

ahrevelation
05-09-2004, 08:23
Originariamente inviato da Chnops
Lascia perdere kerio che è jun caca.......o della miseria, ti vengono i nervi dopo due giorni!!!!

Nervi? Che nervi? :rolleyes:

Originariamente inviato da Chnops
Prendete in considerazione zonealarm che occupa solo 5mb in background ...

5 Mb li occupa il kerio 2.1.5 .
Zone Alarm ne occupa almeno il doppio. Il solo file di installazione è di oltre 5.5 Mb contro i 2 Mb o poco più del kerio.
Za è sicuramente uno dei firewall più pesanti.

Ubi-Wan
05-09-2004, 09:16
Io attualmente sono dietro firewall hardware, quindi non uso piu' uno software, pero' ti consiglio Outpost Pro 2.1, veramente eccezionale. Gia' la versione free 1.0 era fantastica, ma ora e' un po' vecchiotta (risale al 2002).

Zandor
06-09-2004, 12:07
Aggiornamento per quanto riguarda Kaspersky anti hacker (firewall)

Ieri l'ho provato mentre giocavo in multiplayer e devo dire non mi ha dato problemi per tutte le 5 ore che ho giocato in rete.

Una cosa importante che vi volevo dire è che inquanto a risorse utilizzate sono veramente modiche.

Zandor
06-09-2004, 12:08
Se lo riduciamo a icona occupa:
fate riferimento alla foto "icona"

Zandor
06-09-2004, 12:10
Allora se lo apriamo per fare settaggi o per controllare qualcosa insomma se lo utiliziamo occupa:
fate riferimento alla foto "in attività"

Quel 9.316 KB che vedete è un'opzione del task manager che indica Il massio utilizzo della memoria cioè la quantità massima che il programma potrebbe utilizzare: vi dico che la utilizza solo nel momento che lo avviate la prima volta.

AUTOMAN
06-09-2004, 22:42
Io consiglio Outpost 2.1 ma attualmente ho il firewall di McAfee ultima versione e funziona ottimamamente.

Jaguar64bit
06-09-2004, 23:30
Originariamente inviato da AUTOMAN
Io consiglio Outpost 2.1 ma attualmente ho il firewall di McAfee ultima versione e funziona ottimamamente.

Io uso il firewall della F-Secure e funziona molto bene , l'ho settato in maniera che segnali solo le intrusioni "gravi" , non le altre cavolate.

Carcass
07-09-2004, 00:34
Originariamente inviato da MetalXXX
Outpost e una bomba lo uso da quasi un anno mai ujn problema;)
:D :D

matiaij
07-09-2004, 22:50
Io fino a poco tempo fa usavo Norton internet security (si, lo so, non prendetemi in giro...:rolleyes: ) poi ho provato Zone alarm l'ultima versione... alla fine sono andato sul sicuro col sygate free, dopo aver letto i consigli sul forum...
Morale:

==>Norton internet security era di una lentezza/pesantezza esasperante, anche se ottimo come protezione che mi forniva;

==>Zone alarm non era un gran che, non tanto semplice da configurare, protezione insomma (forse perché non l'avevo configurato nella miglior maniera), e alla fine mi ha rotto le balle...

==>Sygate è la manna dal cielo (imho), facile da configurare, sia per la rete, per il multiplayer, winmx,... ora è il mio preferito, anche perché è freeware e leggero