View Full Version : Consiglio e informazioni su un P4 3.0ghz
Ciao a tutti sto per comprare un processore P4 3.0 prescott 1mb chace box a 220 euro circa. Che dite è un buon processore?E che differenza passa da un processore prescott a un processore senza prescott che costa 10-15 in meno?E soprattutto che cosa è questo prescott? Grazie per le eventuali risposte e non consigliatemi processori tipo athlon perchè mio padre si è fissato col pentium.Grazie e ciao.
Ps: questa mobo Asus P4p800s-se per il processore citato è un buon abbinamento?
TigerTank
02-09-2004, 11:01
Ciao io ho un prescott 3,0 Ghz da poco più di un mese e mi ci trovo bene. Lo tengo senza problemi a 3,45 Ghz (per ora) con voltaggio a default.
Se vuoi prendere questo processore ti dò 3 consigli fondamentali:
1) Ovviamente devi avere una scheda madre pronta per i Prescott.
2) Devi disporre di un buon alimentatore perchè il Prescott necessità di molti Watt
3) Sarebbe meglio installare un buon dissipatore in rame o un sistema a liquido (per overclock elevati) al posto di quelli ordinari o di quello intel dato con il processore.
Dr. Halo
02-09-2004, 18:12
Originariamente inviato da TigerTank
CUT
3) Sarebbe meglio installare un buon dissipatore in rame o un sistema a liquido (per overclock elevati) al posto di quelli ordinari o di quello intel dato con il processore.
Il dissi boxed è davvero rumoroso a detta di molti anche se funzia bene. se è il silenzio che cerchi devi trovare un altro dissipatore+ventola e spendere altri 30-40 euro.
TigerTank
02-09-2004, 18:43
Originariamente inviato da Dr. Halo
Il dissi boxed è davvero rumoroso a detta di molti anche se funzia bene. se è il silenzio che cerchi devi trovare un altro dissipatore+ventola e spendere altri 30-40 euro.
Hai ragione il dissi boxed fà un rumore esagerato, l'ho sostituito dopo 5 minuti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.