View Full Version : Ricevitore GPS Bluetooth
fmattiel
01-09-2004, 20:40
Salve. Vorrei comprare un ricevitore GPS Bluetooth. In particolare sono interessato al "Globalsat BT-308" che si trova in asta su eBay.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5717359203&ssPageName=STRK:MEWA:IT
Il venditore è gadgetct. Questo venditore accetta i pagamenti con Paypal ma sotto c'è scritto:
If paying with paypal, we ship only to paypal confirmed address
Il mio account Paypal è verified ma non ho capito molto questa cosa del confirmed address.
Qualcuno del forum ha già trattato con questo venditore per dirmi della spedizione ad un "unconfirmed address"?
Grazie e ciao!!!
CiAoRaGa1
01-09-2004, 22:47
Io ho appena comperato un TOMTOM GPS Bluetooth da questo utente: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3730&item=5119747574
Nussun problema, pagamento con paypal, oggetto perfetto e spedizione rapidissima con consegna in 5 giorni lavorativi!
fmattiel
02-09-2004, 16:30
Ok ti ringrazio.
Se qualcuno ha altre esperienze su ebay (in merito all'acquisto di GPS o sull'utente che ho segnalato), le posti pure.
Grazie e ciao!!!
Originariamente inviato da fmattiel
Ok ti ringrazio.
Se qualcuno ha altre esperienze su ebay (in merito all'acquisto di GPS o sull'utente che ho segnalato), le posti pure.
Grazie e ciao!!!
io ho comprato in ger quello che molti qui dentro reputano il migliore bluetooth gps.. il fortuna clip-on.
mi sono fatto convincere!
in effetti ha la doppia modalità (per saperne di piu cerca su pocketpcitalia.com) che permette un uso anche in situazioni "difficoltose" dove segnale è basso.
e poi è piccolo, batteria durevole e con moltissimi accessori compresi (2 custodie di plastica una con clip cintura e una senza, alimentatore da auto e da presa 220 USB..
credo sia un bell'acquisto, e stai sicuramente sotto i 200 euri (io vinto asta a 140 piu spedizioni ... 155 se nn ricordo male)
Psychnology
02-09-2004, 18:24
in effetti il fortuna sembra essere ottimo, con tomtom vai sul sicuro ma anche il globalsat è molto buono.
diciamo che il fortuna è una generazione avanti
fmattiel
02-09-2004, 19:21
Originariamente inviato da erredi1
io ho comprato in ger quello che molti qui dentro reputano il migliore bluetooth gps.. il fortuna clip-on.
mi sono fatto convincere!
in effetti ha la doppia modalità (per saperne di piu cerca su pocketpcitalia.com) che permette un uso anche in situazioni "difficoltose" dove segnale è basso.
e poi è piccolo, batteria durevole e con moltissimi accessori compresi (2 custodie di plastica una con clip cintura e una senza, alimentatore da auto e da presa 220 USB..
credo sia un bell'acquisto, e stai sicuramente sotto i 200 euri (io vinto asta a 140 piu spedizioni ... 155 se nn ricordo male)
Per caso l'oggetto ed il venditore sono questi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5718454711&fromMakeTrack=true
Sono tentato dal fortuna, quasi quasi non appena mi arriva il 2215 lo compro.
Se non ho azzeccato il venditore mi potresti dire da chi lo hai preso?
Grazie e ciao!!!
Se non ho azzeccato il venditore mi potresti dire da chi lo hai preso?
Grazie e ciao!!!
http://feedback.ebay.it/ws1/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=lucky-luke%21&ssPageName=STRK:MEWN:SID
questa è la scheda del venditore.
serio e velocissimo!
se paghi paypal devi aggiungere qlc euro (5-6 se nn erro)
fmattiel
02-09-2004, 19:49
http://feedback.ebay.it/ws1/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=lucky-luke%21&ssPageName=STRK:MEWN:SID
questa è la scheda del venditore.
serio e velocissimo!
se paghi paypal devi aggiungere qlc euro (5-6 se nn erro)
Ti ringrazio.
Cmq non sono specificati i costi di spedizione per l'Italia e mi pare di non aver letto che accetta PayPal, ma vedrò di contattarlo. Tu hai pagato col bonifico suppongo.
Ti ringrazio.
Cmq non sono specificati i costi di spedizione per l'Italia e mi pare di non aver letto che accetta PayPal, ma vedrò di contattarlo. Tu hai pagato col bonifico suppongo.
no. ho pagato con PAYPAL. è per quello che lo so!
lo contatti, ti da indirizzo .. nessun problema.
spedizioni sono sui 15 euro. (o qlc del genere).
veloce e preciso.
ciao
fmattiel
02-09-2004, 22:43
Grazie.
fmattiel
10-09-2004, 11:54
Oggi mi è arrivato il Fortuna, ma ho un problema. Quando lo accendo, la spia di alimentazione è verde, ma quella del GPS resta rossa, e TomTom dice: Posizione GPS non sicura. Che sia difettoso? A voi come funziona il Fortuna? La spia del GPS dovrebbe lampeggiare?
Oggi mi è arrivato il Fortuna, ma ho un problema. Quando lo accendo, la spia di alimentazione è verde, ma quella del GPS resta rossa, e TomTom dice: Posizione GPS non sicura. Che sia difettoso? A voi come funziona il Fortuna? La spia del GPS dovrebbe lampeggiare?
prima di tutto vorrei sapere
1) dopo quanto tempo hia spento il ricevitore? insomma è rimasto sul rosso per più di 5 10 min?
2) che modalità hai impostato
3) che versione del firmware hai? la v. 2.02?
fmattiel
10-09-2004, 12:31
prima di tutto vorrei sapere
1) dopo quanto tempo hia spento il ricevitore? insomma è rimasto sul rosso per più di 5 10 min?
2) che modalità hai impostato
3) che versione del firmware hai? la v. 2.02?
1) E' rimasto circa 5 o 6 minuti sul rosso.
2) La ST, ma anche con la XT è lo stesso...
3) Come posso verificare il fw?
Ti ringrazio...
1) E' rimasto circa 5 o 6 minuti sul rosso.
2) La ST, ma anche con la XT è lo stesso...
3) Come posso verificare il fw?
Ti ringrazio...
per sapere quale versione dovresti dirmi quando e dove lo hai preso. se preso da infovi (importa in ita) da luglio in poi allora sei a posto se no t do link con istruzioni per mettere il nuovo firm che ti permette di utilizzare la modalità xt anche a velocità superiori i 60 km/h.
per il fix del segnale.
prova a lasciare su st lascialo fuori, dove non c'è nessuna copertura.. te lo dimentichi 10 min e poi vai a vedere se è diventato verde.
se neanche questo funziona togli la batteria 10 min poi la rimetti lo lasci all'aria un po' e provi a riaccenderlo.
questi problemi c sono alle prime accensioni. poi ok in 30 45 secondi! fammi sapere
fmattiel
10-09-2004, 13:04
L'ho preso su ebay, da Lucky-luke, ed è arrivato stamattina.
Cmq proverò come hai detto tu.
Grazie ancora.
fmattiel
10-09-2004, 13:07
Come faccio a collegarlo al PC per usare FortunaSync?
Come faccio a collegarlo al PC per usare FortunaSync?
hai la chiavetta BT oppure un BT integrato?
altrimenti ti tocca comprarla.. saranno 25 30 euri.
cmq non è indispensabile il Firm...
l'hai preso dove l'ho preso io.. credo sia con il firm vecchio.
risolvi il FIX che è più importante
fmattiel
10-09-2004, 13:18
hai la chiavetta BT oppure un BT integrato?
altrimenti ti tocca comprarla.. saranno 25 30 euri.
cmq non è indispensabile il Firm...
l'hai preso dove l'ho preso io.. credo sia con il firm vecchio.
risolvi il FIX che è più importante
Si ho l'adattatore BT sul PC.
Mo lo lascio per 10 min all'aria. Se non funziona, tolgo la batteria per 10 min e riprovo.
P.S. E' meglio se seleziono la XT?
Grazie ancora.
fmattiel
10-09-2004, 21:55
Grazie mille, ho risolto per il fix. Mi potresti indicare come far connettere il GPS al software Fortuna per aggiornare il firmware?
Grazie ancora.
Ciao!!!
Grazie mille, ho risolto per il fix. Mi potresti indicare come far connettere il GPS al software Fortuna per aggiornare il firmware?
Grazie ancora.
Ciao!!!
guarda su infovi.it (cerca il fortuna..)
c sono istruzioni dettagliate su tutta la procedura.
ciao
fmattiel
10-09-2004, 23:33
guarda su infovi.it (cerca il fortuna..)
c sono istruzioni dettagliate su tutta la procedura.
ciao
Ho letto le istruzioni, ma non riesco a far connettere il PC (via bluetooth) col GPS. Trovo il GPS come periferica BT, inserisco il codice, ma quando apro il dispositivo GPS mi dice che non è disponibile nessun servizio.
Come posso fare?
ragazzi scusate e dei ricevitori usb tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=31534&item=5121001308&rd=1
che ne pensate?
boh. p sicuramente la tua perifiercia bt.
prova con "esplora" e vedi che ti dice..
cerca di capire se sei connesso.. poi una volta che lo sei apri il programma e vedi se si "parlano".
ciao
fmattiel
12-09-2004, 19:50
boh. p sicuramente la tua perifiercia bt.
prova con "esplora" e vedi che ti dice..
cerca di capire se sei connesso.. poi una volta che lo sei apri il programma e vedi se si "parlano".
ciao
Per la connessione al PC, ho risolto nella maniera più "scientifica" possibile. Ho disinstallato e poi reinstallato i drivers Bluetooth. (Che sia colpa del SP2?)
Però il FW non lo aggiorno subito, magari più in là.
Grazie e ciao!!!
Scusate, ho l'intenzione di prendere anche io il fortuna gps bluetooth.....
Volevo chiedervi:
1)- Mi sembra di aver letto che alcuni di questi risultano "buggati" e lo si può verificare con la versione del firmware:
- come si fa a vedere la versione?
- quale versione non presenta i bug?
- in che consistono questi bug?
2)- Se lo prendo in germania, funziona anche in Italia?? :D :D :D
3)- Lo posso utilizzare sia con celulare che con iPaq??
Yuzuke@81
13-09-2004, 20:54
il mio l'ho preso da infovi il12-07 che firmwire monta????
col mio nuovo tungsten t3 quando metto la password passano 2-3 sec e mi dice che ha trovato il fortuna, quindi mettere la password, la inserisco di nuovo e dopo 2-3 sec. ancora la stessa cosa.
da cosa dipende???
è il bt del gps o del tungsten???
devo impostare in qualche modo la porta del palmare???
grazie a tutti
fmattiel
14-09-2004, 14:08
Mi serve un consiglio. Siccome mi servirebbe un'altro cavo ad Y per alimentare GPS ed iPAQ (oltre a quello uscito nel Fortuna), teoricamente dovrei comprare questi due prodotti:
http://www.infovi.it/prodotto.php?cat=4&prod=285
e poi
http://www.infovi.it/prodotto.php?cat=4&prod=328
Siccome con questi 2 oggetti sfioriamo i 60 € io avevo pensato invece di comprare questo:
http://www.edad.it/catalog/product_info.php/cPath/26/products_id/37?osCsid=17f90173c72fa06c582a5562fa330a8f
tagliare il cavo, inserire una "T" ed aggiungere un altro filo con uno spinotto femmina da inserire nel GPS.
Oltre a questa soluzione, avete qualche consiglio, oppure qualche negozio che venda i primi due oggetti ad un prezzo più basso?
Grazie e ciao!!!
Timewolf
14-09-2004, 23:00
io da ebay ho preso il DCONNEX DC-230, 112 euro spese incluse.
Discreto, ci mette parecchio per prendere i satelliti, ma in definitiva usabile con Navigator 3 :)
ralphsmh
17-09-2004, 15:56
Qualcuno di voi conosce i ricevitori Bluetooth Rikaline?
Sapete se funzionano bene insieme all'hp1940?
Grazie
fmattiel
03-10-2004, 20:36
Vorrei un'informazione. Ma come devo configurarlo il GPS Fortuna per farlo funzionare con TomTom Navigator 3? Fino a qualche giorno fa l'avevo impostato in TomTom GPS come "NMEA 0183v2 Bluetooth" e sulla porta Seriale Bluetooth in uscita (la COM6 nel mio caso). Poi da qualche giorno non si capisce più nulla. Ad esempio ieri sera in quasi 2 ore di utilizzo si è scollegato dal PocketPC almeno 10 volte, facendomi apparire la schermata che chiedeva quale periferica Bluetooth utilizzare. C'è qualche parametro particolare da impostare in TomTom GPS? Inoltre qual'è il significato degli altri parametri di TomTom GPS?
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/fortuna_clipon.asp
Oggi è accaduta la stessa cosa. Al massimo il GPS ed il Pocket PC (ho un iPAQ h2215) restavano connessi 2 minuti e 20 secondi. Poi si scollegavano e non riuscivo ad utilizzare TomTom.
Qualcuno può illuminarmi?
Vi ringrazio.
Ciao!!!
Yuzuke@81
03-10-2004, 22:22
io ho avuto lo stesso problema con mapsonic....
mi hanno dovuto sostituire il fortuna perchè difettoso :muro:
fmattiel
03-10-2004, 23:15
Originariamente inviato da Yuzuke@81
io ho avuto lo stesso problema con mapsonic....
mi hanno dovuto sostituire il fortuna perchè difettoso :muro:
Il problema a te si presentava "sempre", oppure capitava ogni tanto? A me ieri ed oggi (proprio quando serviva) si è disconnesso sempre. Stasera ho resettato il Pocket PC, ho reinstallato il tutto e sembra andare bene. Domani faccio altre prove poi vedo, può darsi che il problema ricompare... :eek:
Yuzuke@81
04-10-2004, 17:33
a me il problema lo faceva sempre ogmi 4-5 sec si sconnetteva :muro:
sono indeciso tra gps fortuna e gps TomTOm.. quale prendo?? quale più preciso?? quale più facile da installare e usare??
Yuzuke@81
05-10-2004, 11:59
da quello che si legge in giro sono ottimi entrambi, tra i migliori.
io per installarlo su palmos non ho dovuto fare proprio niente a parte accendere il palmare e il gps e l'ha riconosciuto e configurato da solo;)
fmattiel
05-10-2004, 13:45
Non vorrei sbagliarmi, ma su questo forum ho letto che il ricevitore GPS TomTom, funziona solo con il software TomTom.
vabbè.. non mi pongo il problema.. tanto lo uso con software TomTom 3..
Ciao io volevo prendere il fortuna clip-on (XTrack Revision 2.x - NEU* FORTUNA Bluetooth Clip-on GPS Empfänger - Sirf II) con su ebay da un venditore tedesco www.dealcat.de
http://www.dealcat.de/images/gpsbt/front1.jpg
ma funziona anche in italia????? Ci sono problemi di SW............
il prezzo mi sembra onesto lo devo abbinare ad un MDAII o qtek 2020
Consigliatemi
fmattiel
05-10-2004, 18:20
Originariamente inviato da Yuzuke@81
a me il problema lo faceva sempre ogmi 4-5 sec si sconnetteva :muro:
A me succede questo: Accendo il GPS, aspetto che trovi la posizione, e poi accendo l'iPAQ. Lancio TomTom ed appare la schermata Bluetooth che mi chiede a quale periferica devo connettermi. Clicco sul GPS Fortuna e parte il Navigatore. Solo che dopo circa 2 minuti di navigazione, riappare la schermata del bluetooth che mi chiede a quale periferica si deve connettere.
Dite che è il GPS?
Yuzuke@81
05-10-2004, 19:38
a me faceva cosi solo che ogni 2 sec non ogni 4min.
comunque per me è possibile che sia il gps.
prova a collegare il palmare ad un altro dispositivo bt e guarda se si sconnette anche da quello così ti assicuri che non sia il palmare
nessuno sa dirmi nulla in proposito????
Yuzuke@81
05-10-2004, 20:39
certo che funziona....
non ci sono motivi per cui in italia non funzioni è uguale in tutti i posti
ma il gps TomTom ha l'x-track 2??
fmattiel
06-10-2004, 12:56
Da quello che leggo in questa discussione, non sono l'unico ad avere il problema della disconnessione tra GPS e PDA:
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=2952&whichpage=1
x fmattiel
CIAO
Una domanda
ma tu il fortuna lo hai preso da luky-luke su ebay?????
Perchè sto provando le aste ma da lui e l'altro che ho menzionato non ne riesco ad acchiappare una........
Non è che sto fortuna tedesco da problemi di default??????
Originariamente inviato da Rosty
x fmattiel
CIAO
Una domanda
ma tu il fortuna lo hai preso da luky-luke su ebay?????
Perchè sto provando le aste ma da lui e l'altro che ho menzionato non ne riesco ad acchiappare una........
Non è che sto fortuna tedesco da problemi di default??????
io ho quello.
problemi zero.
soddisfatto al 100%
fmattiel
07-10-2004, 12:01
Salve. Oggi ho fatto l'ennesima prova ed ho scoperto che la disconnessione tra iPAQ (h2215) e GPS (Fortuna Bluetooth Clip-On), succede solo se le mappe sono caricate sulla SD (ho una Toshiba da 512 Mb). Se invece carico le mappe su una CF (ho una Crucial da 256 Mb), la connessione tra GPS e PDA non cade mai.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
tullio1969
15-10-2004, 10:57
Ciao, arrivato ieri il Fortuna Clip-On (comprato da luky-luke a 145 + spese spedizione): perfetto, ricarica in due ore lo porto all'aperto per il fix iniziale consapevole di dover aspettare un bel po'..... e invece, dopo 2 minuti :D si aggancia ai satelliti!! (tra l'altro ieri era abbastanza nuvoloso).
Per il momento sto usando Mapopolis :( , ma presto comprerò un software decente; ho notato che mapopolis non tiene acceso il palmare, e quindi questo si spegne dopo tot minuti impostati nelle preferenze generali del palmare stesso.
Nella confezione del Fortuna c'era un bel po' di roba:
- ricevitore :D :D
- 2 custodie (se il ricevitore sta nella custodia fa fatica ad agganciare il segnale)
- un piccolo cacciaviti (che serve anche per passare da ST a XT
- alimentatore USB con adattatore 220 e con 2 uscite plug 5v (credo si chiamino così!).
A proposito, avendo l'alimentatore 2 uscite si potrebbe ricaricare contemporaneamente sia il palmare che il ricevitore GPS; io possiedo il Clie TH-55, qualcuno sa dirmi se si trova qualche adattatore da collegare all'uscita plug 5v del Fortuna e poi al palmare??
Ciao a tutti.
P.S. Essendo un po' smanettone, ho già fatto l'aggiornamento del firmware :D .
Stamattina, con un cielo completamente coperto, con la modalità XT ha agganciato il segnale in ca. 40 secondi!!
Aspetta anche io l'ho preso da lucky e mi è arrivato
l'altra settimana (scatola arancione con ragazza) ...................come hai fatto a vedere la versione del Firmware???
Io sapevo che era già aggiornato XT2.....visto che lo pubblicizzavano così!!!
Fammi sapere!!!!!!
tullio1969
15-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da Rosty
Aspetta anche io l'ho preso da lucky e mi è arrivato
l'altra settimana (scatola arancione con ragazza) ...................come hai fatto a vedere la versione del Firmware???
Io sapevo che era già aggiornato XT2.....visto che lo pubblicizzavano così!!!
Fammi sapere!!!!!!
Guarda, forse ho fatto una puttanata, però io ho letto sulla piccola guida della confezione "Version 1.2 2003/10/29", quindi ho pensato che fosse la versione vecchia. Comunque l'aggiornamento l'ha fatto regolarmente, e alla fine mi ha dato il messaggio "PASS ||", così come riportato nella guida scaricata da Infovi.
Ciao
Infatti mi pareva strano...............................Lucky lo pubblicizzava a caratteri cubitali XT2
La guida dentro xò veramnte è antidiluviana.............non c'entra nulla col prodotto!!! ;)
uppo questa discussione...
Come ricevitore, l' holux 230 come é? dalle recensioni sembra ottimo, ma qualcuno l' ha provato?
E visto che é possibile aggiungere un' antenna esterna, i vantaggi ci sono con quest' ultima?
L' utilizzo sarebbe navigatore x macchina + gps per softair
L' ho trovato sui 100 euro spese comprese...
fmattiel
06-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da tullio1969
Per il momento sto usando Mapopolis :( , ma presto comprerò un software decente; ho notato che mapopolis non tiene acceso il palmare, e quindi questo si spegne dopo tot minuti impostati nelle preferenze generali del palmare stesso.
Ma TomTom 3 mantiene acceso lui l'iPAQ? Io per navigare devo andare nelle impostazioni del palmare e disattivare lo spegnimento dell'illuminazione e lo spegnimento in caso di inattività. E' possibile utilizzare TomTom in modo che lui mantenga acceso l'iPAQ senza che ogni volta devo impostare manualmente l'iPAQ "Always on"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.