View Full Version : Consigliatemi uno scanner A3
Ciao, ad un amico servirebbe uno scanner A3 con il quale deve prevalentemente acquisire documenti per essere successivamente archiviati in formato elettronico...
Mi consigliate qualcosa di non eccessivamente costoso ma di buona qualita? Insomma uno scanner di medie pretese...
Grazie, ciao:)
io ho un mustek niente di che anzi...
ma il costo era abbordabilissimo...
altro che certi Epson..
PS:guarda sul sito mustek se t'interessa..
Ciao :)
Ciao, ti riferisci allo ScaneXpress A3 USB? Costa sui 200/300€ giusto?
Ti trovi bene? Come qualità delle scansioni? Te lo chiedo in quanto i documenti acquisiti dovrebbero essere in seguito stampati...
grazie, ciao:)
mah come dire.. è un A3 come formato quindi per quello va bene a poi anche per la gamma di prezzo (lo presi più di un anno fa)
provando a digitalizzare delle foto non è proprio il massimo ma per il bianco e nero (A3)va più che bene personalmente..
l'interfaccia del software Twain è spartana basta giocarci un po' e le scansioni migliorano sensibilmente..
molto difficile (per me) fare scansioni accettabili di fogli sottili scritti o disegnati da ambo i lati (disegni tecnici)
anche lì ricorriamo a photoshop... :)
non so se c'è qlc scanner HP o Epson a buon prezzo... :)
Ciao!!
Ciao, grazie per le delucidazioni:)
in effetti servirà solo per documenti in bianco e nero e probabilmente qualche slide o fogli lucicdi/trasparenti
a tal proposito, scusa se ti rompo, hai trovato difficoltosa la scansione da lucidi?
purtroppo gli Epson A3 non li si trova a meno di 1000€:rolleyes:
grazie ancora, ciao :)
Lucidi.. :)
Bella domanda! non ho mai provato! :D
ma non credo troppe difficoltà..
al massimo da regolare contrasto e luminosità per ottenere il max dalla scansione...
Fammi poi sapere cosa decidi e cosa prendi... :)
sì lo so gli Epson son troppo cari... :(
CiauZZ
Originariamente inviato da Delpi
Lucidi.. :)
Bella domanda! non ho mai provato! :D
ma non credo troppe difficoltà..
al massimo da regolare contrasto e luminosità per ottenere il max dalla scansione...
Fammi poi sapere cosa decidi e cosa prendi... :)
sì lo so gli Epson son troppo cari... :(
CiauZZ
Ciao:)
ho valutato un pò le cose e alla fine si è deciso x il Mustek soprattutto considerato il rapporto tra il prezzo e l'uso che se ne farà di questo scanner...
Poi diciamoci la verità, i Mustek nn sono il massimo, paragonati agli Epson, ma hanno un rapporto qualità prezzo ottimo e svolgono i loro compiti egregiamente...
Grazie x l'aiuto;), alla prossima
Ciao:)
Figurati! :) Spero che non te ne pentirai... e...fammi sapere le tue impressioni ed eventuali consigli appena ti arriva! :D
Ciao ~Delpi~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.