aunktintaun
01-09-2004, 20:28
La base iniziale che fa da sfondo all'intonazione alla Renato Zero è quella di Welcome to the machine, dall'album Wish You Were Here, a cui è sovrapposto l'arpeggio di chitarra di Shine on your crazy diamond. Pochi minuti dopo si prosegue con una citazione da Nobody Home, dall'album The Wall, ed alla frase di "Renato Zero" che dice "...e pensare che tutto questo l'han deciso..." c'è un cambio di accordo che si può chiaramente riscontrare nell'interludio centrale di "Dogs". (tnx to Zio Arturone, Il Pelle, Daniele Montedoro e Grumo).
Il Roger che viene nominato all'inizio è ovviamente Roger Waters, mentre la variazione "Non hai mai pensato ad un tatuaggetto" è costruita sull'arpeggio iniziale di "Something in the way she moves" di James Taylor, che viene citato infatti come "JT Larsen" nei credits. Inoltre il riff conclusivo di pianoforte è un altro richiamo a James Taylor, con "Enough to be on your way" (tnx to Dante)
"Parte 1" è probabilmente un richiamo a "Shine On You Crazy Diamond (Part I)" (tnx to Assuvdo). Ma non vi aspettate una Part II: per stessa ammissione degli elii, la Part II è l' "assolo mancato" alla fine!
L'attacco di batteria che lo precede è una probabile citazione a Time, mentre i rumori di sabot ricordano On the run, sempre dei Pink Floyd (tnx to Ximoteo).
"Si chi è? Ah ciao, Roger! E no, sto a cantà un pezzo dai! E nun te posso fa salì, ve conosco a voi Pink Floyd, poi ve pijate l'idea mia pe' fa li dischi vostra eh! Mo' te saluto, sta a girà il nastro, devo dì scarpe, ciao!"
Scarpe, di merda, da donna,
che costano milioni all'uomo.
E pensare che tutto questo lo hanno deciso...
i ricchioni.
C'è un cartello di ricchioni
che ha deciso che
l'anno scorso andava il rosso
e quest'anno il blè.
Pantaloni a coste
che costavano al mercato euro 23
oggi li trovi alla boutique
comprati dalle donne ricche.
L'han deciso i ricchioni
e io devo accettarlo.
La follia della donna
quel bisogno di scarpe
che non vuole sentire ragioni
cosa sono i milioni
quando in cambio ti danno
le scarpe.
Non hai mai pensato a un tatuaggetto.
La tua amica sfoggia un tatuaggetto.
Corri, corri a farti un tatuaggetto
d'improvviso hai bisogno di un tatuaggetto,
un tatuaggetto, un tatuaggetto.
D'un tratto non ti piace più,
cosa fai? Lo togli, non puoi.
Ne fai un altro più grosso.
La follia della donna,
il disagio mentale
di iniettarsi l'inchiostro con gli aghi,
sciabattando poi vaghi
per le vie della moda in sabot.
MOSTRUOSI!!!!!
Il Roger che viene nominato all'inizio è ovviamente Roger Waters, mentre la variazione "Non hai mai pensato ad un tatuaggetto" è costruita sull'arpeggio iniziale di "Something in the way she moves" di James Taylor, che viene citato infatti come "JT Larsen" nei credits. Inoltre il riff conclusivo di pianoforte è un altro richiamo a James Taylor, con "Enough to be on your way" (tnx to Dante)
"Parte 1" è probabilmente un richiamo a "Shine On You Crazy Diamond (Part I)" (tnx to Assuvdo). Ma non vi aspettate una Part II: per stessa ammissione degli elii, la Part II è l' "assolo mancato" alla fine!
L'attacco di batteria che lo precede è una probabile citazione a Time, mentre i rumori di sabot ricordano On the run, sempre dei Pink Floyd (tnx to Ximoteo).
"Si chi è? Ah ciao, Roger! E no, sto a cantà un pezzo dai! E nun te posso fa salì, ve conosco a voi Pink Floyd, poi ve pijate l'idea mia pe' fa li dischi vostra eh! Mo' te saluto, sta a girà il nastro, devo dì scarpe, ciao!"
Scarpe, di merda, da donna,
che costano milioni all'uomo.
E pensare che tutto questo lo hanno deciso...
i ricchioni.
C'è un cartello di ricchioni
che ha deciso che
l'anno scorso andava il rosso
e quest'anno il blè.
Pantaloni a coste
che costavano al mercato euro 23
oggi li trovi alla boutique
comprati dalle donne ricche.
L'han deciso i ricchioni
e io devo accettarlo.
La follia della donna