View Full Version : Consiglio palmare
Salve, in questi giorni mi è venuta la voglia palmare lolol, e quindi sono afflitto da molte domande.
Innanzi tutto navigare col palmare è snervante ?
Nel senso, questo forum come verrebbe visualizzato ?
poi ho queste domande su cosa farci :
Ascoltare MP3(l'uscita è stereo ?)
- Vedere dei film
- Poter navigare nei siti tramite lan wi-fi( ci sono problemi col browser o
posso navigare tranquillamente ?)
- Poter magari comandare un pc a distanza
- Leggerci dei manuali PDF
- Poter appuntarmi dei programmi di allenamento per la palestra
- Poter appuntarmi le mie spese
- Poter impostare delle sveglie o agenda(anche a palm spento?)
- Poter magari dal cellulare inviare immagini o altro e viceversa
- Poter leggere mail, sempre tramite wi-fi
- Poterci giocare con qualche giochino
- e altro non so.....
Avrei optato o per un Dell Axim x30(pero penso ci voglia un sacco di tempo per averlo è vero ?) o un asus mypal620
Voi che dite ?
con queste esigenze .. se vuoi stare su HP allora il 4150 è fatto per te.
diffida da chi t consiglia palm (se vuoi giocare, divx etc.etc.) [amici palmisti .. dai si tira l'acqua al proprio mulino].
;)
il.bussola
01-09-2004, 21:57
:O Si stai sugli HP o comunque Pocket Pc based :cool: Puoi farci tutto quello che vuoi...se vuoi puoi aspettare l'uscita dei nuovi HX22xx che dovrebbero avere sia le CF che le SD, wi-fi e blutot compresi! :D
Parlo da utente Palm convertito a Pocket Pc :cool:
Ciao
:p
mi sconsigliate l'asus o dell ?
Per quanto riguarda la dashboard, voi la usate ? Rallenta di molto il sistema ?
il.bussola
01-09-2004, 22:19
:D Dei Dell ne parlano bene e come prezzi non sono male...prova a vedere l'X-50 che è o dovrebbe uscire tra poco.....:cool:
Degli Asus non sò...alla fine come prezzi non si scostano molto dagli HP....poi cmq è come per i cellulari :O se stai su marche popolari trovi di tutto come accessori altrimenti nisba! :confused:
Quindi se prendi HP hai la possibilità di accedere ad un catalogo ampio di accessori, se puoi scegli un modello che abbia il doppio slot perchè ci sono ancora poche periferiche per PDA su SD card, ce ne sono molte di più su CF ;)
Eventualmente fatti un giretto su pocketpcitalia :p
Io praticamente cerco un pocket pc, che soddisfi le stesse eigenze del caro amico rambco, pero' vorrei spendere meno di 300€.
Cosa mi consigliate????
Mi piacciono molto gli hp compaq
dato che siete super esperti vi chiedo se il browser ha qualche limitazione particolare.
ciao ciao e grazie
Per chi vuole spendere meno di 300 euri può optare per il 2210/2215 mentre chi è disposto a spendere intorno ai 400 c'è il 4150 che è spettacolare per peso/dimensioni !
Cià
si ma il 2215 ha un processore grafico kifoso !:rolleyes:
Yuzuke@81
02-09-2004, 12:15
io invece ti consiglio il miglior palmare che c'è in circolazione ossia il tungsten t3.
e adesso spiego i motivi:
1-Landscape ossia la possibilità di usare il palmare con tutti i programmi in verticale (gps compreso)
2-schermo da 3,8" con risoluzione 320x480 (trovatemi un ppc con uno schermo migliore di questo, neanche il toshiba che è vga), gli hp hanno il bianco che è giallastro il 4150 meno dei 1930-1940 ma sempre visibile se confrontato con un altro palmare
3-costruzione (scocca in acciaio, display che si espande ecc.) non plastica.
4-palm os (ti permette di giocare, vedere divx e fare tutto quello che chiedi tu e anche molto di più con la massima stabilità senza essere esigente come win) ed i programmi office girano molto meglio su palm che su win.
5-audio cioè avete mai sentito un t3 senza auricolari..... altro che hp che comunque sono ottimi ppc in particolare il 4150
6-autonomia e peso: Non è come gli altri palm visto che ha il processore da 400mhz e lo schermo da 3,8" ma è sempre superiore ai ppc di pari prestazioni.
Qui ti metto la scheda tecnica e pensaci che un po' di tempo fa ero nei tuoi panni adesso finalmente mi sono deciso e sono contentissimo.
http://www-5.palmone.com/it/it/products/tungsten-t3/index.html
il.bussola
02-09-2004, 13:02
:O si ma il t3 non è multi-tasking mentre i Pocket Pc si ;)
Originariamente inviato da Yuzuke@81
ma sempre visibile se confrontato con un altro palmare
3-costruzione (scocca in acciaio, display che si espande ecc.) non plastica.
beh dire che gli hp (e quindi il mio 4150 :mad: ) siano di plastica..
mah
cmq con sta storia degli schermi..
il "giallino" lo noti da 160° d inclinazione.. e quando mai usi un ppc in quelle circostanze? per far cosa?
invece del resto la brillantezza dei colori, la nitidezza sono da lasciare stupefatti!
Quoto erredì1 a pieno.
Io ho venduto il mio ipaq 4150 ed ora ne sto ricomprando un altro !!!!!
:muro:
Effettivamente ragazzi da quello che ho capito, sono 2 tipologie abbastanza diverse, una cosa sono i ppc e una cosa i semplici palmari os....
Secondo me e lo dice pure la parola stessa sono migliori i ppc perche si avvicinano piu' ai veri computer, ci puoi fare di tutto...
Un'altra cosa che ho capito e' che gli HP sembrano molto buoni come ppc, come estetica funzionalita', e i display nn sono cosi' giallini come pensano, anzi hanno una gran bella risoluzione...
Questo e' quello che ho capito da 2 giorni ad ora, puo' darsi che mi sbaglio:muro: , comunque........:D
No, non ti sbagli affatto. A prescindere dalla xconcorrenza di palm o meno vi garantisco che la risoluzione anche in foto del 4150 è più che buona. Certo riconosco che il prezzo non è proprio alla portata di tutti, infatti io l'ho preso solo perché sono riuscito a non pagare l'iva ma ora su ebay lo puoi trovare nuovo a 359+spese di spedizione.
;)
tailazoom
02-09-2004, 14:40
Possiedo sia il T3 che un iPaq che costo il doppio e anche se prediligo il t3 la differenza oggi è tra palmari e smartphone, e senza dubbi opterei per lo smartphone.
Yuzuke@81
02-09-2004, 18:44
Originariamente inviato da il.bussola
:O si ma il t3 non è multi-tasking mentre i Pocket Pc si ;)
mi spieghi a cosa ti serve il multitasking in un palmare????
:p comunque è l'unico vantaggio dei ppc che comunque verrà tolto quando uscirà a breve il nuovo palm os.
comunque non volevo fare polemica non vi arrabiate ho detto la mia...
comunque il fatto di avere un sistema operativo simile a quello dei pc "normali" secondo me non è affatto un vantaggio visto che il palmare ha altre caratteristiche e altri scopi.
Solo con gli ultimi processori da 400mhz e almeno 64mb di memoria win gira bene mentre un palm con 120mhz e 32mb di ram è una scheggia e fa esattamente tutto quello che fa un ppc solo che consuma molto meno e non sei costretto ogni 2h a ricaricarlo.
poi voi mi dite che dovete navigare, lavorare su un documento, ascoltare musica, prendere degli appunti insieme.... i palm non fanno per voi ma penso neanche i ppc io per quello ho anche il notebook:)
ciao
un palm con 120mhz e 32mb di ram è una scheggia e fa esattamente tutto quello che fa un ppc
? e che palm hai?
vabbè magari ci si trova tu col tuo palm a 120mhz e confrontiamo come va un divx con il mio 4150!
cmq nessuno si arrabbia, ci mancherebbe, è solo che ognuno è affezionato al suo piccolino
R|kHunter
02-09-2004, 19:18
Raga IMHO se dovete prendere un pocketpc prendete il Dell X30 piuttosto che l'hp4150...
La hp sarà anche buona ma si fa pagare troppo! Il 4150 costa 510 euro mentre il dell (a 312 mhz) 323 euro... Ci sono quasi 200 banane di differenza...
E il dell ha uno schermo migliore (no alone giallo) la porta irda consumer, file store molto + grande, una versione + aggiornata del sistema operativo, ecc ecc...
io volevo prendere il modello con il GPS, me lo consigli?
Yuzuke@81
02-09-2004, 19:39
Originariamente inviato da erredi1
? e che palm hai?
vabbè magari ci si trova tu col tuo palm a 120mhz e confrontiamo come va un divx con il mio 4150!
cmq nessuno si arrabbia, ci mancherebbe, è solo che ognuno è affezionato al suo piccolino
io ho preso un tungsten t3 il palmare di cui parlo è il sony clie th55 e non ti conviene fare il confronto visto che ha un dsp dedicato per i video che consuma pochissimo e ottiene ottime prestazioni.
con lo schermo al max dell'illuminazione R|kHunter ha raggiunto quasi le 5h di divx con una carica. inoltre questo gioiellino ha un altro dsp per gli mp3
:eek: :eek: ;)
Mi piace davvero tanto questo modello: Pocket PC Dell Axim™ X30 Combo - 312 MHz
Ha tutto quello che mi serve: WI-Fi, ...
Che GPS mi consigliate di abbinarci? Costano uno sproposito quelli Bluetooth?
ciao ciao e grazie per i vostri consigli!
Yuzuke@81
02-09-2004, 20:15
fortuna clip-on bt si trova a 200€ nei negozi su e-bay anche a meno;)
fortuna clip-on bt si trova a 200€ nei negozi su e-bay anche a meno;)
cioe'?
il palmare di cui parlo è il sony clie th55 e non ti conviene fare il confronto visto che ha un dsp dedicato per i video che consuma pochissimo e ottiene ottime prestazioni.
con lo schermo al max dell'illuminazione R|kHunter ha raggiunto quasi le 5h di divx con una carica. inoltre questo gioiellino ha un altro dsp per gli mp3
:eek: :eek: ;)
miii ma che fai minacci? non mi conviene cosa? :mad: (ohh scherzo..)
cmq a parole son buoni tutti, tirate fuori benchmark a dimostrare quello che dici. poi tanto performanti e meravigliosi sti sony nn saranno se escono addiruttura dal mercato vuol dire che NON SONO UN PRODOTTO APPREZZATO. nulla di meno... non hanno fatto breccia!
cmq visto che nn mi conviene fare paragoni.. taccio :eek: :eek: :cry:
ma i tempi di consegna dei dell quanto sono alti ?
Originariamente inviato da rambco
ma i tempi di consegna dei dell quanto sono alti ?
ordinato lunedì 23/08 e ricevuto lunedì 30/08. Ho preso il modello 312mhz combo (wi-fi e bluetooth integrato) approfittando della promozione delle spese gratuite.
Ora c'è in offerta il modello con la cpu a 624mhz, con il 10% in meno. Probabilmente, quest'ultimo modello potrebbe soffrire di problemi di autonomia, data la velocità alta della cpu, ma utilizzando la funzione di risparmio energetico, la velocità della cpu viene ridotta e di conseguenza l'autonomia aumenta, ma si avrebbe una maggiore potenza di calcolo per le applicazioni multimediali e ludiche.
Con il dell mi ci trovo bene, anche se sono stato molto impegnato per poterne apprezzare tutte le funzionalità. Unica cosa in meno degli ipaq è la qualità costruttiva, che per quanto di tutto rispetto è leggermente inferiore, ovviamente IMHO, ma non ne sono per nulla pentito, soprattutto confortato dal prezzo. Ho speso €288 + IVA, con due anni di garanzia + 1 anno di garanzia contro i danni accidentali, e da to che si tratta di un palmare ho preferito acquistare al costo di circa 20€. Quindi un totale sensibilmente inferiore all'ipaq 4150 per avere le stesse funzioni, anzi sul dell è già installato windows mobile 2003 se, e in più un anno contro i danni accidentali.
di più per il momento non so dire a proposito dell X30.
spero di aver dato qualche info utile.
Originariamente inviato da doady
ordinato lunedì 23/08 e ricevuto lunedì 30/08. Ho preso il modello 312mhz combo (wi-fi e bluetooth integrato) approfittando della promozione delle spese gratuite.
Ora c'è in offerta il modello con la cpu a 624mhz, con il 10% in meno. Probabilmente, quest'ultimo modello potrebbe soffrire di problemi di autonomia, data la velocità alta della cpu, ma utilizzando la funzione di risparmio energetico, la velocità della cpu viene ridotta e di conseguenza l'autonomia aumenta, ma si avrebbe una maggiore potenza di calcolo per le applicazioni multimediali e ludiche.
Con il dell mi ci trovo bene, anche se sono stato molto impegnato per poterne apprezzare tutte le funzionalità. Unica cosa in meno degli ipaq è la qualità costruttiva, che per quanto di tutto rispetto è leggermente inferiore, ovviamente IMHO, ma non ne sono per nulla pentito, soprattutto confortato dal prezzo. Ho speso €288 + IVA, con due anni di garanzia + 1 anno di garanzia contro i danni accidentali, e da to che si tratta di un palmare ho preferito acquistare al costo di circa 20€. Quindi un totale sensibilmente inferiore all'ipaq 4150 per avere le stesse funzioni, anzi sul dell è già installato windows mobile 2003 se, e in più un anno contro i danni accidentali.
di più per il momento non so dire a proposito dell X30.
spero di aver dato qualche info utile.
ottima notizia!
Pendi di abbinarlo ad un ricevitore GPS?
sì, sicuramente lo completerò con un ricevitore gps bluetooth.
per la scelta sto prendendo spunto da quanto viene detto su questo forum, in quanto sono abbastanza disinformato in materia, quindi credo che prenderò un fortuna clip-on.
appena ho un po di tempo per dedicarmici vedo di capire bene come funziona ebay ...
e che SW pensavi di usare?
pure io vorrei prendere quel palmare, ma se trovavo un GPS wired che costa poco quasi quasi mi accontento!
ciao ciao
per ora il piu' gettonato e' tomtom perché l'ho visto ed e' veramente carino, ma anche qui e' tutto da vedere ...
ps: sto' scrivendo con l'x30 e non e' per niente male
come si vede in browser il sito ?
Originariamente inviato da rambco
come si vede in browser il sito ?
ruotando lo schermo, funzione nativa di wm2003se, la pagina del forum e' visibile senza bisogno di scroll orizzontale. non e' così con tutti i siti ma nel complesso e' accettabile considerata una risoluzione di soli 320
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.