PDA

View Full Version : misure generiche case e hardware

The Dark Shadow
01-09-2004, 20:13
scusatemi se per ora ho postato sempre e solo domande ma ora le cose stanno per cambiare...
queste sono le ultime richieste e solo le più importanti visto che mi serviranno a costruire il mio case in un lungo e molto originale progetto... progettato e costruito interamente da me!
la domanda è la seguente:
mi potreste fornire delle misure generiche dei componenti che compongono il pc (mobo, cd, floppy, hard disk et similia)?
mi serviranno come ho già detto a costruire il mio futuro mod per il quale dopo questa domanda aprirò un topic nella saezione apposita...
vi ringrazio per le risposte che mi saranno utilissime anzi vitali!

(vi prego non ignorate il topic);)

EDIT: mi sono scordato di dire che ci saranno parti abbastanza rivoluzionarie sia nel case che nel raffreddamento tutto made by me:)

The Dark Shadow
01-09-2004, 21:36
vi prego rispondete:(

pod
01-09-2004, 22:45
vuoi sapere le misure di ingombro oppure anche tutti i fori per poterli fissare al case?

comunque per la prima basta che prendi calibro e metro e fai tutto da solo.

per la seconda vai su formfactors.org e ci sono tutti i pdf che vuoi con tutte le misure...

bye bye

The Dark Shadow
02-09-2004, 14:06
le seconde sono le più importanti ma anche le prime visto che ho il pc ancora in garanzia e se lo apro mi scade (cmq il pc che voglio creare avrà altri componetni comprati apposta così avro un altro pc)

trecca
02-09-2004, 14:18
Originariamente inviato da The Dark Shadow
le seconde sono le più importanti ma anche le prime visto che ho il pc ancora in garanzia e se lo apro mi scade (cmq il pc che voglio creare avrà altri componetni comprati apposta così avro un altro pc)

non credo proprio che decada la garanzia all'apertura del pc. :rolleyes:

23_Alby23
02-09-2004, 18:39
Nel mio sì, perchè aveva degli adesivi che si sarebbero rotti aprendo il case (erano messi lì apposta per questo) e in caso di rottura addio garanzia.
Certo, col phon si sono staccati come se niente fosse :)

The Dark Shadow
02-09-2004, 20:36
anche il mio li ha però se li stacco col phon come li riattacco poi?:O

nairno
02-09-2004, 20:53
riscaldandoli di nuovo col phon :) oppure ci metti tu un po di colla :D

The Dark Shadow
03-09-2004, 19:25
risolto il problema mille grazie stasera o domani apro il topic del mio prgetto (spero di stupirvi almeno un po':sofico: :D )

PixXelite
03-09-2004, 22:45
Ciao,

tempo fa avevo aperto un 3d con circa la stessa richiesta e il buon nairno mi postò questo link che ho trovato molto utile Form Factors (http://www.formfactors.org/).
CYAUX

The Dark Shadow
04-09-2004, 18:08
grazie mille per la gentilezza;)