PDA

View Full Version : MINI-RECENSIONE NOKIA N-GAGE


SuperAnal8
01-09-2004, 19:37
Prezzo:
100€ (era partito 1 anno fa a 399€)
Descrizione:
Più che un cellulare è un computer portatile, un palmare dalle mille risorse, se amate la tecnologia questo fa per voi! meglio del nuovo N-GAGE QD che per abbassare il prezzo è stato semplificato e ne sono state ridotte le potenzialità!
http://micion0.web-gratis.net/n-gage/ngage.gif
Scheda Tecnica:

Bluetooth wireless
Player(.mp3, .aac) & Registratore(.amr) musica
Radio FM Stereo
MMS
E-mail(IMAP4, POP3, SMTP, MIME2)
XHTML browser
Triband EGSM900/GSM1800/GSM1900
applicazioni Serie 60 UI con Multitasking
Suonerie: MP3, AAC, MIDI, WAV
WAP
[/list=1]

Dimensioni:
Peso: 137 g
Dimensioni: 133,7 x 69.7 x 20,2 mm

Display
Dimensioni: 176x208
Colori: 4096
Retroilluminato TFT

SO:
Symbian con supporto Java Micro-edition (J2SE)

Connettività:
HSCSD
Bluetooth:giochi, messaggi e dati, verso pc e verso altri cellulari.


Batteria:
BL-5C Li-Ion
Utilizzo:___Standby___|Telefonando|Musica|Radio|Giochi|
Autonomia:_150-200H_|___2-4H___|_+8H_|+20H|_3-6H|

Memoria:
memoria interna:3.4MB
memoria esterna: MMC(MultiMediaCard) 32MB in dotazione acquistabile in tagli da 16MB-32MB-64MB-128MB-512MB



Nella Scatola:
[list=1]
CAVO USB
Cuffie con doppio jack
cavo per collegare N-GAGE stereo INPUT
cavo per collegare N-GAGE stereo OUTPUT
CD-Rom con pc suite e altri programmi tipo Nokia audio manager
Carica batterie
Memory card 32MB
Libretto istruzioni


COMMENTI
Il cellulare migliore sul mercato se volete avere un esempio dei giochi in commercio andate qua (http://n-gage.com) la forma del cellulare ha come unico scopo il gioco!

REN88
01-09-2004, 21:16
L'avrei preso al posto del mio moto a835 se non fosse per lo schermo a 4096 colori.....:muro: :rolleyes:

AlexGatti
02-09-2004, 12:00
Originariamente inviato da SuperAnal8
Prezzo:
100€ (era partito 1 anno fa a 399€)
Descrizione:
Più che un cellulare è un computer portatile, un palmare dalle mille risorse, se amate la tecnologia questo fa per voi! meglio del nuovo N-GAGE QD che per abbassare il prezzo è stato semplificato e ne sono state ridotte le potenzialità!


Dove lo trovi a 100 euro? il minimo che sono riuscito a trovare è stato 199

de_nome_lanicon
02-09-2004, 20:29
Originariamente inviato da AlexGatti
Dove lo trovi a 100 euro? il minimo che sono riuscito a trovare è stato 199

Comprato anch'io a 99€...

E non siamo in pochi... tra me e i miei amici ne abbiamo presi 11... e qui sul forum altri si sono uniti.

Peccato che siano definitivamente finiti dove l'ho preso io...

trecca
22-10-2004, 19:38
preso a 119€ con tombraider incluso

Bandit
27-11-2004, 18:11
si trova in giro? e quanto costa? veramente 100 euro ca.?

trecca
27-11-2004, 20:34
Originariamente inviato da Bandit
si trova in giro? e quanto costa? veramente 100 euro ca.?

devi approfittare delle offerte che si trovano soprattutto nei centri commerciali Auchan o Mediaworld ;)
si trova dai 99€ ai 120€ DURANTE QUESTE OFFERTE ;)

Bandit
27-11-2004, 23:22
Originariamente inviato da trecca
devi approfittare delle offerte che si trovano soprattutto nei centri commerciali Auchan o Mediaworld ;)
si trova dai 99€ ai 120€ DURANTE QUESTE OFFERTE ;)
quando? in questo periodo?

trecca
28-11-2004, 01:25
no purtroppo le fanno solo occasionalmente :( ogni qualche mese.... credo che se ne faranno ancora una ci sarà verso gennaio-febbraio

Bandit
28-11-2004, 12:27
ma ora vedevo le dimensioni....non è che è un tantino grande?

Symonjfox
05-12-2004, 13:33
Originariamente inviato da trecca
preso a 119€ con tombraider incluso
Anch'io !!!! L'hai preso a Mazzano, vero? :D

Cmq avevo una domanda: l'NGage supporta l'HE-AAC o solo il LC-AAC?

Io ho provato a fare dei test, però sinceramente non si sentivano differenze. Ovviamente l'HE-AAC, se supportato, può ridurre di molto il bitrate dei files audio, mentre il LC-AAC è migliore di circa 30% (ovviamente teorico) rispetto ad un MP3 a 128kbs.

Io ho letto in giro delle recensioni, ma nessuno specifica se LC-AAC o HE-AAC.

adsasdhaasddeasdd
10-12-2004, 17:11
Originariamente inviato da trecca
no purtroppo le fanno solo occasionalmente :( ogni qualche mese.... credo che se ne faranno ancora una ci sarà verso gennaio-febbraio


ma il coso x ascoltare la myusica non è a jack ma a contatti!!! :nonsifa: :nonsifa:

e se si scassA!?!?? :nonsifa:

Bandit
10-12-2004, 17:57
Oggi ho visto dal vivo un z 1010: ma è un mattone?

trecca
10-12-2004, 17:59
Originariamente inviato da Symonjfox
Anch'io !!!! L'hai preso a Mazzano, vero? :D


no a Roncadelle, cmq sempre Auchan di Brescia :sofico:
ne avevano pochi :O per fortuna ne ho approfittato all'istante :p

trecca
10-12-2004, 18:00
Originariamente inviato da PhantomReloaded
ma il coso x ascoltare la myusica non è a jack ma a contatti!!! :nonsifa: :nonsifa:

e se si scassA!?!?? :nonsifa:

cioè? :wtf:

adsasdhaasddeasdd
10-12-2004, 18:06
devo ricoprare l'auriocolare nokia farlocco e non posso usare le mie philips sfascia timpani!

adsasdhaasddeasdd
10-12-2004, 18:08
io ho il 5100 http://ner.pl/im/nokia/5510_3_b.jpg

Bandit
10-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da PhantomReloaded
io ho il 5100 http://ner.pl/im/nokia/5510_3_b.jpg
mattoncino anche questo: anzi forse di +

Symonjfox
11-12-2004, 15:33
Dunque. L'auricolare è un auricolare che si sdoppia in 2 jack:
1- Nera: uscita stereo. Serve per gli auricolari. E' una minijack simile a quelle dei nostri walkman, solo che è ancora più piccola. Penso che trovare adattatori per simili grandezze sia alquanto difficile.

2- Bianca: è l'ingresso. Ha 4 contatti. 2 sicuramente serviranno per il microfono, gli altri 2 non so esattamente a cosa servano, comunque credo che siano per l'antenna della radio (infatti funziona solo se c'è collegato l'auricolare).

A proposito, nessuno è riuscito a registrare dalla radio in AAC più di 1 minuto? Non capisco perchè, ma a volte mi si ferma a 1 minuto circa (senza che io schiacci alcun bottone), mentre altre volte mi lascia registrare di più. PS: di spazio su memory card ce n'è, ho controllato.

JCD's back
14-12-2004, 21:32
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se la batteria del QD si può utilizzare anche sul "primo" ngage?

atirady
20-12-2004, 11:05
Originariamente inviato da JCD's back
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se la batteria del QD si può utilizzare anche sul "primo" ngage?
personalmente nn ho provato xo ho sentito dire ke è un pò più grossa ma forse ci sta.....

JCD's back
22-12-2004, 21:22
Originariamente inviato da atirady
personalmente nn ho provato xo ho sentito dire ke è un pò più grossa ma forse ci sta.....

grazie :)

Bandit
29-01-2005, 11:09
è possibile avere un elenco delle applicazioni utili da poter installare? utili non nel senso di cambiare temi o cose simili, ma nel senso di programmi utili per + svariati scopi.

JCD's back
29-01-2005, 11:19
se ti piace vederti qualche filmato, ti consiglio mobiclip, converte gli avi (dopo averli passati con virtual dub) e li comprime nel proprio formato con una qualità eccezionale

Bandit
29-01-2005, 11:33
altre utilità?

JCD's back
29-01-2005, 11:51
dipende da cosa ti serve, ad es ci sono utility x la gestione dei file in stile gestione risorse di windows....

prova a dare un'occhiata qui (http://www.ngage-user.com/) e qui (http://www.allaboutngage.com/)

Bandit
29-01-2005, 11:57
forse, non ho visto approfonditamente....io sto cercando non giochi, ma utility....e se è possibile c'è qulcosa in ita?
grazie;)

JCD's back
29-01-2005, 12:03
nel secondo link che ti ho segnalato si parla anche di utility, x quanto riguarda la lingua non so che dirti, a parte qualche gioco, difficilmente ho visto utility anche in ita

Bandit
29-01-2005, 12:10
non voglio utility in italiano.ma almeno con qualche commento in italiano,il sito in italiano anche se l'utility è in inglese...

JCD's back
29-01-2005, 12:18
prova a fare una ricerca con google, qualcosa dovresti riuscire a trovare

Bandit
29-01-2005, 13:48
ma se c'è nei paraggi un altro ngage, posso inviargli messaggi tramite blutut, gratis?

JCD's back
29-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da Bandit
ma se c'è nei paraggi un altro ngage, posso inviargli messaggi tramite blutut, gratis?

bella domanda.... io non c'ho mai provato, ma può essere di si

Bandit
29-01-2005, 13:58
ciao...ho trovato ad esempio un programma di navigazione, con bussola e strade etc etc ma oltre che non è free aveva bisogno di un gps, che non ho.

JCD's back
29-01-2005, 14:02
intendi il tom tom?

Bandit
29-01-2005, 14:04
che significa?

JCD's back
29-01-2005, 14:07
ti chiedevo se il programma di cui parlavi è il tom tom

Bandit
29-01-2005, 14:09
no, power navigation
che fa il tom tom? è free?

JCD's back
29-01-2005, 14:19
Originariamente inviato da Bandit
no, power navigation
che fa il tom tom? è free?


non so, ne ho semplicemente sentito parlare

Symonjfox
29-01-2005, 15:04
Originariamente inviato da JCD's back
bella domanda.... io non c'ho mai provato, ma può essere di si
Gli unici messaggi che puoi inviare sono files di Testo che puoi creare con l'editore di testi che c'è incluso nel software.

sarebbe interessante creare un software che fa tipo chat via bt (per mandarsi msg in luoghi dove non si può parlare, o altri motivi).

JCD's back
29-01-2005, 15:08
Originariamente inviato da Symonjfox
Gli unici messaggi che puoi inviare sono files di Testo che puoi creare con l'editore di testi che c'è incluso nel software.

sarebbe interessante creare un software che fa tipo chat via bt (per mandarsi msg in luoghi dove non si può parlare, o altri motivi).


be' è comunque meglio di niente, riguardo al prog x chat via bt magari in giro ci potrebbe essere già qualcosa :confused:

Symonjfox
29-01-2005, 18:59
Originariamente inviato da JCD's back
be' è comunque meglio di niente, riguardo al prog x chat via bt magari in giro ci potrebbe essere già qualcosa :confused:
Tu non sai quanto mi piacerebbe imparare a programmare sul serio. Purtroppo faccio molta fatica. Ho seguito un corso base di Java all'università, ma non riuscivo nemmeno a far funzionare il MAIN ... figuriamoci...

Cmq in giro ci dovrebbero essere gli SDK per symbian e in giro ci sono già dei programmi gratuiti (vedi Fexplorer, Goboy, ecc.)

JCD's back
29-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da Symonjfox
Tu non sai quanto mi piacerebbe imparare a programmare sul serio. Purtroppo faccio molta fatica. Ho seguito un corso base di Java all'università, ma non riuscivo nemmeno a far funzionare il MAIN ... figuriamoci...

Cmq in giro ci dovrebbero essere gli SDK per symbian e in giro ci sono già dei programmi gratuiti (vedi Fexplorer, Goboy, ecc.)


eheheh a chi lo dici :(

Bandit
29-01-2005, 23:24
spero che facendo ing elettonica, cose simpatiche si facciano....

Mad_Griffith
04-03-2005, 11:18
Ciao ragazzi, un consiglio per gli acquisti per favore: ho intenzione di acquistare uno di questi affari tanto carini, ma non so decidermi se prendere il primo modello o l'N-Gage QD. Ho letto per bene tutte le differenze tecniche e per ora propenderei più verso il primo modello (c'è il playback degli MP3 e la radio FM). Eppure il QD dicono sia migliore per ergonomia e perché non va smontato ogni volta che si vuole inserire un gioco...!

Sono confusissimo :muro:

Che mi dite voi?

Symonjfox
04-03-2005, 12:18
Ngage 1. Fidati. Io ho regalato alla mia ragazza il QD e sono rimasto veramente DELUSO!

L'Ngage 1 ha la radio (che puoi registrare su scheda di memoria in AAC), il lettore MP3 e AAC (di ottima qualità, viene riprodotta via hardware, mentre con il QD devi installare un software e la qualità è PENOSA). Inoltre l'Ngage 1 ha il menu che a mio avviso è più bello (più simile al 7650 e 3650, mentre il QD ha un menu arancio). Anche se non c'è scritto, funzionano anche le schede MMC da 512 MB e 1GB (anche se il problema di quest'ultime sta nella lentezza con cui si riesce ad accedere ai dati via cell).

Altra cosa: Ngage 1 ha il connettore USB. Grazie a questo puoi trasferire dati molto velocemente dalla MMC al computer, senza passare dal Bluetooth o da un lettore esterno per memory card. Per esempio: se voglio trasferire un file da 6MB sul cell via bluetooth, semplicemente non si può fare. Lui cercherà di salvarlo sulla sua memoria interna, senza guardare se c'è spazio sulla MMC, ma la memoria interna è solo 4 MB, quindi ... non c'è speranza!
Inutile dire che il QD NON ha l'USB e non è come il 6600 dove si può decidere di salvare i files Bluetooth sulla memory (invece che mem tel).


NGAGE 1.

Mad_Griffith
04-03-2005, 12:26
grazie infinite, ripiegherò sul "liscio" anziché sul QD ;)

Symonjfox
04-03-2005, 12:51
Originariamente inviato da Mad_Griffith
grazie infinite, ripiegherò sul "liscio" anziché sul QD ;)
Ottima scelta!

Ah, preparati alle critiche sul modo di telefonare e sulla forma del cell. Sai, gli ignoranti che non sanno cosa ci si può fare, non fanno altro che criticare, però quando gli spari un film con Smartmovie o gli fai ascoltare gli mp3, o cominci ad usare qualche applicativo e/o inviare midi e amr (che con alcuni cell non si possono inviare) ...

Sbizzarrisciti :)

Mad_Griffith
04-03-2005, 12:59
Originariamente inviato da Symonjfox
Ottima scelta!

Ah, preparati alle critiche sul modo di telefonare e sulla forma del cell. Sai, gli ignoranti che non sanno cosa ci si può fare, non fanno altro che criticare, però quando gli spari un film con Smartmovie o gli fai ascoltare gli mp3, o cominci ad usare qualche applicativo e/o inviare midi e amr (che con alcuni cell non si possono inviare) ...

Sbizzarrisciti :)

eehhh... ne ho lette a bizzeffe di queste critiche. Sinceramente io guardo al rapporto prezzo\qualità, e da questo deduco se comprare o meno un cell. Anche perchè di solito i detrattori dell'N-Gage terminano dicendo "... molto meglio un 6630!". Con la differenza che il suddetto costa "leggermente" di più.

JCD's back
04-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da Symonjfox
Ottima scelta!

Ah, preparati alle critiche sul modo di telefonare e sulla forma del cell. Sai, gli ignoranti che non sanno cosa ci si può fare, non fanno altro che criticare, però quando gli spari un film con Smartmovie o gli fai ascoltare gli mp3, o cominci ad usare qualche applicativo e/o inviare midi e amr (che con alcuni cell non si possono inviare) ...

Sbizzarrisciti :)

quoto e straquoto

non potete capire come godo quando sono al tel e la gente che mi vede e pensa tra sè "guarda quello che mattone ha in mano", poi quando vengono a chiedermi di che cosa si tratta e gli faccio vedere qualche film oppure asphalt urban gt oppure il tom tom, allora si rendono conto e, dopo aver raccolto la mascella a terra, se ne vanno con la coda tra le gambe :D

Mad_Griffith
04-03-2005, 13:06
Ragazzi ma nuovo quanto costa? Io posso spendere AL MASSIMO 100 eurozzi...

mi sa tanto che lo prendo usato (già mi sto attrezzando)...

JCD's back
04-03-2005, 13:12
Originariamente inviato da Mad_Griffith
Ragazzi ma nuovo quanto costa? Io posso spendere AL MASSIMO 100 eurozzi...

mi sa tanto che lo prendo usato (già mi sto attrezzando)...

io l'ho preso usato proprio qui sul forum e devo dire che ho fatto un affarone; del resto chi acquista un gioiellino del genere è anche piuttosto attento a maneggiarlo come si deve

trecca
04-03-2005, 13:13
Originariamente inviato da JCD's back
quoto e straquoto

non potete capire come godo quando sono al tel e la gente che mi vede e pensa tra sè "guarda quello che mattone ha in mano", poi quando vengono a chiedermi di che cosa si tratta e gli faccio vedere qualche film oppure asphalt urban gt oppure il tom tom, allora si rendono conto e, dopo aver raccolto la mascella a terra, se ne vanno con la coda tra le gambe :D

esatto :ave:

JCD's back
04-03-2005, 13:56
Originariamente inviato da trecca
esatto :ave:


ascolta, ma tu sai mica se sul primo modello ci va la batteria del qd (che da quanto ne so dovrebbe durare di +)?

trecca
04-03-2005, 14:08
da quanto ho letto nel thread ufficiale la batteria entra ma è più alta, e quindi non so se si chiude bene la cover-sportellino posteriore :muro:

JCD's back
04-03-2005, 14:21
Originariamente inviato da trecca
da quanto ho letto nel thread ufficiale la batteria entra ma è più alta, e quindi non so se si chiude bene la cover-sportellino posteriore :muro:

azzz.... altre soluzioni esistono (tipo batterie + longeve anche non necessariamente nokia) oppure no?

trecca
04-03-2005, 14:24
non saprei :boh:

cmq io ho qualche problema :muro:
con la batteria carica, se gioco 2 ore circa con Goboy (emulatore gameboy), alla fine me la trovo quasi scarica :eek: :cry:

è normale oppure c'è qualche problema?

JCD's back
04-03-2005, 14:26
direi che è assolutamente normale, io 2 ore riesco a farle a stento anche se non ho mai provato a giocare x così tanto tempo di fila, nemmeno quando mi ero messo in testa di raggiungere le 5 stelle come allenatore in fifa 2005 :sofico:

trecca
04-03-2005, 14:29
no beh normalmente gioco un'oretta, 1,30hr al massimo di seguito... tieni presente che i giochini RPG dei pokemon tengono impegnati una cifra (sono arrivato in totale a 15 ore di gioco :asd: )

JCD's back
04-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da trecca
no beh normalmente gioco un'oretta, 1,30hr al massimo di seguito... tieni presente che i giochini RPG dei pokemon tengono impegnati una cifra (sono arrivato in totale a 15 ore di gioco :asd: )


be' si i gdr quando t'acchiappano non ti mollano più :cool:

Symonjfox
04-03-2005, 17:56
Io e la mia ragazza, quando siamo fuori e stiamo aspettando qualcuno, ci intratteniamo con una partitina via bluetooth a Puyo Puyo. Non avete idea di quante mazzate!! :boxe:
Sinceramente sono rimasto un po' deluso da SonicN, visto che è lo stesso identico Sonic Advance 1 tradotto per Ngage. Inoltre lo schermo in verticale è un po' scomodo per un gioco del genere, però è giocabilissimo.

Cmq, io ho avuto la fortuna di prendere il mio a 120€ a Novembre. Era l'ultimo esposto all'Auch*n della mia zona e l'ho preso. Su ebay l'ho visto usato a circa 100€ .... siamo lì.

Sulla durata delle batterie, direi che è normale che durino poco quando si gioca.

Riguardo alle batterie compatibili, alcune sono buone, altre no. Non saprei come distinguerle, però so che alcune possono danneggiare il telefono, altre invece funzionano meglio delle originali. Cmq sia, io le tratto sempre molto bene: le faccio sempre scaricare a fondo e poi le ricarico a telefono spento.

JCD's back
04-03-2005, 17:59
Originariamente inviato da Symonjfox
Io e la mia ragazza, quando siamo fuori e stiamo aspettando qualcuno, ci intratteniamo con una partitina via bluetooth a Puyo Puyo. Non avete idea di quante mazzate!! :boxe:
Sinceramente sono rimasto un po' deluso da SonicN, visto che è lo stesso identico Sonic Advance 1 tradotto per Ngage. Inoltre lo schermo in verticale è un po' scomodo per un gioco del genere, però è giocabilissimo.

Cmq, io ho avuto la fortuna di prendere il mio a 120€ a Novembre. Era l'ultimo esposto all'Auch*n della mia zona e l'ho preso. Su ebay l'ho visto usato a circa 100€ .... siamo lì.

Sulla durata delle batterie, direi che è normale che durino poco quando si gioca.

Riguardo alle batterie compatibili, alcune sono buone, altre no. Non saprei come distinguerle, però so che alcune possono danneggiare il telefono, altre invece funzionano meglio delle originali. Cmq sia, io le tratto sempre molto bene: le faccio sempre scaricare a fondo e poi le ricarico a telefono spento.

sapresti consigliarmi su una batteria da prendere?

Symonjfox
04-03-2005, 18:50
Originariamente inviato da JCD's back
sapresti consigliarmi su una batteria da prendere?
Mi dispiace ... purtroppo neanch'io le conosco. Io ho ancora l'originale nokia e va benone. Su ebay ne ho viste parecchie e non costano neanche care ... controlla bene i mAh, più ce n'è, meglio è.

Bandit
04-03-2005, 18:56
mi sapete dire se una chiavetta blutut versione 1.2 è compatibile con l'ngage?

Symonjfox
04-03-2005, 19:00
Originariamente inviato da Bandit
mi sapete dire se una chiavetta blutut versione 1.2 è compatibile con l'ngage?
1.2? Boh? Io ho una chiavetta USB comprata nel 2003 a 60 € e funziona alla grande. Penso che qualsiasi revisione futura sia supportata (l'unica differenza se non sbaglio è la portata del segnale, che da 10 m arriva a 25 o 100).

Bandit
04-03-2005, 19:04
questa a cui mi riferivo va fino a 100mt

Symonjfox
04-03-2005, 19:17
Originariamente inviato da Bandit
questa a cui mi riferivo va fino a 100mt Il BT del computer della mia ragazza è quello a 100 mt e funziona perfettamente con 7650, Ngage1 e QD. Penso anche con altri telefoni. Ah, consiglio: evita di usare il BT incluso nel SP2 di Win. Quando puoi, vai su aggiorna drivers e metti quelli giusti: danno meno problemi e più facoltà.

Bandit
04-03-2005, 19:20
;)

JCD's back
04-03-2005, 20:06
Originariamente inviato da Symonjfox
Mi dispiace ... purtroppo neanch'io le conosco. Io ho ancora l'originale nokia e va benone. Su ebay ne ho viste parecchie e non costano neanche care ... controlla bene i mAh, più ce n'è, meglio è.


anche la mia va bene ancora, xò vorrei trovarne una che magari abbia una durata maggiore

Chester
21-03-2005, 20:25
Originariamente inviato da JCD's back
be' è comunque meglio di niente, riguardo al prog x chat via bt magari in giro ci potrebbe essere già qualcosa :confused:

Trovato questo :D

http://my-symbian.com/7650/applications/applications.php?fldAuto=385&faq=2

E per chi cerca l' NGage a poco prezzo, ho letto una notizia che dice che negli USA vogliono abbassare il prezzo del QD a circa 50€ per Maggio 2005. Se volete aspettare e vedere da noi a quanto arrivera'... :D

adsasdhaasddeasdd
21-03-2005, 22:50
ma cosè sta storia dei mini film caricabili sul n gage?!??!?!?! come funziona??!?!? ci sta tutto un film? che memoria usa?? la stessa dei mp3?!?

Symonjfox
22-03-2005, 05:36
Originariamente inviato da PhantomReloaded
ma cosè sta storia dei mini film caricabili sul n gage?!??!?!?! come funziona??!?!? ci sta tutto un film? che memoria usa?? la stessa dei mp3?!?
Mah, praticamente puoi comprimere un film in Real Media (già incluso nel cell) oppure puoi convertire in Xvid con audio mp3 a basso bitrate (usando SmartMovie). Il risultato lo butti su una memory card da almeno 128 MB.

Nella pratica il vero problema è la batteria. Non so se dura per 2 ore di fila guardando un film.

Per il resto, la qualità è accettabile (specialmente SmartMovie). Cmq si può fare con tutti i S60 della Nokia e presto anche con tutti gli altri telefoni

JCD's back
23-03-2005, 18:11
Originariamente inviato da Symonjfox
Mah, praticamente puoi comprimere un film in Real Media (già incluso nel cell) oppure puoi convertire in Xvid con audio mp3 a basso bitrate (usando SmartMovie). Il risultato lo butti su una memory card da almeno 128 MB.

Nella pratica il vero problema è la batteria. Non so se dura per 2 ore di fila guardando un film.

Per il resto, la qualità è accettabile (specialmente SmartMovie). Cmq si può fare con tutti i S60 della Nokia e presto anche con tutti gli altri telefoni

esatto, esiste anche mobiclip che però é un pò + laborioso xché presuppone l'uso di virtualdub ;)

comunque x 2 ore la batteria dura sicuramente, il vero problema sono solo i games

Texastornado
26-03-2005, 21:34
nello slot entra , pero' dopo non si riesce a chiudere il coperchio:(

JCD's back
28-03-2005, 09:30
Originariamente inviato da Texastornado
nello slot entra , pero' dopo non si riesce a chiudere il coperchio:(

strano, un mio amico ha provato la BL-6C e ha detto che non ha avuto problemi :confused:

Cadetto Entusiasta
10-09-2005, 16:42
scusate, qlc sa mica quanto costa adesso l'n-gage?

matteo171717
22-10-2005, 14:26
il primo non credo si trovi + nuovo..io l'ho preso usato..ma praticamente nuovo..qualche giorno fa su ebay...!


Una domanda invece..ho visto che sul sito di TOM TOM non elenca il nostro N.gage fra i cell compatibili.....

mi pare strano però visto che è un symbian alla fine..voi che dite?
qualcuno ha provato?

ThanK
;)

Symonjfox
22-10-2005, 17:20
il primo non credo si trovi + nuovo..io l'ho preso usato..ma praticamente nuovo..qualche giorno fa su ebay...!


Una domanda invece..ho visto che sul sito di TOM TOM non elenca il nostro N.gage fra i cell compatibili.....

mi pare strano però visto che è un symbian alla fine..voi che dite?
qualcuno ha provato?

ThanK
;)
Dovrebbe essere compatibile, perchè l'Ngage è un 3650 a tutti gli effetti (solo che non ha fotocamera, ma integra i videogiochi).

antarex
02-11-2005, 19:28
Vorrei prendere un n-gage usato, secondo voi meglio il vecchio oppure il nuovo qd? da usare per mp3 e navigazione gps....

JCD's back
02-11-2005, 19:44
decisamente meglio il primo :cool:

antarex
02-11-2005, 19:49
decisamente meglio il primo :cool:

in cosa differisce?

JCD's back
02-11-2005, 19:52
dunque, se non ricordo male il primo ha la radio ed il lettore mp3 che il QD non ha; forse c'era anche qualche altra cosa ma adesso mi sfugge, direi comunque che già le prime due giustificano la scelta

Symonjfox
02-11-2005, 19:59
dunque, se non ricordo male il primo ha la radio ed il lettore mp3 che il QD non ha; forse c'era anche qualche altra cosa ma adesso mi sfugge, direi comunque che già le prime due giustificano la scelta
Da felice possessore del primo, ti garantisco che il secondo è stato un flop incredibile: è fatto di plasticaccia, hanno tolto la Radio e il lettore MP3/AAC, abbruttito la grafica dei menu e di nuovo hanno messo ... NIENTE!
Lo hanno solo snellito e messo l'altoparlante vicino ai numeri anzichè di lato (unica pecca dell'Ngage1).

Se lo trovi ancora, vai dritto sul primo ... quando ti ci abituerai non potrai più farne a meno.

Ah, il primo è Triband, mentre il QD non lo è (per lo meno il QD della mia ragazza non prendeva in America, mentre il mio Ngage 1 si).

(sono andato in vacanza con il cell, mmc da 256 MB con MP3, auricolari, ecc, e mi sono trovato da Dio, altro che 1000 cose da portare ...).

Cadetto Entusiasta
05-11-2005, 13:30
Anche io, da felice possessore del primo n-gage, te lo consiglio. Ah, se ti dicono che il primo è scomodo per parlare di taglio, nn è vero, io l'ho trovato molto comodo.


Symonjfox, ma tu per mettere dei nuovi programmi nell'n-gage, usi pcsuite di nokia, ho solo attraverso il bluetooth?

Symonjfox
05-11-2005, 14:35
Anche io, da felice possessore del primo n-gage, te lo consiglio. Ah, se ti dicono che il primo è scomodo per parlare di taglio, nn è vero, io l'ho trovato molto comodo.


Symonjfox, ma tu per mettere dei nuovi programmi nell'n-gage, usi pcsuite di nokia, ho solo attraverso il bluetooth?
Una volta usavo la suite del nokia 7650 perchè quella dell'ngage non va (non chiedetemi perchè).

Poi, ho visto che ci mettevo meno a copiare i files .sis sulla mmc (tramite USB) e successivamente installarli dal cell.

JCD's back
05-11-2005, 14:51
Una volta usavo la suite del nokia 7650 perchè quella dell'ngage non va (non chiedetemi perchè).

Poi, ho visto che ci mettevo meno a copiare i files .sis sulla mmc (tramite USB) e successivamente installarli dal cell.

confermo, anche a me la suite dell'ngage non va :boh:

comunque con il cavo usb si risolvono tutti i problemi; inoltre consiglio di utilizzare anche un programma x la gestione dei files, tipo FExplorer

antarex
05-11-2005, 17:50
vorrei prendere un n-gage e mi domandavo sulla qualità delle cuffie in dotazione...
si possono sostituire con altre? l'adattatore è compatibile? grazie

JCD's back
05-11-2005, 18:01
vorrei prendere un n-gage e mi domandavo sulla qualità delle cuffie in dotazione...
si possono sostituire con altre? l'adattatore è compatibile? grazie

penso che con l'adattatore in dotazione non dovrebbero esserci problemi

Symonjfox
05-11-2005, 18:56
vorrei prendere un n-gage e mi domandavo sulla qualità delle cuffie in dotazione...
si possono sostituire con altre? l'adattatore è compatibile? grazie
Le cuffie in dotazione sono ottime, inoltre il lettore MP3/AAC ha un'elevata qualità audio, simile a tanto conosciuti Ipod et simila. L'unico difetto che ha, è che è terribilmente lento ad accendersi (perchè ogni volta fa lo scan della memory card e prende nota degli MP3/AAC che trova) e non si può mandare avanti e indietro la stessa traccia (quindi se, come me, usi dei liveset da 50 MB, non potrai mandare avanti).

Riguardo al connettore, non è una jack normale, ma una jack leggermente più piccola. Credo che in alcuni negozi di elettronica puoi trovare un adattatore per poi poterci collegare quello che vuoi (ora non ricordo se a corredo te lo diano o no).

JCD's back
05-11-2005, 19:39
Riguardo al connettore, non è una jack normale, ma una jack leggermente più piccola. Credo che in alcuni negozi di elettronica puoi trovare un adattatore per poi poterci collegare quello che vuoi (ora non ricordo se a corredo te lo diano o no).

si, nella dotazione standard ci sono anche un paio di adattatori

Cadetto Entusiasta
05-11-2005, 21:33
Allora mi portresti spiegare come si fanno a mettere i file .sis nell'mmc e poi ad installarmi, per favore. Io è da un mese circa che ce l'ho e nn l'ho ancora capito e nn ho neanche voglia di spendere 30€ per la chiave bluetooth

[The Black]
13-11-2005, 17:51
AIUTO!!!!! NON RIESCO A TROVARE L' N-GAGE! Vivo a Torino... ho provato a cercarlo in questi posti


Le gru
Le fornaci
Trony di via Gorizia
8 Gallery
Le Piramidi (non proprio a Torino...)

Altre idee? Vi prego aiutatemi!

Symonjfox
13-11-2005, 23:38
']AIUTO!!!!! NON RIESCO A TROVARE L' N-GAGE! Vivo a Torino... ho provato a cercarlo in questi posti


Le gru
Le fornaci
Trony di via Gorizia
8 Gallery
Le Piramidi (non proprio a Torino...)

Altre idee? Vi prego aiutatemi!E' fuori produzione da un bel pezzo!

L'unica alternativa (però senza giochi) è il 6630, che integra lettore mp3, umts e quant'altro. Forse i giochi girano, però l'Ngage ha una forma più da joypad.

agrustus
18-11-2005, 16:58
mi pare di avere capito che ngage1 sia migliore del Qd, ma volevo sapere, per favore, se qualcuno lo ha mai usto come modem gprs per navigare su internet con un portaile bluetooth. Qualche rivenditore mi dice che si può fare, altri no, non ci capisco nulla! :cool:

se77se
21-11-2005, 11:24
Ciao a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare N_GAGE 1 ma volevo chiedere delle informazioni in più:
Il vivavoce c'è ? Alcuni rivenditori dicono di si altri no.
Se c'è funziona bene?
Gli MP3 e la radio si possono ascoltare anche senza le cuffie?


Il mio utilizzo principale telefono con "vivavoce" ( anche in macchina) , MP3 e Radio....
Credo che con 120 Euro non si trovi in giro niente di più completo.....

Symonjfox
21-11-2005, 12:38
Ciao a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare N_GAGE 1 ma volevo chiedere delle informazioni in più:
Il vivavoce c'è ? Alcuni rivenditori dicono di si altri no.
Se c'è funziona bene?
Si, c'è e funziona discretamente.
Gli MP3 e la radio si possono ascoltare anche senza le cuffie?gli MP3 si, la radio no (visto che l'auricolare fa da antenna). Cmq la durata della batteria cala notevolmente se non si usano gli auricolari per ascoltare la musica.
Il mio utilizzo principale telefono con "vivavoce" ( anche in macchina) , MP3 e Radio....Si, può andare, però non penso che tu riesca a trovare l'ngage tanto facilmente.
Credo che con 120 Euro non si trovi in giro niente di più completo..... ESATTO!!!

PS: valida alternativa, un po' più costosa, è il 6630, che ha molte cose in comune con l'ngage: ha l'MP3 via hardware (mentre il 6600 no), Symbian, auricolari in dotazione, ecc. In più è UMTS e ha tante novità.

se77se
21-11-2005, 16:27
Grazie per le risposte..

N_GAGE so dove trovarlo....

Volevo chiederti ancora sul vivavoce....Discretamente perchè?

Il telefonino me lo regala mia moglie e tassativamente deve avere il vivavoce che funzioni.
Lei ha un sagem my x5-2 che funziona benissimo in generale ma il vivavoce funziona da dio.Mi parla sempre dalla macchina e si sente perfettamente sia in ricezione che in trasmissione.
Le hanno dato in azienda il nokia 66XX della 3 da 400 EURO e il vivavoce fa schifo....

Voglio N_GAGE per tanti motivi ma se non funziona bene il vivavoce me lo fa cambiare sicuramente....

Grazie ancora.....

JCD's back
21-11-2005, 18:09
Grazie per le risposte..

N_GAGE so dove trovarlo....

Volevo chiederti ancora sul vivavoce....Discretamente perchè?

Il telefonino me lo regala mia moglie e tassativamente deve avere il vivavoce che funzioni.
Lei ha un sagem my x5-2 che funziona benissimo in generale ma il vivavoce funziona da dio.Mi parla sempre dalla macchina e si sente perfettamente sia in ricezione che in trasmissione.
Le hanno dato in azienda il nokia 66XX della 3 da 400 EURO e il vivavoce fa schifo....

Voglio N_GAGE per tanti motivi ma se non funziona bene il vivavoce me lo fa cambiare sicuramente....

Grazie ancora.....

confermo che il vivavoce funziona alla grande: mi capita spesso, mentre sono con la vespa, di fermarmi e parlare al cell senza dovermi togliere il casco :cool:

p.s un paio di mesi fa mi era quasi venuta la voglia di cambiare cell, poi ho pensato a tutte le caratteristiche di questo piccolo gioiello a cui avrei dovuto rinunciare e ho deciso che rimarrà con me ancora x mooolto tempo: radio, mp3, bluetooth, giochi, riconoscimento immediato e sincronizzazione perfetta della rubrica con quella del mio e-mac, vivavoce, ecc.

Symonjfox
21-11-2005, 23:13
Volevo chiederti ancora sul vivavoce....Discretamente perchè?Perchè è una funzione che ho usato talmente poco che non mi sentivo di sbilanciarmi e dire che è ottima o scarsa. Le 2 o 3 telefonate col vivavoce sono state brevi, io sentivo benissimo, però non ho mai saputo come sentiva chi stava rispondendo ....
capito? :cool:

se77se
22-11-2005, 09:24
Ho letto le vostre risposte solo stamattina.
Grazie siete stati gentilissimi.
Ho acquistato N_GAGE 1 a 119 EURO.

L'avevo trovato anche in un'altro negozio a 169 EURO con la TIMCARD, invece quello nuovo 159 senza card.....
Costava meno quello nuovo incredibile...

Mentre parlavo con il negoziante mia moglie non era convinta...ma alla fine il rapporto qualità/prezzo non aveva rivali....
Lei avrebbe preferito quello nuovo più piccolo....
Io ho deciso per quello vecchio....ma MP3 e RADIO...

Ho provato la radio in cuffia e si sente incredibilmente bene.
Ho trasmesso un immagine dal NOKIA 6680 ma si è scaricato subito dopo.
Vi chiederò qualche chiarimento...Nei prossimi giorni.....
Dove posso scaricare notizie symbian giochi ecc...

Grazie a tutti per l'aiuto...

robbinosette
05-12-2005, 01:44
Ciao ragazzi...
Sono anch'io intenzionato all'acquisto di questo (a mio parere) gioiellino..
Sono combattuto, però, su quale delle due versioni mettere le mani: N-gage o QD..??
A tal proposito vi porgo una domanda:sul sito ufficiale N-gage tra le caratteristiche tecniche del qd, si include il supporto alla riproduzione dei file mp3 tramite installazione di un player aggiuntivo non presente di default..è vero..?Da quello che avete affermato voi mi sembra che il QD non sia in grado di riprodurre mp3..ma perchè tra gli accessori in vendita (sempre sul sito ufficiale) è presente un alloggiamento supplementare per una seconda memory card consigliandone l'uso per ascolto di musica???

JCD's back
05-12-2005, 06:27
Ciao ragazzi...
Sono anch'io intenzionato all'acquisto di questo (a mio parere) gioiellino..
Sono combattuto, però, su quale delle due versioni mettere le mani: N-gage o QD..??
A tal proposito vi porgo una domanda:sul sito ufficiale N-gage tra le caratteristiche tecniche del qd, si include il supporto alla riproduzione dei file mp3 tramite installazione di un player aggiuntivo non presente di default..è vero..?Da quello che avete affermato voi mi sembra che il QD non sia in grado di riprodurre mp3..ma perchè tra gli accessori in vendita (sempre sul sito ufficiale) è presente un alloggiamento supplementare per una seconda memory card consigliandone l'uso per ascolto di musica???

se leggi qualche post + in alto potrai leggere i motivi x i quali è consigliabile prendere la prima versione e non il QD ;)

p.s. la mmc aggiuntiva si trova anche nel primo

Symonjfox
05-12-2005, 20:32
Ciao ragazzi...
A tal proposito vi porgo una domanda:sul sito ufficiale N-gage tra le caratteristiche tecniche del qd, si include il supporto alla riproduzione dei file mp3 tramite installazione di un player aggiuntivo non presente di default..è vero..?I player MP3 sono generici e funzionano su tutti i Symbian (dal 7650 in su). Purtroppo si basano su un algoritmo software, ottimizzato per la potenza della CPU di questi cellulari (gioiellini per essere telefoni, ma scarsina per decomprimere via software un mp3). L'NGAGE 1 ha un decoder hardware, ovvero un chip dedicato che converte l'Mp3 e AAC in wav, gli altri hanno una CPU da 100 Mhz circa, ottimizzata verso i consumi e poco per le applicazioni (ovviamente).

Oltre alla teoria, ho avuto modo di sentire la differenza tra Ngage (mio) e Ngage QD (morosa) e la differenza si sente, eccome!

matteo171717
30-03-2006, 14:18
Raga stavo cercando una versione di androute per il mio ngage prima versione...

sul sito www.66.com l'ngage non figura compatibile, ma ricordo che la versione prima di androute lo supportava pienamente...qualcuno ricorda il nome di quella versione di and route?

[The Black]
31-03-2006, 14:53
Raga stavo cercando una versione di androute per il mio ngage prima versione...

sul sito www.66.com l'ngage non figura compatibile, ma ricordo che la versione prima di androute lo supportava pienamente...qualcuno ricorda il nome di quella versione di and route?
Non fidarti! Io sul mio ho installato molti software che in teoria non sono compatibili con l'N-Gage, e funzionano tutti alla perfezione. Prova e vedi se va!

matteo171717
09-04-2006, 13:54
Sono in crisi...

ho preso una chiavina usb bluetooth per collegare il mio ngage prima versione al pc con pcsuite per ngage...

mi sono scaricato i driver ultima versione per la chiavetta (digicom palladium edr100) e l'ultima versione di n-gage pcsuite....

installo i driver della chiavetta...e apparentemente è tutto ok, il telefono comunica con il pc, posso scambiare biglietti da visita, effettuare telefonate usando il microfono e le casse del pc...tutto questo usando il software digicomm....

quando installo pcsuite però non capisco come fargli rilevare il telefono...nulla di nulla...non esiste!!!

Aiutatemi please!

[The Black]
02-06-2006, 13:11
Ma scusa, perchè fare tutto 'sto casino con chiavette e programmi quando ti basta usare il cavetto usb? Lo hai di sicuro: è incluso nella scatola! ;)

Symonjfox
02-06-2006, 17:49
Sono in crisi...

ho preso una chiavina usb bluetooth per collegare il mio ngage prima versione al pc con pcsuite per ngage...

mi sono scaricato i driver ultima versione per la chiavetta (digicom palladium edr100) e l'ultima versione di n-gage pcsuite....

installo i driver della chiavetta...e apparentemente è tutto ok, il telefono comunica con il pc, posso scambiare biglietti da visita, effettuare telefonate usando il microfono e le casse del pc...tutto questo usando il software digicomm....

quando installo pcsuite però non capisco come fargli rilevare il telefono...nulla di nulla...non esiste!!!

Aiutatemi please!Io non sono mai riuscito ad usare la pc suite dell'ngage.

Io ho risolto usando quella del vecchio (e ormai defunto) Nokia 7650 e con Ngage funzionava perfettamente.

[The Black]
14-08-2006, 18:39
Il problema è questo. Non riesco ad inviare file più grossi di 1 mb via bluetooth, questo perchè ho solo 775 kb liberi sulla memoria del telefono. Con il 6600 mi bastava inviare i messaggi sfruttando la mmc e non la memoria del telefono... come posso fare con l'N-Gage?

Symonjfox
14-08-2006, 18:43
']Il problema è questo. Non riesco ad inviare file più grossi di 1 mb via bluetooth, questo perchè ho solo 775 kb liberi sulla memoria del telefono. Con il 6600 mi bastava inviare i messaggi sfruttando la mmc e non la memoria del telefono... come posso fare con l'N-Gage?
Purtroppo è un "bug" dell'Ngage. Più che bug direi una caratteristica che non è stata pensata affatto.

L'unica è usare il cavo USB e usare il PC come appoggio (da cell a PC con BT, poi da PC a Ngage con usb oppure usare direttamente la mmc).

[The Black]
30-08-2006, 10:03
Purtroppo è un "bug" dell'Ngage. Più che bug direi una caratteristica che non è stata pensata affatto.

L'unica è usare il cavo USB e usare il PC come appoggio (da cell a PC con BT, poi da PC a Ngage con usb oppure usare direttamente la mmc).
Difatti ho sempre fatto così...

petro206
24-11-2006, 13:02
Da felice possessore del primo, ti garantisco che il secondo è stato un flop incredibile: è fatto di plasticaccia, hanno tolto la Radio e il lettore MP3/AAC, abbruttito la grafica dei menu e di nuovo hanno messo ... NIENTE!

Condivido, anch'io ho il primo ed è spettacolare. tolta la radio e il elttore mp3 che senso ha?
l'unica pecca forse è la memoria interna, troppo piccola con 3,5 mega la senti mandando un file con il bluetooth.
Secondo ci vorrebbe l'n-gage3 come il primo, ma con una fotocamera vga e 8 mega di memoria interna, e poi chi lo molla più!!!!!

petro206
24-11-2006, 13:06
']Il problema è questo. Non riesco ad inviare file più grossi di 1 mb via bluetooth, questo perchè ho solo 775 kb liberi sulla memoria del telefono. Con il 6600 mi bastava inviare i messaggi sfruttando la mmc e non la memoria del telefono... come posso fare con l'N-Gage?

installa il programmino fe_explorer e cancella roba che non serve, mms, ecc
poi, quando installi i programmi fallo con la memory card arrivi a liberare fino a 2,5 mega appena sufficenti.

[The Black]
04-12-2006, 20:43
installa il programmino fe_explorer
Hai mai visto un n-gage SENZA fexplorer installato? Questo perchè chi compra un ngage di solito è uno smanettone e non uno di quelli che "we raga, guardate che cello stiloso!" :asd:

comunque... un bel codice per l'HARD FORMAT come sul 6600 non c'è per l'n-gage, vero? :(

Symonjfox
04-12-2006, 21:03
']Questo perchè chi compra un ngage di solito è uno smanettone e non uno di quelli che "we raga, guardate che cello stiloso!" :asd: Come non quotarti :cool:

ATi7500
11-01-2007, 20:56
finalmente ho trovato un thread su questo meraviglioso smartphone :D
e vorrei condividere con voi alcune chicche ;)

Overclock N-Gage (Necessaria l'applicazione Fixss)
http://www.nokioteca.net/home/forum/lofiversion/index.php/t35952.html

Batmon (Programma che consente la visualizzazione di TUTTI i dettagli della batteria dell'ngage, compresa la temperatura; anche per questo programma e' necessaria Fixss)
http://prdownloads.sourceforge.net/almalert/batmon_1_00.zip?download

Metro (Freeware, consente la visualizzazione dei dettagli di tutti i trasporti pubblici in moltissime cittá europee, anche italiane)
http://metro.nanika.net/MetroA-en.html

HIER (Client MSN Free!)
http://hier.ppsay.cn/EN/

Divertitevi :D

bYeZ!

raphael99
23-10-2007, 20:52
Dove posso trovare l'ultima versione del pcsuite per n-gage qd?
Ne ho scaricata una bellissima ma si blocca nel pairing e non riesco a capire per quali modelli nokia sia.
Se qualcuno sa qual'e' la piu' nuova e soprattutto dove scaricarla perche' quelli della nokia non mi hanno neanche risposto
Grazie.
Ciao