View Full Version : Abit An7 ,driver nforce ,trasferimenti lenti in LAN
Sti benedetti driver enforce Nvidia mi danno dei grossi problemi nel trasferimento di file in LAN, per passrne uno di 100 mega ci mette minuti
Se disistallo solo i driver della scheda di rete e gli istallo quelli del paccketto di qualche mese fa la scheda ha trasferimenti regolari.
C'è qualcosa da settare meglio o devo per forza usare driver antichi?
=>TaroKSoft<=
09-09-2004, 03:12
io coi drivers 4.24 (ma anche con i precedenti) non ho avuto alcun problema in lan... anche a spostare intere immagini di cd... ;)
:(
Ho scoperto che ci mette un secolo solo se è riceve file da un altro pc , se li manda è rapidissimo
ho il tuo stesso identico problema con la medesima mobo..
per i driver ora controllo..
te cmq sia hai risolto??
certo che sti cazz de driver nvidia.........
No non ho risolto , ogni volta che escono nuovi driver Nvidia o ufficiali sul sito Abit li provo a mettere ma nulla sempre solita storia.
Funziona solo e soltanto con i vecchissimi Lan driver del pachetto 2002 che si trovano sul sito abit , per intenderci i primi driver rilasciati per An7
ho risolto io subito dopo...
allora vai su risorse del computer->pulsante destro del mouse->proprietà->hardware->Gestione computer->Schede di rete-> Nvidia network driver (o una cosa del genere... ora nn ricordo perke' sta sul muletto e ora sto usando il pc mio ;)->avanzate poi prendi tipo l'ultima opzione...puoi scegliere tra cpu e througput (un nome strano ora nn ricordo ;) ;)) metti su quest'ultimo e clikka su applica..ok..e ora prova ;)
se nn hai capito o nn hai praticita' domani vedo sul muletto e ti dico passo passo..
ora ho fatto tutto a memoria perke' nn ricordo...
mi ci ero' messo di punta qst pomeriggio...alla fine poi ho risolto l'enigma =D
ciao ciao
khael
L'avevo gia provata e per scrupolo l'ho riprovata adesso anche dopo il riavvio del settaggio.....non va :cry:
http://submarcos.altervista.org/lan2.gif
beh guarda l'opzione e' quella..
e' ho ottenuto quei risultati...
30 mega in nemmeno 4 secondi...
se pensi che prima 15mb ci mettevo piu' di 30 min......................
cmq sia domani ricontrollo ;)
ok?
ciao
khael
Non dubito che tu abbia risolto ,ci mancherebbe , qui da me ci deve essere dell'altro :(
Per la cronaca l'altro pc monta una una scheda di rete DIGICOM 10/100 chip realtek
si ma come hai detto a trasferire e' veloce..
lo sai perke' mi sn girati parekkio a me?
perke' inizialmente pensavo ad un problema della mobo (ho 2 switch da 8 collegati tra loro con 7pc che vann oPERFETTAMENTE) gli switch nn erano...i cavi nemmeno...
tanto e' che cn sisoft sandra 2004 facevo i bench a 10mb al secondo...valore ottimo...
quindi a quel punto ho detto...i solidi problemi dei driver nvidia...infatti subito dopo aver postato ho fatto un po' di prove e ora va....
nn ho cambiato solo quello di valore ma pensavo fosse quello...
domani accendo l'altro pc e vedo ;)
ok?
notte
KhAeL®
Ok risolto , nelle proprietà della scheda di rete Digicom dell'altro PC ho dovuto alzare questo valore da 15 a 50
http://submarcos.altervista.org/digicom.gif
Non ho idea del perchè con i driver Nvidia vecchi e quel paramentro a 15 andasse tutto bene e con i nuovi no
Come non ho idea di cosa faccia esattamente quel parametro
Se qualcuno è esperto e può illuminarmi mi farebbe un favore , anche per capire come è meglio settarlo dato che va da 1 a 63
cmq grazie tante Kahel mi sei stato di grande aiuto
di nulla..
mi spiace ma poi mi sn scordato di vedertelo sull'altro pc...
cmq sia io nn ho modificato quel valore..
certo la nvidia che cazz di driver ke fa......
BAH!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.