PDA

View Full Version : Abit An7 ,driver nforce ,trasferimenti lenti in LAN

Paky
01-09-2004, 19:20
Sti benedetti driver enforce Nvidia mi danno dei grossi problemi nel trasferimento di file in LAN, per passrne uno di 100 mega ci mette minuti

Se disistallo solo i driver della scheda di rete e gli istallo quelli del paccketto di qualche mese fa la scheda ha trasferimenti regolari.

C'è qualcosa da settare meglio o devo per forza usare driver antichi?

=>TaroKSoft<=
09-09-2004, 03:12
io coi drivers 4.24 (ma anche con i precedenti) non ho avuto alcun problema in lan... anche a spostare intere immagini di cd... ;)

Paky
09-09-2004, 17:35
:(

Ho scoperto che ci mette un secolo solo se è riceve file da un altro pc , se li manda è rapidissimo

khael
06-10-2004, 15:20
ho il tuo stesso identico problema con la medesima mobo..
per i driver ora controllo..
te cmq sia hai risolto??
certo che sti cazz de driver nvidia.........

Paky
06-10-2004, 16:45
No non ho risolto , ogni volta che escono nuovi driver Nvidia o ufficiali sul sito Abit li provo a mettere ma nulla sempre solita storia.

Funziona solo e soltanto con i vecchissimi Lan driver del pachetto 2002 che si trovano sul sito abit , per intenderci i primi driver rilasciati per An7

khael
06-10-2004, 19:24
ho risolto io subito dopo...
allora vai su risorse del computer->pulsante destro del mouse->proprietà->hardware->Gestione computer->Schede di rete-> Nvidia network driver (o una cosa del genere... ora nn ricordo perke' sta sul muletto e ora sto usando il pc mio ;)->avanzate poi prendi tipo l'ultima opzione...puoi scegliere tra cpu e througput (un nome strano ora nn ricordo ;) ;)) metti su quest'ultimo e clikka su applica..ok..e ora prova ;)
se nn hai capito o nn hai praticita' domani vedo sul muletto e ti dico passo passo..
ora ho fatto tutto a memoria perke' nn ricordo...
mi ci ero' messo di punta qst pomeriggio...alla fine poi ho risolto l'enigma =D
ciao ciao
khael

Paky
06-10-2004, 22:17
L'avevo gia provata e per scrupolo l'ho riprovata adesso anche dopo il riavvio del settaggio.....non va :cry:

http://submarcos.altervista.org/lan2.gif

khael
06-10-2004, 23:43
beh guarda l'opzione e' quella..
e' ho ottenuto quei risultati...
30 mega in nemmeno 4 secondi...
se pensi che prima 15mb ci mettevo piu' di 30 min......................
cmq sia domani ricontrollo ;)
ok?
ciao
khael

Paky
07-10-2004, 00:02
Non dubito che tu abbia risolto ,ci mancherebbe , qui da me ci deve essere dell'altro :(

Per la cronaca l'altro pc monta una una scheda di rete DIGICOM 10/100 chip realtek

khael
07-10-2004, 00:06
si ma come hai detto a trasferire e' veloce..
lo sai perke' mi sn girati parekkio a me?
perke' inizialmente pensavo ad un problema della mobo (ho 2 switch da 8 collegati tra loro con 7pc che vann oPERFETTAMENTE) gli switch nn erano...i cavi nemmeno...
tanto e' che cn sisoft sandra 2004 facevo i bench a 10mb al secondo...valore ottimo...
quindi a quel punto ho detto...i solidi problemi dei driver nvidia...infatti subito dopo aver postato ho fatto un po' di prove e ora va....
nn ho cambiato solo quello di valore ma pensavo fosse quello...
domani accendo l'altro pc e vedo ;)
ok?
notte
KhAeL®

Paky
09-10-2004, 18:23
Ok risolto , nelle proprietà della scheda di rete Digicom dell'altro PC ho dovuto alzare questo valore da 15 a 50

http://submarcos.altervista.org/digicom.gif

Non ho idea del perchè con i driver Nvidia vecchi e quel paramentro a 15 andasse tutto bene e con i nuovi no
Come non ho idea di cosa faccia esattamente quel parametro

Se qualcuno è esperto e può illuminarmi mi farebbe un favore , anche per capire come è meglio settarlo dato che va da 1 a 63

cmq grazie tante Kahel mi sei stato di grande aiuto

khael
09-10-2004, 19:42
di nulla..
mi spiace ma poi mi sn scordato di vedertelo sull'altro pc...
cmq sia io nn ho modificato quel valore..
certo la nvidia che cazz di driver ke fa......
BAH!