PDA

View Full Version : [Help] Scheda SD non supportata

alcohol
01-09-2004, 19:13
Mi hanno regalato da poco una fotocamera digitale: BENQ DC 5330

Ho riscontrato un problema con la scheda di memoria, quando accendo la macchina con inserita la scheda, figura il seguente messaggio: Scheda SD non supportata.

Strano in quanto ho provato un'altra scheda appartenente ad un mio amico e funzionava perfettamente.

La scheda in mio possesso è: Easy Card 64 Mb Multi Media Card

Come mai non è supportata? Come posso risolvere?:mc:

Grazie, ma voi Guru del digitale Aiutatemi!!!:muro:

FrancoPe
01-09-2004, 19:58
Intanto cosi subito a caldo, mi viene da pensare che: tu inserisci una MMC e la macchina ti segnala SD, che sono due cose diverse...domanda...non é che per caso la tua Benq non supporta le MMC (multi media card? )

Sir J
01-09-2004, 20:40
Originariamente inviato da FrancoPe
...non é che per caso la tua Benq non supporta le MMC (multi media card? )

effettivamente pare questo. E l'altro giorno, comprando una sd per la mia coolpix, un commesso tutto fighetto affermava che fossero ESATTAMENTE la stessa cosa....
:rolleyes:

FrancoPe
01-09-2004, 20:41
Intanto cosi subito a caldo, mi viene da pensare che: tu inserisci una MMC e la macchina ti segnala SD, che sono due cose diverse...domanda...non é che per caso la tua Benq non supporta le MMC (multi media card? )

alcohol
02-09-2004, 01:27
Originariamente inviato da FrancoPe
non é che per caso la tua Benq non supporta le MMC (multi media card? )

Mi sa che hai proprio ragione, devo controllare bene nel manuale.

Scusate nuovamente la mia ignoranza in materia, che differenza c'è tra le due schede di memoria: MMC e una SD?

Ps: Per fortuna che la scheda mi è stata regalata da un amico che lavora in un negozio di telefonia ;)

Glirhuin
02-09-2004, 12:15
Penso che invece la cosa sia sbagliata,dato che la scheda che hai provato nella camera è la mia e non si tratta affatto di una SD,bensì di una MMC...

Sir J
02-09-2004, 18:07
Alcohol: La scheda in mio possesso è: Easy Card 64 Mb Multi Media Card

Glirhuin:
Penso che invece la cosa sia sbagliata,dato che la scheda che hai provato nella camera è la mia e non si tratta affatto di una SD,bensì di una MMC...

Ah, ecco! Dicevo io che era una MMC.....

:D

alcohol
02-09-2004, 18:37
Originariamente inviato da Sir J
Ah, ecco! Dicevo io che era una MMC.....

Infatti (mi sa che hai compreso male) la MMC di Glirhuin che ho provato nella mia macchina funziona, quindi da ciò si può dedurre che supporta anche le MMC.
A questo punto non so proprio da cosa possa divenire, sarà la scheda che non và?:confused: Help!!!

AUTOMAN
03-09-2004, 22:22
Possono capitare delle incompatibilità. Anche a me è successo, ben due volte!!! La prima era una compact-flash della verbatim con un lettore di schede usb 2.0, mentre l'altro caso sono due SD, una 256 e l'altra da 512mb della Kingston che mi mandano in crash un hard disk portatile da 2,5 pollici di quelli con i lettori incorporati con la batteria che ti permettono di scaricare le foto in qualsiasi posto ti trovi. Non c'è stato verso di farle funzionare, l'ho dovuto vendere a un mio amico che ha le memory stick.

alcohol
04-09-2004, 01:28
Adesso sto cercando di farla cambiare, speriamo bene!

Comunque ringrazio tutti voi per la vostra disponibilità: FrancoPe, Sir J, Glirhuin e AUTOMAN. ;)