PDA

View Full Version : Trasformare un DVD in Divx per pocket pc ....

ninoo
01-09-2004, 19:11
quale prg usare , ne esiste uno che fa tutto in modo automatico o in modo molto semplice.....

wsHaRkw
01-09-2004, 21:33
Esiste un programma che si chiama "DVD to pocketpc" o qualcosa di simile, però non lìho ancora provato!

wsHaRkw
01-09-2004, 21:35
Guarda qua: link (http://www.makayama.com/dvdtopocketpc.html)
dovrebbe fare tutto da solo, però è a pagamento.........:sofico:
:D
ciao

darkmax
04-10-2004, 19:56
non esiste nessun altro programma free che trasforma un dvd in un video per pocket??

Rizlo+
04-10-2004, 20:34
Pocket Divx Encoder

guaradte l'altro post...

wsHaRkw
04-10-2004, 21:36
Originariamente inviato da Rizlo+
Pocket Divx Encoder

guaradte l'altro post...

cmq prima devi farti un divx, quindi tanto vale farsi subito un divx per il palmare

Rizlo+
04-10-2004, 23:02
Originariamente inviato da wsHaRkw
cmq prima devi farti un divx, quindi tanto vale farsi subito un divx per il palmare

qualcuno mi aveva detto che prende anche direttamente i DVD... Io non ho mai provato, cmq mi sembrava lo dicesse seriamente...

wsHaRkw
04-10-2004, 23:13
qualcuno mi aveva detto che prende anche direttamente i DVD... Io non ho mai provato, cmq mi sembrava lo dicesse seriamente...

m'hai fatto venire il dubbio.....dopo controllo bene!

Huzzz
06-10-2004, 21:30
beh sparati qualche guida per un divx normale e lo fai in formato ridotto. Ho provato il ppcencoder ma usando virtualdub dalla stessa sorgente sembra sia meglio... (beh in effetti è anche abb logico :D)

cmq sul mio qtek2020 nn conviene a meno che nn si ha una bella MMC da 256 minimo. Stiamo infatti sui 120mega per vedere BENE un divx sul palm... molti dicono che con 80-90 si riesce bene... bah io vedo cmq leggermente sgranato... e poi nn so eprché ma ho 12 fps -.-

dieg
06-10-2004, 21:33
ma l'audio (qualità) come la settate voi? in pocket divx...?
e il video?
:mc: :D

darkmax
06-10-2004, 21:38
up;)

Huzzz
06-10-2004, 21:47
Originariamente inviato da dieg
ma l'audio (qualità) come la settate voi? in pocket divx...?
e il video?
:mc: :D

con virtualdub io la setto nelle proprietà del Divx.
prendo un divx già fatto, full processing mode... poi compression e gli dai il divx come encoder, nei settings gli dai i settaggi e il bitrate. poi aggiungi i filtri che ti servono... quello base è il resize, tieni conto del ratio del film (controllabile con gspot) e dai le nuove dimensioni.
per l'audio io lo metto di bassa qualità: 22kilohertzzz 8 bit, mono cosi nn okkupa nulla e si sente cmq bene su un palm.

cmq con pocketdivxencoder c'è la slidebar dove puoi scegliere qualità video e audio...

dieg
06-10-2004, 22:02
Originariamente inviato da Huzzz
con virtualdub io la setto nelle proprietà del Divx.
prendo un divx già fatto, full processing mode... poi compression e gli dai il divx come encoder, nei settings gli dai i settaggi e il bitrate. poi aggiungi i filtri che ti servono... quello base è il resize, tieni conto del ratio del film (controllabile con gspot) e dai le nuove dimensioni.
per l'audio io lo metto di bassa qualità: 22kilohertzzz 8 bit, mono cosi nn okkupa nulla e si sente cmq bene su un palm.

cmq con pocketdivxencoder c'è la slidebar dove puoi scegliere qualità video e audio...

ok tnx

si, lo so che c'è la slide bar, però volevo sapere voi cosa usavate ;) :D

Rizlo+
06-10-2004, 22:50
e poi nn so eprché ma ho 12 fps -.-

Questo è un problema, o di codifica o di riproduzione (sul PC va sempre a 12??) io col un processore a 206Mhz faccio 25fps COSTANTI col 400Mhz dovrebbe andare a 30 fps fissi (e oltre se la codifica lo prevede)

Huzzz
07-10-2004, 17:14
Questo è un problema, o di codifica o di riproduzione (sul PC va sempre a 12??) io col un processore a 206Mhz faccio 25fps COSTANTI col 400Mhz dovrebbe andare a 30 fps fissi (e oltre se la codifica lo prevede)

appunto... cavolo 400mhz nn sn pochi.
avrò fatto qlc schifezza con il virtualdub...
beh quando prenderò la mmc vedrò... ^^

Rizlo+
07-10-2004, 17:45
appunto... cavolo 400mhz nn sn pochi.
avrò fatto qlc schifezza con il virtualdub...
beh quando prenderò la mmc vedrò... ^^

ma a parte che non sono pochi, se un vecchio ARM206Mhz fa girare i divx perfettamente può andare solo molto meglio su un Xscale

Andala
07-10-2004, 17:47
Qui ci sono i link per le guide passo passo sulla codifica Divx e Wmv per palmari

http://www.ppcvideo.net/