View Full Version : Trasformare un DVD in Divx per pocket pc ....
quale prg usare , ne esiste uno che fa tutto in modo automatico o in modo molto semplice.....
Esiste un programma che si chiama "DVD to pocketpc" o qualcosa di simile, però non lìho ancora provato!
Guarda qua: link (http://www.makayama.com/dvdtopocketpc.html)
dovrebbe fare tutto da solo, però è a pagamento.........:sofico:
:D
ciao
non esiste nessun altro programma free che trasforma un dvd in un video per pocket??
Pocket Divx Encoder
guaradte l'altro post...
Originariamente inviato da Rizlo+
Pocket Divx Encoder
guaradte l'altro post...
cmq prima devi farti un divx, quindi tanto vale farsi subito un divx per il palmare
Originariamente inviato da wsHaRkw
cmq prima devi farti un divx, quindi tanto vale farsi subito un divx per il palmare
qualcuno mi aveva detto che prende anche direttamente i DVD... Io non ho mai provato, cmq mi sembrava lo dicesse seriamente...
qualcuno mi aveva detto che prende anche direttamente i DVD... Io non ho mai provato, cmq mi sembrava lo dicesse seriamente...
m'hai fatto venire il dubbio.....dopo controllo bene!
beh sparati qualche guida per un divx normale e lo fai in formato ridotto. Ho provato il ppcencoder ma usando virtualdub dalla stessa sorgente sembra sia meglio... (beh in effetti è anche abb logico :D)
cmq sul mio qtek2020 nn conviene a meno che nn si ha una bella MMC da 256 minimo. Stiamo infatti sui 120mega per vedere BENE un divx sul palm... molti dicono che con 80-90 si riesce bene... bah io vedo cmq leggermente sgranato... e poi nn so eprché ma ho 12 fps -.-
ma l'audio (qualità) come la settate voi? in pocket divx...?
e il video?
:mc: :D
Originariamente inviato da dieg
ma l'audio (qualità) come la settate voi? in pocket divx...?
e il video?
:mc: :D
con virtualdub io la setto nelle proprietà del Divx.
prendo un divx già fatto, full processing mode... poi compression e gli dai il divx come encoder, nei settings gli dai i settaggi e il bitrate. poi aggiungi i filtri che ti servono... quello base è il resize, tieni conto del ratio del film (controllabile con gspot) e dai le nuove dimensioni.
per l'audio io lo metto di bassa qualità: 22kilohertzzz 8 bit, mono cosi nn okkupa nulla e si sente cmq bene su un palm.
cmq con pocketdivxencoder c'è la slidebar dove puoi scegliere qualità video e audio...
Originariamente inviato da Huzzz
con virtualdub io la setto nelle proprietà del Divx.
prendo un divx già fatto, full processing mode... poi compression e gli dai il divx come encoder, nei settings gli dai i settaggi e il bitrate. poi aggiungi i filtri che ti servono... quello base è il resize, tieni conto del ratio del film (controllabile con gspot) e dai le nuove dimensioni.
per l'audio io lo metto di bassa qualità: 22kilohertzzz 8 bit, mono cosi nn okkupa nulla e si sente cmq bene su un palm.
cmq con pocketdivxencoder c'è la slidebar dove puoi scegliere qualità video e audio...
ok tnx
si, lo so che c'è la slide bar, però volevo sapere voi cosa usavate ;) :D
e poi nn so eprché ma ho 12 fps -.-
Questo è un problema, o di codifica o di riproduzione (sul PC va sempre a 12??) io col un processore a 206Mhz faccio 25fps COSTANTI col 400Mhz dovrebbe andare a 30 fps fissi (e oltre se la codifica lo prevede)
Questo è un problema, o di codifica o di riproduzione (sul PC va sempre a 12??) io col un processore a 206Mhz faccio 25fps COSTANTI col 400Mhz dovrebbe andare a 30 fps fissi (e oltre se la codifica lo prevede)
appunto... cavolo 400mhz nn sn pochi.
avrò fatto qlc schifezza con il virtualdub...
beh quando prenderò la mmc vedrò... ^^
appunto... cavolo 400mhz nn sn pochi.
avrò fatto qlc schifezza con il virtualdub...
beh quando prenderò la mmc vedrò... ^^
ma a parte che non sono pochi, se un vecchio ARM206Mhz fa girare i divx perfettamente può andare solo molto meglio su un Xscale
Qui ci sono i link per le guide passo passo sulla codifica Divx e Wmv per palmari
http://www.ppcvideo.net/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.