View Full Version : cambio da garanzia non arriva:strage?
mariasano
01-09-2004, 19:00
la mia 9600xt si e' bruciata , e dopo 3 settimane ancora non riesco a sostituirla (x garanzia) .
chiaramente il negoz. adotta la politica della presa per il culo e del rinviare sempre a dopodomani: dice che il magazzino " domani apre", vado a trovarlo il giorno dopo , " dopo domani apre" e cosi' via. son gia 3 volte che fa cosi. cosa posso opporgli, per ora a livello verbale, dal punto di vista legale? posso dirgli che ha tempo tot mesi per soddisfare la garanzia (giacche le 9600xt si trovano ancora in giro)? aiuto.
n.b. non mi dite che voi cedereste, in questo caso: allora aiutatemi, che il ciel ci aiuta!
insomma il problema e' che non so entro quanto tempo e' costretto a soddisfarmi, e lui la tira per le lunghe!
non so aiutarti ma interessa anche a me.
anni fa un negoziante ci ha messo quasi due mesi a cambiarmi un hard disk in garanzia adducendo ogni volta le scusa piu' assurde.
ci deve essere per forza un limite temporale in cui ottemperare alla garanzia
ho letto adesso il post in rilievo in questo forum :stordita:
la risposta ai tuoi dubbi la trovi (o quasi) in prima pagina.
Il mio negoziante di fiducia, appena preso il pc, con la All In Wonder che non andava, ci ha messo qualche mese a sostituirmela, perchè il fornitore l'ha mandata al produttore, si sono accertati del guasto, non ne avevano più di uguali e alla fine mi ha fatto una nota di credito.
Quella volta però mi diede una scheda sostitutiva per il periodo in cui ero scoperto.
Con le ultime cose rotte in garanzia (HD e box esterno USB) me li ha sostituiti entrambi nel giro di qualche giorno (mai più di 3gg).
Credo la cosa dipenda molto da quanto si sbatte il rivenditore presso i fornitori. Il mio si sbatte molto... e i clienti se ne accorgono di ciò!
Anche per me commenti positivi per il negozi dove compro tutto! Hd rotto ancora in garanzia (e senza scontrino) e me l'ha cambiato in 7 giorni! :)
kingvisc
02-09-2004, 11:37
vai al negozio nell'orario di punta e fagli una scenata davanti a tutti. se non vuole cattiva pubblicità te la cambierà al volo
Originariamente inviato da kingvisc
vai al negozio nell'orario di punta e fagli una scenata davanti a tutti. se non vuole cattiva pubblicità te la cambierà al volo
cosi feci io in un famoso negozio di milano, non volevano cambiarmi un masterizzatore acquistato il giorno prima..:muro:
mariasano
02-09-2004, 15:18
posso costringerlo a dirmi un termine massimo entro cui dovrebbe arrivare la scheda, giacche mi dice sempre che non lo sa (sorridendo come per prendermi per il culo)?
ad. es posso costringerlo a dirmi: 2 mesi, 1 mese ecc... ?
in questa maniera quanto meno si limita egli stesso per il tempo che ci vorrebbe per espletare il tutto, e se poi sgarra son cavoli suoi, e nel caso in cui non accetti di darsi un termine, allora andrebbe contro la legge, no? perche' deve per forza dire un limite, no?
dipende sempre da chi la sostituzione. se al tuo negoziante gliela fa il fornitore, non ha senso farti aspettare più di qualche giorno. se il pezzo è stato mandato al prosuttore, o comunque ad un centro assistenza, credo che lì i tempi non si contino... ma sono comunque nell'ordine di settimane, se non mesi. Poi tendendo cosnto che c'è stata la pausa estiva....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.