View Full Version : Master dvd esterno usb nec, pioner, o liteo??
ringo982
01-09-2004, 18:46
Ciao a tutti!!
Come marche per masterizz dvd +/- rw che scriva anche su double layer, esterno usb 2.0 ma compatibile 1.1, mi consigliate nec, pioneer o liteon??
Ho visto il nec 3500, il pioneer 108d e il liteon..voi che dite???
Thnks
Interessa molto anche a me in quanto dovrò acquistare anch'io un masterizzatore esterno.
I modelli che hai elencato sono disponibili solamente con USB (io ho solamente l' 1.1) o anche con firewire?
Sapreste dirmi anche la differenza tra le prestazioni dell'usb 1.1 e la firewire?
Grazie
scipione
02-09-2004, 22:34
Sono tutti masterizzatori interni che vanno inseriti in un box esterno con interfaccia USB o Firewire.
Se vuoi un masterizzatore esterno è altamente consigliabile avere una interfaccia USB2 o Firewire, la USB1 è troppo lenta.
CIAO
Originariamente inviato da scipione
Sono tutti masterizzatori interni che vanno inseriti in un box esterno con interfaccia USB o Firewire.
Se vuoi un masterizzatore esterno è altamente consigliabile avere una interfaccia USB2 o Firewire, la USB1 è troppo lenta.
CIAO
Scusami ma sono ignorante in materia: un box esterno cosa sarebbe? E' un contenitore dove metto il masterizzatore interno in modo tale da diventare simile ad uno esterno? Se sì che differenze ci sono tra le due soluzioni?
Grazie.
scipione
03-09-2004, 22:28
Originariamente inviato da Mounty
... E' un contenitore dove metto il masterizzatore interno in modo tale da diventare simile ad uno esterno?...
Giusto.
Anche alcuni masterizzatori esterni usano box , altri invece sono inglobati in case esterni fatti ad hoc.
Differenze? dipende, ci sono box scadenti come ci sono box di buona qualità, stesso disocrso per i masterizzatori esterni.
CIAO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.