View Full Version : slackware 10 e aggiunta partizione fat32 x scambio file win
^[H3ad-Tr1p]^
01-09-2004, 17:00
salve a tutti
ho installato slack 10.0 ed in fase di installazione ho scelto di rendere visibile 1 partizione fat 32 appositamente creata x i file di scambio fra win e linux sullo stesso pc siccome su questo pc c e' anche win xp
solo che pur vedendomi il disco nn me lo fa montare
sapete come posso fare?il disco e' visibile anche dai pannelli di kde
^[H3ad-Tr1p]^
01-09-2004, 20:04
Originariamente inviato da Mach
In /etc/fstab specifica "user" tra le opzioni di quella partizione, cmq: man mount ;)
dovrebbe funzare ,mi riconosce la partizione ma nn me la monta e nn me la fa montare neppure a mano
il fatto e' che credo che gli manchi il punto di montaggio ,xche' la partizione me la vede col nome che gli ho dato io eccc....ecc...xo' nn va,mi dice che nn la puo' montare xche' nn trova il punto....
io xo' dovve lo trovo il punto di montaggio?
siccome la partizione originariamente e' stata creata da win xp e siccome il nome che gli avevo dato in win erroneamente si chiama in modo diverso in slack,potrebbe essere x questo motivo che nn la riesce a montare xche' nn trova il nome che avevo dato alla partizione sull altro sistema o nn centra nulla?
in fstab ho specificato default in modo che la partizione venga montata di devault ad ogni avvio ed essere disponibile ad ogni utente root o meno...
Leggi questo (http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1677)
Salut
Ziosilvio
01-09-2004, 23:49
La mia sequenza di parametri per la partizione FAT32 è "user,noauto,owner".
Cioè: non solo gli dico che un utente normale la può montare (e non deve montarla automaticamente all'avvio), ma anche che il proprietario dei file è chi ha montato la partizione.
^[H3ad-Tr1p]^
02-09-2004, 17:15
oki,non va
in fase di boot ho notato la scritta hd5 ecc...ecc... does not exist
ma come e' possibile?
il filesystem e' stato creato da win,lo devo chiamare come in win?ma cmq ho provato,le ho provate tutte,cambiare le voci nei fie eccc...ecc... ma continua a dirmi does not exist
che cosa devo fare?
^[H3ad-Tr1p]^
02-09-2004, 19:36
Originariamente inviato da Ziosilvio
La mia sequenza di parametri per la partizione FAT32 è "user,noauto,owner".
Cioè: non solo gli dico che un utente normale la può montare (e non deve montarla automaticamente all'avvio), ma anche che il proprietario dei file è chi ha montato la partizione.
tnx di tutto raga',problema risolto;la riga doveva essere:
/dev/hda5 /nome_partizione vfat auto,user,rw 1 2
in modo da montare il dispositivo in auto x tutti gli utenti in lettura ed in scrittura....il mio errore secondo me ma nn sono andato ad indagare consisteva principalmente nelle opzionidi dump settata a 0 e l opzione di check settata a 0
la mia riga era :
" " " default 0 0
con l opzione default avrebbe dovuto funzare ugualmente,credo,secondo le impostazioni di /etc/profile
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.