Entra

View Full Version : Cosa ne pensate delle Compatte??

85kimeruccio
01-09-2004, 16:49
hola!

ragazzi cosa ne pensate delle makkinine compatte ke viaggiano parekkio??

tipo.. ke ne so..

lupo, arosa, c2.. makkinine piccole con montati motori nn propio da piccola.. ke superano i 100cv.. inzomma.. ci siamo capiti :)

escludendo l'estetica.. ovviamente :)

mailand
01-09-2004, 16:51
imho sono delle bare... e di solito sono anche in mano alle persone sbagliate...

85kimeruccio
01-09-2004, 16:53
Originariamente inviato da mailand
imho sono delle bare... e di solito sono anche in mano alle persone sbagliate...

hai colto in pieno quello ke volevo dire :)

bananarama
01-09-2004, 17:02
Originariamente inviato da mailand

bella cazzata. se quelle sono bare allora una qualsiasi city car cosa e'? un forno crematorio?

assetti e gommature sono adeguate alla potenza, se ti ci accappotte sei un coglione tu che la guidi, non la macchina... idem per la ferrari! ;)

le vere bare erano la uno e la cinque turbo, quelle di oggi oltre ad essere (purtroppo) meno cattive sono pure molto piu' sicure!:O

85kimeruccio
01-09-2004, 17:10
penso ke cmq avendo una city car.. da 60cv la si usi ovviamente come tale.. makinina ke va piano ecc ecc..

makkine del genere.. magari una lupo gt.. bella potente gommata bene e tuttto quelo ke vuoi.. dici..
"ahhhh bella potente e gommata bene" e la usi nel modo sbagliato, credendo ke potrebbe essere una makkina degna di portarsi + di 100cv..

ma leggera.. piccola.. passo corto.. nemmeno bassissima.. nn sono makkine x "correre"...

bananarama
01-09-2004, 17:27
Originariamente inviato da 85kimeruccio
penso ke cmq avendo una city car.. da 60cv la si usi ovviamente come tale.. makinina ke va piano ecc ecc..

makkine del genere.. magari una lupo gt.. bella potente gommata bene e tuttto quelo ke vuoi.. dici..
"ahhhh bella potente e gommata bene" e la usi nel modo sbagliato, credendo ke potrebbe essere una makkina degna di portarsi + di 100cv..

ma leggera.. piccola.. passo corto.. nemmeno bassissima.. nn sono makkine x "correre"...

se la usi male non e' colpa della macchina, e' colpa tua che sei un coglione, su questo non si discute. se uno e' idiota si ammazza pure con il triciclo, no way!

sono macchine che "corrono" ma non e' che fanno 340 all'ora, vanno bene per quello che devono dare!

e' molto piu' pericolosa una clio 1.2 8v che una 2.0 16v a sto punto, la seconda tiene di piu', ha piu' scatto, e' piu' agile... decisamente piu' sicura. se poi il guidatore non sa usarla e ci va a 220 contro un palo sono cazzi suoi, ma come machcina la 2.0 rimane sempre piu' sicura di una "normale".

85kimeruccio
01-09-2004, 17:29
xo' il 2.0 invoglia no?

nn dico ke il pilota ci mette la sua... quello è vero.. se nn sai i limiti della makkina nn sei un gran pilota.. ;)

bananarama
01-09-2004, 17:32
xo' il 2.0 invoglia no?

nn dico ke il pilota ci mette la sua... quello è vero.. se nn sai i limiti della makkina nn sei un gran pilota.. ;)

il 2.0 invoglia quello che ti pare, resta il fatto che da solo quello non cammina, c'e' sempre un piede intelligente o meno che spinge.

85kimeruccio
01-09-2004, 17:34
ecco ci siamo capiti.. ma io sto parlando delle makkine.. non del pilota :)

bananarama
01-09-2004, 17:38
ecco ci siamo capiti.. ma io sto parlando delle makkine.. non del pilota :)

le macchine sono sicure, e' il pilota a renderle pericolose. se e' pericolosa la clio 2.0 tutte le altre con motorizzazioni ed allestimenti inferiori allosa dovrebbero essere tentato omicidio, fai tu.

vanno bene, sono sicure, sono state adeguate per quello.

la lupo gti e' una spada, non la scolli manco con la gru, la clio e' una bestia, la c3 e la c2 non le ho mai provate, non saprei...

Gemini77
01-09-2004, 18:10
Originariamente inviato da bananarama
le macchine sono sicure, e' il pilota a renderle pericolose. se e' pericolosa la clio 2.0 tutte le altre con motorizzazioni ed allestimenti inferiori allosa dovrebbero essere tentato omicidio, fai tu.

vanno bene, sono sicure, sono state adeguate per quello.

la lupo gti e' una spada, non la scolli manco con la gru, la clio e' una bestia, la c3 e la c2 non le ho mai provate, non saprei...

non sono un problema le macchine, ma il potenziale acquirente di quella categoria :D

85kimeruccio
01-09-2004, 18:33
Originariamente inviato da Gemini77
non sono un problema le macchine, ma il potenziale acquirente di quella categoria :D

infatti makkinine del genere o ce li hanno i nonni.. o ce li hanno i neopatentati :)

rip82
01-09-2004, 18:45
Sono macchine adeguate alla loro potenza, in particolare la Lupo GTi, tiene di brutto. Il problema potrebbe essere il coglione alla guida, ma quello sarebbe pericoloso anche con una Panda 30.

85kimeruccio
01-09-2004, 18:47
non dico ke nn siano adeguate...

ma mettetevi nei panni di un neopatentato.. :cool:

credo ke cmq le restrizioni a certe fasce d'età nn siano una malvagia idea :D

thefrog
01-09-2004, 20:08
secondo me sono delle cagate

mica perchèè sono piccole, ma perchè hanno troppi cavalli per la la sicurezza che offrono(per quanto possano avere l'elettronica che vuoi, ABS, Airbag anche per il fondoschiena....)ma se fai il botto con 60cm di cofano ridi poco :rolleyes:

con questo non voglio dire che se picchi con una lupo da 50CV invece che da 125CV ti fai meno male....il problema è che inevitabilmente quelle macchine finiscono nelle mani delle persone sbagliate, ovvero:

quelle che non sanno guidare, non conoscono i limiti della vettura, non conoscono soprattutto i propri limiti, e purtroppo sono sempre questi che corrono e vogliono pigiare con quel piedino

l'altro giorno mi è arrivata dietro una lupo 1.6 GTI su una extraurbana normalissima che avrà fatto 140...:rolleyes: mi si è attaccata al culo e appena abbiamo trovato 50 metri (scarsi) di dirizzone mi ha passato con tanto di puzza di strinato per evidenziare che "lui sa come si tirano le marce" :rolleyes:

in conclusione, non le comprerei MAI, secondo me il motore non è adeguato alla dimensione..

rip82
01-09-2004, 20:14
Originariamente inviato da thefrog
secondo me sono delle cagate

mica perchèè sono piccole, ma perchè hanno troppi cavalli per la la sicurezza che offrono(per quanto possano avere l'elettronica che vuoi, ABS, Airbag anche per il fondoschiena....)ma se fai il botto con 60cm di cofano ridi poco :rolleyes:

con questo non voglio dire che se picchi con una lupo da 50CV invece che da 125CV ti fai meno male....il problema è che inevitabilmente quelle macchine finiscono nelle mani delle persone sbagliate, ovvero:

quelle che non sanno guidare, non conoscono i limiti della vettura, non conoscono soprattutto i propri limiti, e purtroppo sono sempre questi che corrono e vogliono pigiare con quel piedino

l'altro giorno mi è arrivata dietro una lupo 1.6 GTI su una extraurbana normalissima che avrà fatto 140...:rolleyes: mi si è attaccata al culo e appena abbiamo trovato 50 metri (scarsi) di dirizzone mi ha passato con tanto di puzza di strinato per evidenziare che "lui sa come si tirano le marce" :rolleyes:

in conclusione, non le comprerei MAI
Il problema resta chi guida, non l'auto in se.

thefrog
01-09-2004, 20:18
Originariamente inviato da rip82
Il problema resta chi guida, non l'auto in se.

ovvio, ma è anche vero che se sei abituato a guidare una Focus con 115 CV e passi su quella che ne ha ancora di più dovresti andare moooolto più piano, e non ti viene naturale ;)
secondo me invogliano troppo a pigiare per dire che è solo il guidatore....con una macchinetta in quel modo solo un nonno riesce a non fare la passatina :boh:

85kimeruccio
01-09-2004, 23:11
vedo ke nn sn il solo a pensarla così :)