PDA

View Full Version : Utility Misuratore Watt PC.....

ALIEN3
01-09-2004, 16:48
Esiste (o è possibile) secondo voi un programma o software che permette di misurare i watt dei componenti dei nostri PC sotto windows????? Sarebbe secondo me molto utile per gestire i risparmi energetici.

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

Red-Vox
01-09-2004, 17:17
mmmm già sarebbe molto utile!

però penso che nn sia possibile via software...cioè... :confused: penso che la mobo e il resto dei componenti debba essere predisposta per una funzione simile. :what:

mmmm qualche tempo fà mi pare di aver visto su tomshw come misuravano i consumi di alcune schede video...e solo per le schede video hanno usato dei barbatrucchi un pò strani...se fosse stato possibile via software penso avrebbero optato per quest'ultima possibilità :O

boh magari mi sbaglio...we se esiste qualcuno mi corregga che mi sarebbe molto utile un sw così! :)

ALIEN3
01-09-2004, 19:25
Ma alla fine se si riuscisse a calcolare volt e Amp sarebbe fatto. Qualcosa di esterno non esiste???? Comuque io non penso siano impossibile: se la mobo legge i volt dall'alimentatore allora legge anche gli AMP e a questo punto sarebbe sufficiente una meno tra Watt Alimentatore-Watt Assorbimento;)Comunque è tutta una mia ipotesi e alla fine non misurerebbe ogni singolo componente ma il wattaggio reale assorbito dal sistema;) Se qualcuno sa qualcosa in più siete i benvenuti :D

Byezzzzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzzz

ingpeo
02-09-2004, 10:09
Basterebbe mettere un wattmetro a monte del pc.

ALIEN3
02-09-2004, 15:09
Scusami e dove posso trovare un wattometro????? Esistono modelli capaci di misurare 1Kw ha 12V&220V?????? Dai negozi GBC è possibile trovarlo?????

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

thecatman
02-09-2004, 16:07
vai nellea sez modding e guarda vari lcd li c ene uno che ha ilsoftware x misurare i watt consumati