View Full Version : Mandrake 10.0 mi chrasha di continuo quando lavora sui dischi!
Salve, premetto che sono molto niubbo su ste cose, anche se in passato ho installato diverse altre distro di linux e non ho mai avuto problemi.
In pratica non riesco a far funzionare la mandrake 10 sul sistema in sign (su questo sistema non ho mai installato altre disto, quelle a cui mi riferivo prima le ho installate quando il mio pc aveva una configurazione molto diversa)...lo installo senza problemi, ma dopo chrasha praticamente sempre quando deve lavorare sui dischi, per esempio copiando file da una partizione all'altra o anche facendo un controllo dell'integrità del filesystem.
Insomma non sa proprio gestire i dischi e chrasha di brutto e l'unica è resettare col pulsante sul case!
La scheda madre è una NF7-S e i dischi sono un WD 160Gb SATA (dove c'è winxp) e un Seagate 20Gb PATA dove voglio installare linux.
Non ci sono problemi hardware in quanto xp gira che è un piacere...
Iron Pablo
01-09-2004, 16:56
Originariamente inviato da sc82
Salve, premetto che sono molto niubbo su ste cose, anche se in passato ho installato diverse altre distro di linux e non ho mai avuto problemi.
In pratica non riesco a far funzionare la mandrake 10 sul sistema in sign (su questo sistema non ho mai installato altre disto, quelle a cui mi riferivo prima le ho installate quando il mio pc aveva una configurazione molto diversa)...lo installo senza problemi, ma dopo chrasha praticamente sempre quando deve lavorare sui dischi, per esempio copiando file da una partizione all'altra o anche facendo un controllo dell'integrità del filesystem.
Insomma non sa proprio gestire i dischi e chrasha di brutto e l'unica è resettare col pulsante sul case!
La scheda madre è una NF7-S e i dischi sono un WD 160Gb SATA (dove c'è winxp) e un Seagate 20Gb PATA dove voglio installare linux.
Non ci sono problemi hardware in quanto xp gira che è un piacere...
Purtroppo anch'io ho il medesimo problema con quasi tutte le distro!
Che da noia è il controller SATA della NF7-S.
Faccio prima a dirti le distro che non danno questo problema: Fedora 2 e Yoper.
Per le altre stesso identico problema della Mandrake 10.
Se risolvessero il problema però, visto che non siamo gli unici a cui succede... :rolleyes:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Purtroppo anch'io ho il medesimo problema con quasi tutte le distro!
Che da noia è il controller SATA della NF7-S.
Faccio prima a dirti le distro che non danno questo problema: Fedora 2 e Yoper.
Per le altre stesso identico problema della Mandrake 10.
Se risolvessero il problema però, visto che non siamo gli unici a cui succede... :rolleyes:
Capisco...proverò la Fedora 2 allora.
Ma se è il controller sata allora perchè chrasha anche quando fa il controllo del filesystem sul disco di linux, che è pata e quindi il controller sata in qual momento non sta facendo nulla?
Up
Non ci sono proprio altre distro che funzionano correttamente oltre alle suddette fedora e yoper?
che ne so...una suse o una slackware...
Iron Pablo
03-09-2004, 22:50
Originariamente inviato da sc82
Up
Non ci sono proprio altre distro che funzionano correttamente oltre alle suddette fedora e yoper?
che ne so...una suse o una slackware...
Slack è l'unica che non ho mai provato...
Ma visto che installa il kernel 2.4.x che non supporta il SATA la vedo dura!
Suse invece da il problema della mandrake...
Yoper cmq è formidabile! Provala...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.