PDA

View Full Version : PB 12" dagli USA con ebay...CONSIGLIO URGENTE PLS!

peppepep
01-09-2004, 16:06
Ultimamente mi sto intrippando con questa bellissima macchina, sono parecchio incuriosito anche xchè mi è passata la voglia dei giochi su PC da quando ho l'XboX.

Provengo da 20 anni di PC, al momento ho un portatile ACER 2003wlmi che reputo molto buono.

Però il PB con schermo da 12" è una vera figata, credo di poterci fare tutto quello che faccio con l'ACER (tranne AUTOCAD), giusto? Con il grosso vantaggio di avere un VERO portatile, piccolo piccolo...

SU ebay vendono questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=14909&item=5717478616&rd=1

mi sembra un ottimo prezzo anche se è destinato a salire, volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza di aquisti dagli USA tramite EBAY e soprattutto se secondo voi c'è una qualche fregatura sotto. Praticamente costa la metà che in Italia!

Grazie per l'aiuto, chissà magari un domani farò parte della community MAC anche io...

ciao ciao

teo75
02-09-2004, 01:43
io sono attualmente in usa e mi ero informato per vendere il mio pb
da qui in italia. ho lasciato perdere da venditore perche' la cosa e' abbastanza
complicata e costosa per l'acquirente.
se vinci l'asta il venditore ti deve spedire a sua discrezione il pacco
e nel migliore dei casi la spedizione costa sopra i 100$ con usps, sopra i 200$ con fedex
o simili. poi la cosa meno simpatica e' che fuori dal mercato europeo devi passare
in dogana in italia. qui la cosa diventa molto aleatoria, ma le probabilita' che ti facciano
pagare un 20% di iva e circa un 10% di tasse varie e' molto alta. si', fanno pagare l'iva pure su prodotti usati. alla fine insomma potrebbe costarti quanto il nuovo in italia, ma
potresti essere anche fortunato e non dover pagare l'iva. (se guardi nel forum di ebay, ci sono delle testimonianze interessanti a sto riguardo).

peppepep
02-09-2004, 14:24
Ragazzi urgentemente mi serve un vostro preziosos consiglio su:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5118949740&ssPageName=STRK:MEWA:IT

e anche su questo qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5717478616&ssPageName=STRK:MEWA:IT

MI SERVONO CONSIGLI IN FRETTA!!!!

CIAO

teo75
02-09-2004, 15:50
ciao
la prima e' gia' andata, per la seconda vale quello che ti ho detto sopra. e' comunque
un prezzaccio se rimane cosi' fino alla fine

matteo

teo75
02-09-2004, 15:52
considera che ha anche applecare. anche se dovessi pagare 25% in piu'
per iva e tasse varie, a questo prezzo sarebbe comunque in affare.

peppepep
02-09-2004, 16:04
pensa che sfiga: se n'è andata la corrente in ufficio a 20 minuti dalla scadenza! Quando sono rientrato era finita!

Hai visto che prezzo da paura??

Io mi sa che mi butto a pesce sulla seconda possibilità, ho contattato il venditore e gli ho fatto qualche domandina...

Si può sostituire la tastiera con una italiana??

Grazie cque per il consiglio!

teo75
02-09-2004, 16:38
penso che la tastiera si possa cambiare, se poi per caso si dovesse rompere
con applecare la puoi forse cambiare gratis.
attenzione pero', che con un prezzo cosi' puzza anche se viene dall'america, dove
costano molto di meno.

matzuk
02-09-2004, 17:07
Non fidarti di queste cose: cerca piuttosto di prenderlo su AppleStore (telefonicamente e non ordinando online) e chiedendo lo sconto educational
Ciao ciao
Mattia

peppepep
02-09-2004, 17:28
in america costa meno di 1600$ NUOVO alla Apple store quindi non credo che sia un prezzo ultrastracciato...

Possibile che ci sia una differenza così esagerata con i prezzi italiani a parità di macchina?

Jeeg_Robot
02-09-2004, 21:11
Fammi sapere cosa decidi. Se non lo prendi tu lo prendo io.
Ciao e grazie
:)

peppepep
03-09-2004, 07:50
Caspita l'ho perso, non ho fatto in tempo stamattina, quando sono arrivato in ufficio era già scaduta l'asta!

Jeeg che hai fatto? L'hai preso?

teo75
03-09-2004, 15:14
beh, ma non lo volevi allora! non hai visto l'ora di scadenza???
anche al prezzo finale era un affarone.

peppepep
04-09-2004, 11:08
ehhh...lo so lo so....

peccato, ma su ebay ce ne sono in continuazione di affari da cogliere...

...ne ho già puntato un altro, però se lo prendo mi date una mano a capirci qualcosa, vero?

ciao ciao

Jeeg_Robot
04-09-2004, 12:41
Peppma perchi mi hai preso?Io aspettavo il tuo permesso per prenderlo e così lo abbiamo perso in due!:eek:
Se comunque hai bisogno di una mano fai un fischio.:)
ciao

peppepep
04-09-2004, 13:10
Ohi, mi spiace di averti fatto saltare l'acquisto, ma mi dici perchè con tutto quel bendiddio che ti porti in firma stai cercando un PB da 12 pollici?

Curioso come me? (Ho un ACER2003WLMI)

peppepep
04-09-2004, 13:25
Come la vedete questa:

1 month old 12" G4 powerbook with a 1.33GHz/256MB/80GB hard drive and Superdrive

compresa spedizione mi costerebbe circa 1600 euro...

Sono un po indeciso xchè sono cque un sacco di soldi...

riaw
04-09-2004, 13:37
Originariamente inviato da matzuk
Non fidarti di queste cose: cerca piuttosto di prenderlo su AppleStore (telefonicamente e non ordinando online) e chiedendo lo sconto educational
Ciao ciao
Mattia

non fidarti di queste cose?:D

si ma tieni conto che un powerbook da 12" NUOVO g4 1.33, combo, in usa costa 1399 dollari.

cioè 1.165 euro.
cioè, costa COME L'IBOOK DA 12" CON LO SCONTO EDUCATIONAL........

il tipo lì lo ha venduto a 1.181 euro, cioè a 15 EURO IN PIU' del prezzo del nuovo :D
a me sembra che l'affarone l'abbia fatto chi ha venduto :D

peppepep
04-09-2004, 13:50
infatti è quello che penso anche io...

Su ebay ci sono parecchie offerte anche per il modello da 15,2 pollici.

Però credo che un 12" con 80gb di HD sia una gran comodità, ci metti di tutto dentro e te lo porti dietro con una facilità estrema....

Che dite, li vale 1600 euro? E se dopo poco mi dovessi rendere conto che il MAC non fa per me, potrei sempre rivenderlo ad un prezzo che si aggira intorno a quella cifra, o no?

L'unica scomodità sarebbe la tastiera USA, ma si può impostare da SO il Layout ITA e poi appiccicare sui tasti degli adesivi con le lettere corrispondenti?

Si si, lo so che magari può sembrare uua porcata, però....in finale si risparmiano parecchi soldi per cui forse varrebbe la pena...

Il venditore accetta solo pagamenti tramite escrow.com che sembra davvero unico, infatti funziona così:

Buyer and Seller Agree to Terms
Both parties agree to terms of the transaction, which includes a description of the merchandise, sale price, number of days for the Buyer's inspection, and any shipping information.

Buyer Pays Escrow.com
The Buyer submits a payment, selecting check, money order, wire transfer, or credit card online. Escrow.com verifies the payment. Processing time varies by payment method.

Seller Ships Merchandise
Upon payment verification, the Seller is authorized to ship merchandise and submit tracking information. Escrow.com verifies that the Buyer receives the shipment.

Buyer Accepts the Merchandise
The Buyer has a set number of days for an inspection and the option to accept or reject the merchandise. For more information, FAQs - Return Questions.

Escrow.com Pays the Seller
Escrow.com pays the Seller by check or wire transfer. The transaction is complete.

In questo modo credo proprio che non ci possano essere problemi di fregature...