View Full Version : IC7-MAX3 UDMA 5 - UDMA 6 xche ??
ciao,
Chi riesce a capire il perche' ?
messi i driver giusti, xche mi fa lavorare il disco a udma5 ?
la mb è una ic7-max3
ecco la foto
ciao,
nessuno mi sa aiutare ?
salud
up
ma nessuno mi sa aiutare ?
salud
Problema irrilevante considerando che tra ata 100 e 133 non eiste alcuna differenza prestazionale.
Che dischi ci hai messo?
In ogni caso non cambia niente, credimi.. ;)
ciao,
ecco i dati
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=5621688
siete certi che i dati non ne perdano tra ata-100 e ata-133 ???
da test da me effettuati sulla asus a7n8x deluxe avevo lo stesso problema poi mettendoci i driver tutto è andato a posto, e dai test effettuati prima e dopo ho riscontrato una differenza di trasferimento dati rilevante.
ovviamente i driver li ho messi ma non fanno il loro dovere ;(
salud
Prova con qualunque programma a testare il transfer-rate e ti renderai conto che la velocità del tuo HD non si avvicina lontanamente a saturare l'ata100... figuriamoci il 133 ;)
Se poi non sei ancora convinto posti il test e lo compariamo con il mio (ho disco simile e stessa scheda mamma :) )
BMW_M_Power
21-09-2004, 09:42
il chipset 875 non supporta la modalità UATA 100, che addirittura non è riconosciuta da intel come modalità ufficiale.
Piuttosto, a te con quella mobo capita ogni tanto che nel raccendere il computer, tutto si accende (ventole, led, ecc) ma lo schermo rimane nero e che per riavviare devi spegnere e riaccendere l'alimentatore?
Se puoi rispondermi ti prego di farlo via PM.
Grazie del tuo aiuto
marco
Originariamente inviato da BMW_M_Power
il chipset 875 non supporta la modalità UATA 100, che addirittura non è riconosciuta da intel come modalità ufficiale.
Piuttosto, a te con quella mobo capita ogni tanto che nel raccendere il computer, tutto si accende (ventole, led, ecc) ma lo schermo rimane nero e che per riavviare devi spegnere e riaccendere l'alimentatore?
Se puoi rispondermi ti prego di farlo via PM.
Grazie del tuo aiuto
marco
strano mi sono accorto che da bios mi vede il disco come ata100 x questo poi me lo ritrovo settato a 100 strano, come mai ?
per il tuo problema a me non si pone, mai successo.
salud
BMW_M_Power
21-09-2004, 11:22
Il controller Sata Integrato, quello della Silicon Image (non quello Intel), lo tieni abilitato oppure disabilitato?
Il controller Sata Integrato, quello della Silicon Image (non quello Intel), lo tieni abilitato oppure disabilitato?
disabilitato, uso quello intel e va bene
marco
Succede a me....
ma mooolto raramente, diciamo ogni 2 mesi.
Se tolgo l'alimentazione poi va tutto apposto.
Sinceramente non gli ho dato mai molto peso visto che non accade quasi mai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.