PDA

View Full Version : Doom3 eliminare il blocco dei 60 FPS??

ezechiele2517
01-09-2004, 14:44
Ragazzi ho letto che è possibile eliminare il blocco dei 60 FPS max...ma come si fa???
grazie

golftdi
01-09-2004, 15:16
apri la console dal gioco e scrivi "com_fixedtic -1"
logicamente scrivi il tutto senza le apostrofi!!
divertiti!!

riccardone
01-09-2004, 15:30
ma a che ti serve eliminare la limitazione?

TheRipper
01-09-2004, 15:32
Cmq stai attento perche' le animazioni di Doom3 sono concepite per funzionare bene a 60fps...oltre potrebbero risultare fuori sincrono.
Quindi non e' granche' consigliabile eliminare il Frame cap.

pebo
01-09-2004, 17:20
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq stai attento perche' le animazioni di Doom3 sono concepite per funzionare bene a 60fps...oltre potrebbero risultare fuori sincrono.
Quindi non e' granche' consigliabile eliminare il Frame cap.

Infatti la trovo una cosa inutile...come mai la vuoi levare?

REPSOL
01-09-2004, 17:59
Che pc hai che riesci a giocare a più di 60 frame con doom3? :D

IMPOSSIBBBBILE :D

(stò scherzando) ;)

david-1
01-09-2004, 18:06
Originariamente inviato da REPSOL
Che pc hai che riesci a giocare a più di 60 frame con doom3? :D

IMPOSSIBBBBILE :D

(stò scherzando) ;)
Ma znche se avesse un pc che gli permette 200 fps, che benefici avrebbe?
Nessuno!
60 fps sono più che sufficienti.

ztop
01-09-2004, 18:18
non è del tutto vero.....
con q 3 arena i vantaggi eran molti;)

Perfectdavid
01-09-2004, 18:34
è proprio per eliminare quei vantaggi che è stato messo il blocco :rolleyes:

MarcoM
01-09-2004, 18:59
Basta che nel Doomconfig metti la riga: seta com_fixedtic "-1"
Secondo me così funziona meglio. Il problema è che una volta usciti dal gioco quella linea viene cancellata ed occorre rimetterla prima di far ripartire il gioco. Evidentemente la Id non vuole farci giocare senza il limitatore...

Solifuge
01-09-2004, 20:19
Originariamente inviato da MarcoM
Basta che nel Doomconfig metti la riga: seta com_fixedtic "-1"
Secondo me così funziona meglio. Il problema è che una volta usciti dal gioco quella linea viene cancellata ed occorre rimetterla prima di far ripartire il gioco. Evidentemente la Id non vuole farci giocare senza il limitatore...

Basta metterlo nel config :D

R@nda
01-09-2004, 20:21
Originariamente inviato da Perfectdavid
è proprio per eliminare quei vantaggi che è stato messo il blocco :rolleyes:

Esatto....e menomale che ci hanno pensato,inoltre sui server (settati come si deve) il comando non funziona
:Prrr:

REPSOL
01-09-2004, 20:35
Q3 = config

UT = skill :D :D :D

(scherzo, ma in realtà è così)

R@nda
01-09-2004, 20:38
C'è poco da scherzare....è sempre stato così Q3.....ma mi sta anche bene,io setto per bene i miei mezzi e gioco meglio.
Insomma fa parte della bravura del giocatore.

Ma i vantaggi in gioco grazie al fatto che io posso fare più Fps di te è davvero triste.

josefor
01-09-2004, 20:54
Ha me è crashato quando o tolto il blocco dei frame! Misteri del'informatica.:rolleyes:

REPSOL
01-09-2004, 23:35
Originariamente inviato da R@nda
C'è poco da scherzare....è sempre stato così Q3.....ma mi sta anche bene,io setto per bene i miei mezzi e gioco meglio.
Insomma fa parte della bravura del giocatore.

Ma i vantaggi in gioco grazie al fatto che io posso fare più Fps di te è davvero triste.

Sono tristi anche i config, ci ho gicoato poco a q3, anni e anni fa, ed anni e anni fa era solo config, avevo un pc scrauso e non c ela facevo a frame, mi passarono un config, dove facevo 120 frame al secondo.... tutta la grafica slavata, le pareti sembravano latte i bot tutti di un colore rosso acceso indipendente dalla skin.... insomma un troiaio immane....

A ut in molti ci giocano con le texture dettaglio basso, io invece ho installato le st3c :D Mammamia come è bello ut1 con le texture st3c :D

GRANDE S3 e GRANDE EPIC

CRACCO
02-09-2004, 07:59
Lo sapevate che l'occhio umano riesce a distinguere le differenze solo fino a 60 fps.

R@nda
02-09-2004, 09:10
Sono tristi anche i config, ci ho gicoato poco a q3, anni e anni fa, ed anni e anni fa era solo config, avevo un pc scrauso e non c ela facevo a frame, mi passarono un config, dove facevo 120 frame al secondo.... tutta la grafica slavata, le pareti sembravano latte i bot tutti di un colore rosso acceso indipendente dalla skin.... insomma un troiaio immane

Ma pevchè tu non giochi PVO mio cavo plebeo:sofico:

zebrone
02-09-2004, 09:11
Originariamente inviato da golftdi
apri la console dal gioco e scrivi "com_fixedtic -1"
logicamente scrivi il tutto senza le apostrofi!!
divertiti!!
come si apre la console? Non si fa più con \ come ai vecchi tempi?

ShadowThrone
02-09-2004, 09:43
Originariamente inviato da zebrone
come si apre la console? Non si fa più con \ come ai vecchi tempi?

ctrl + alt + \

zebrone
02-09-2004, 10:06
Originariamente inviato da ShadowThrone
ctrl + alt + \
:eek:
grazie
:D

johnson
02-09-2004, 11:17
ut = skill ????

lmao...

REPSOL
02-09-2004, 18:00
Originariamente inviato da CRACCO
Lo sapevate che l'occhio umano riesce a distinguere le differenze solo fino a 60 fps.

Questo è un discorso che in passato avrò affrontato milioni di volte.

L'occhio a dir la verità non ne vede più di 25-30. Ma il problema è che qeusti 25-30 devono essere costanti e scanditi in modo equo nell'arco del secondo.
Questa cosa che avviene normalmente nei film, nei giochi e in ambito di pc la cosa è praticamente impossibile.

Perchè a seconda del tipo di gioco e di scheda video, riesci a gicoare bene a 25 frame, mentre con l'altro gioco a 30-35 frame non riesci a giocare ottimamente?

Per il semplice motivo che ti ho spiegato sopra, e cioè, metti caso hai 25 frame, i primi 20 frame te li genera nei primi 3 decimi di secondo e nei restanti 7 decimi ti fa gli altri 5 frame, in questo modo vedrai un gioco che scatta anche con 25 frame.

Per esempio in ut1 avere 50-60 frame o averne 150 la cosa cambia tantissimo, non dico che a 50-60 non ci si gioca bene, anzi, ma a 150 si sente proprio un idea di più fluido, non è questione di vedere, è una questione di sensazione.

La questione è complicata, e non voglio dilungarmi più :D

REPSOL
02-09-2004, 18:00
Originariamente inviato da johnson
ut = skill ????

lmao...

Bah... vai a giocare a camperstrike va :D

LOLOL (scherzo)