manovi
01-09-2004, 13:48
Salve a tutti, approfitto di questo forum per chiedere l'ennesimo parere per un monitor 19' CRT da usare per il 50% per grafica e fotoritocco (amatoriale o semi-professionale) e il rimanente per Wordprocessing. La resa sui giochi non è davvero importante (incredibile ma vero! :sborone: ), ma lo sono evidentemente geometria, fuoco e resa cromatica. La risoluzione di lavoro sarebbe 1280x1024.
Questo perchè mi è morto il vecchio SAMTRON 17' 728SXL dopo anni di onorato servizio :cry:. Non era perfetto ma moooolto stabile.
Ho ristretto per ora la scelta (non andando oltre i €300) a:
SAMSUNG SyncMaster 997DF €260
SAMSUNG SyncMaster 957P €180
Mi fido poco dei Philips come frequenza max e soprattutto affidabilità.
Per fedeltà cromatica direi comunque uno Shadow Mask e non un Aperture Grill. Per notizia la scheda grafica è una NVIDIA TNT64.
Secondo chi ha VERAMENTE provato i 2 monitor suddetti, c'è tutta questa differenza? E rispetto agli LG e Viewsonic?
Ho gia letto tutte le discussioni su questo forum in merito ai 19' ma mi farebbe piacere se chi ha provato i modelli suddetti mi desse un parere :wtf:.
Grazie e saluti a tutti.
Max
Questo perchè mi è morto il vecchio SAMTRON 17' 728SXL dopo anni di onorato servizio :cry:. Non era perfetto ma moooolto stabile.
Ho ristretto per ora la scelta (non andando oltre i €300) a:
SAMSUNG SyncMaster 997DF €260
SAMSUNG SyncMaster 957P €180
Mi fido poco dei Philips come frequenza max e soprattutto affidabilità.
Per fedeltà cromatica direi comunque uno Shadow Mask e non un Aperture Grill. Per notizia la scheda grafica è una NVIDIA TNT64.
Secondo chi ha VERAMENTE provato i 2 monitor suddetti, c'è tutta questa differenza? E rispetto agli LG e Viewsonic?
Ho gia letto tutte le discussioni su questo forum in merito ai 19' ma mi farebbe piacere se chi ha provato i modelli suddetti mi desse un parere :wtf:.
Grazie e saluti a tutti.
Max