PDA

View Full Version : -IRON MAIDEN-IL MIGLIOR CD

popo89
01-09-2004, 13:35
ciao a tutti,

durante le vacanze estive ho scoperto i MITICI IRON MAIDEN.

io sono in possesso dell "BEST OF THE BEAST", e mi piacerebbe comprare un alto cd di questo gruppo.

secondo voi qual'è il miglior cd degli iron maiden (che mi consigliereste di comprare o masterizzare)????:wtf:

Harvester
01-09-2004, 13:37
Originariamente inviato da popo89
masterizzare

:nonsifa:

:D

tutti fino a "Seventh Son Of A Seventh Son" ;)

Tetrahydrocannabin
01-09-2004, 14:31
http://ironmaiden.webvis.net/images/Albums/PowerSlave/PowerSlave.jpg

aunktintaun
01-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
http://ironmaiden.webvis.net/images/Albums/PowerSlave/PowerSlave.jpg

stracuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Belzebub
01-09-2004, 15:20
come già detto in altri topics

1) iron maiden
2) killer

thotgor
01-09-2004, 15:56
Originariamente inviato da aunktintaun
stracuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

momento magico rovinato :doh:

aunktintaun
01-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da thotgor
momento magico rovinato :doh:
stracuoto

thotgor
01-09-2004, 17:06
Originariamente inviato da aunktintaun
stracuoto

:asd: :D

lunaticgate
01-09-2004, 17:46
http://www.netsector.com/tony/maiden/pics/albums/iron_maiden.jpg

E BASTA!!!!

manox
01-09-2004, 18:53
1. I cd dei Maiden non si masterizzano:O ;) sono in offerta e contengono vari extra
2. Ti consiglio di partire da Iron Maiden e poi via via continuare (se hai soldi disponibili) altrimenti ti suggerisco il mio preferito: Killers
3. Sono di parte e si vede :D

Pugaciov
01-09-2004, 20:07
Io consiglierei, nell'ordine:

- Iron Maiden
- Killers
- The Number Of The Beast
- Piece Of Mind
- Powerslave

(che guardacaso sono anche nell'ordine in cui sono usciti:))

Poi Live After Death...e tutti gli altri:D; magari Live At Donington e Brave New World (ma credo di essere uno dei pochi a consigliarli) prima del resto. Seventh Son Of A Seventh Son non mi è mai piaciuto moltissimo:wtf:
Ma secondo me i fondamentali sono questi.

eriol
01-09-2004, 20:46
somewhere in timeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :ave:

ClauDeus
01-09-2004, 22:46
Powerslave e Number of the beast a pari merito

duchetto
01-09-2004, 22:52
i primi 7 sono di certo i più belli, scegliere tra questi è difficile ogni uno è bello a modo suo:O

Stigmata
02-09-2004, 09:14
Live After Death :O

Harvester
02-09-2004, 09:54
Originariamente inviato da duchetto
i primi 7 sono di certo i più belli, scegliere tra questi è difficile ogni uno è bello a modo suo:O

quoto!

p.s. ciao duchè :D

duchetto
02-09-2004, 11:16
Originariamente inviato da Harvester
quoto!

p.s. ciao duchè :D

ciao nonnino :asd: :D

Harvester
02-09-2004, 12:39
Originariamente inviato da duchetto
ciao nonnino :asd: :D

:fuck:

Eddie666
02-09-2004, 14:27
i primi 2 album (iron maiden e killers)sono quasi un discorso a parte nella discografia dei maiden;infatti presentano elementi che per certi versi verranno abbandonati negli album successivi (e cmq gli straconsiglio in quanto adoro il bravissimo dianno!):per il resto vale tutto quello che ti e' stato detto finora,e cioe' comprati tutti gli album fino a seventh son of a seventh son:D (tra tutti questi non saprei dirti quale sia il migliore:contengono tutti dei pezzi eccezionali).
inoltre a me non dispiaccioni neanche gli ultimi due lavori,brave new world e dance of death,ma anche in questo caso si tratta di un ulteriore discorso.
ciao

emax07
02-09-2004, 19:51
Ti consiglio "The number of the beast", davero bello!

barbapapa84
21-07-2007, 07:21
Aggiungiamo onestamente a matter of life and death!!!

castexx
21-07-2007, 07:56
...somewhere in time ;)

ShadowThrone
21-07-2007, 09:24
Aggiungiamo onestamente a matter of life and death!!!

rispetto agli album citati muore....

io consiglio Somewhere In Time ;) avevo 11 anni quandi comprai una maglietta con su Eddy cyber..
e poi.. come fai a masterizzare i cd dei Maiden? costano 10 euro l'uno i remaster... se vuoi i vinili li paghi qualcosa in più...

barbapapa84
21-07-2007, 09:36
non muore, una delle migliori produzioni da qui a 25 anni fa! :O

Trym
21-07-2007, 19:40
ma sono uno dei pochi a cui piacciono brave new world e a matter of life and deeath?!?

brave new world è il mio primo cd metal che ho comprato e da allora ho scoltato solo metal fino all'anno scorso sono, da quando ho ricominciato a riascoltare anche nirvana, placebo e musica più soft

non pensavo che nel mondo del metallo facessero in realtà così schifo

barbapapa84
21-07-2007, 19:54
IM sono sacri :O

ConRoe
27-07-2007, 21:07
di certo non prendere the X factor :asd:

windsofchange
29-07-2007, 01:54
di certo non prendere the X factor :asd:

E nemmeno Virtual XI :D

Gli album degli Iron meritano tutti quanti!!
Up the irons ;)

zenias
30-07-2007, 20:44
ma sono uno dei pochi a cui piacciono brave new world e a matter of life and deeath?!?

brave new world è il mio primo cd metal che ho comprato e da allora ho scoltato solo metal fino all'anno scorso sono, da quando ho ricominciato a riascoltare anche nirvana, placebo e musica più soft

non pensavo che nel mondo del metallo facessero in realtà così schifo
Guarda è pure il mio primissimo cd dei maiden (senza contare le canzoni sparse che già avevo) e m'è sempre piaciuto tanto e tutt'oggi è quello con le canzoni in cui mi sgolo di più :O (e una donna che si sgola cantando bruce fa intendere quanto quell'uomo rasenti la divinità in fatto di voce :D )
Magari gli altri si preferiscono per un fatto cronologico, ovvero son quelli storici che han reso immortali i maiden e magari brave new world nn aggiunge niente al loro affermato successo :D (non aggiungono, ma anzi ripetono, forse per questo ai più puntigliosi nn va giù tanto)

correggetemi se sbaglio :O

windsofchange
30-07-2007, 21:31
Guarda è pure il mio primissimo cd dei maiden (senza contare le canzoni sparse che già avevo) e m'è sempre piaciuto tanto e tutt'oggi è quello con le canzoni in cui mi sgolo di più :O (e una donna che si sgola cantando bruce fa intendere quanto quell'uomo rasenti la divinità in fatto di voce :D )
Magari gli altri si preferiscono per un fatto cronologico, ovvero son quelli storici che han reso immortali i maiden e magari brave new world nn aggiunge niente al loro affermato successo :D (non aggiungono, ma anzi ripetono, forse per questo ai più puntigliosi nn va giù tanto)

correggetemi se sbaglio :O

Hai ragionissima!!:D E quell'uomo rasenta tante altre perfezioni!! :Perfido: :Perfido: :Perfido:

CYRANO
30-07-2007, 21:32
live after death :D

ciaiozjajna

Fabiaccio
30-07-2007, 21:56
preferisco l'omonimo senza ombra di dubbio ;)

netsky3
31-07-2007, 11:10
io avevo aperto un 3d simile :O

mi sto facendo una cultura :oink:

cionci
31-07-2007, 19:32
Seventh son of a seventh son
Powerslave
Number Of The Beast

Per me i migliori tre...anche se aggiungerei anche Iron Maiden come outsider...

Poi live sono davvero grandissimi...a Firenze nel tour di Dance of Death ero 5 metri sotto al palco e devo dire che è stata l'estasi all'ennesima potenza.

Mai come i Manowar per carità...scherzo. Comunque i Manowar a Faenza, i Maiden a Firenze e i Metallica a bologna (nel 2003) sono stati i più bei concerti della mia vita.

Eddie666
31-07-2007, 20:03
per i maiden si può parlare di tanti periodi; i primi 2 album fanno storia a sé,e a mio guidizio sono magnifici (soprattutto killers.che merita un pò più di ascolti rispetto ad iron maiden,ma è un album che conquista:la title track mostra un dianno assolutamente ispirato,a mio parere). poi si entra nell'era dickinson, e anche qua abbiamo perle di album quali the number of the beast e powerslave; infine abbiamo l'ultimo periodo,più sperimentale,con somewhere in time e seventh son of a seventh son, in cui i maiden ricercano sonorità differenti rispetto a quelle originariie. x factor e virtual xI sono un altro capitolo a parte,vuoi per l'assenza di dickinson ma anche per quella di adrian smith,di cui si sente molto la mancanza in fase compositiva. gli album dopo la reunion sono ottimi album (a mio giudizio,ovvero quello di un fan sfegatato:) ),ma che non aggiungono molto a quanto già detto in passato: c'è da dire che i maiden non hanno poi molto da dimostrare, e che cmq è apprezzabile il continuo lavoro che svolgono dietro ad ogni loro album.
detto questo.. UP THE IRONS!!

Arioch
02-08-2007, 11:42
Da ex singer di una IM cover band: i primi sette + live after death, il resto (a parte qualche canzone sparsa) non esiste! :D

the_joe
02-08-2007, 15:59
Io consiglierei, nell'ordine:

- Iron Maiden
- Killers
- The Number Of The Beast
- Piece Of Mind
- Powerslave

(che guardacaso sono anche nell'ordine in cui sono usciti:))

Poi Live After Death...e tutti gli altri:D; magari Live At Donington e Brave New World (ma credo di essere uno dei pochi a consigliarli) prima del resto. Seventh Son Of A Seventh Son non mi è mai piaciuto moltissimo:wtf:
Ma secondo me i fondamentali sono questi.

Quoto tutto o quasi....

Poi aggiungo che in Live At Donington, sul secondo CD "Hallowed be thy Name" semplicemente MOSTRUOSA :O

E che Seventh son of a seventh son non mi dispiace ;)

boner
02-08-2007, 18:26
Seventh son of a seventh son oggi, domani chissà...:D

ally
02-08-2007, 18:44
...A Matter of Life and Death...

...ciao...

windsofchange
02-08-2007, 19:23
...A Matter of Life and Death...

...ciao...

Troppo... In ogni senso...

cionci
02-08-2007, 19:28
Troppo... In ogni senso...
Cioè ?

windsofchange
02-08-2007, 19:48
Cioè ?

Secondo me hanno messo su un 'opera epica'.
Forse eccessiva per le loro origini nwobhm, ma questa è una mia opinione.
Il cd è comunque godibilissimo, ma per una che li ama dagli esordi... :D :D :D :D

ally
02-08-2007, 20:01
Secondo me hanno messo su un 'opera epica'.
Forse eccessiva per le loro origini nwobhm, ma questa è una mia opinione.
Il cd è comunque godibilissimo, ma per una che li ama dagli esordi... :D :D :D :D

...non vorrei deludere...ma il mio commento era ironico...gli Iron si sono spostati verso una direzione piu' prog che non convince...escono diversi album ben superiori che per problemi di nome sulla copertina ricevono al massimo un paio di ascolti prima di prendere polvere...

...tutto rigorosamente secondo me...

...ciao...

cionci
02-08-2007, 21:59
Perfettamente d'accordo. Sembra quasi, dopo Dance of Death che comunque era molto old-style, che vogliano riprendere il filone di The X-Factor e Virtual XI.
Imho in questi due album ci sono diverse canzoni belle, ma la maggior parte sono fondamentalmente diverse dalla produzione precedente e sinceramente non mi sono mai andate giù. Non diamo tutta la colpa a Blaze (persona simpaticissima e alla mano, ci ho scambiato due parole ad un Gods), lui ha fatto il suo lavoro abbastanza bene, sono quei due album ad essere volutamente profondamente diversi.

windsofchange
04-08-2007, 04:35
Perfettamente d'accordo. Sembra quasi, dopo Dance of Death che comunque era molto old-style, che vogliano riprendere il filone di The X-Factor e Virtual XI.
Imho in questi due album ci sono diverse canzoni belle, ma la maggior parte sono fondamentalmente diverse dalla produzione precedente e sinceramente non mi sono mai andate giù. Non diamo tutta la colpa a Blaze (persona simpaticissima e alla mano, ci ho scambiato due parole ad un Gods), lui ha fatto il suo lavoro abbastanza bene, sono quei due album ad essere volutamente profondamente diversi.

Quoto!!;)

diabolicus
07-08-2007, 15:30
a me piace molto A Piece Of Mind.. ma anche Seventh Son e i primi con Di Anno alla voce

afsdfdlecosdfsfdcco
07-08-2007, 16:02
i primi 7 + brave new world sono da avere a tutti i costi :eek:

windsofchange
07-08-2007, 23:12
i primi 7 + brave new world sono da avere a tutti i costi :eek:

Se proprio devi prendere i primi sette, non lasciare solo soletto 'fear of the dark' :D

afsdfdlecosdfsfdcco
08-08-2007, 10:48
Se proprio devi prendere i primi sette, non lasciare solo soletto 'fear of the dark' :D

:mbe:

fear of the dark? E cosa centra coi primi 7? Comunque, a parte la title track e ad una manciata di canzoni (be quick or be dead, afraid to shoot strangers e wasting love) e' orribile!

windsofchange
08-08-2007, 16:33

fear of the dark? E cosa centra coi primi 7? Comunque, a parte la title track e ad una manciata di canzoni (be quick or be dead, afraid to shoot strangers e wasting love) e' orribile!

Appunto perché non lo avevi incluso ho pensato di ricordarlo...
Se consigli in tutto ben 8 album dei maiden non puoi lasciarlo fuori :D
Ma questo è un mio giudizio. Io i maiden li amo a priori. :sofico:

afsdfdlecosdfsfdcco
08-08-2007, 17:33
Appunto perché non lo avevi incluso ho pensato di ricordarlo...
Se consigli in tutto ben 8 album dei maiden non puoi lasciarlo fuori :D
Ma questo è un mio giudizio. Io i maiden li amo a priori. :sofico:

I primi 7 solo CAPOLAVORI, brave new world non e' paragonabile ma del periodo post 7th son e' il migliore (IMHO ovviamente). Fear of the dark (a parte quelle 4 canzoni citate sopra) e' trascurabile.

asuslello
09-08-2007, 18:23
in ASSOLUTO

http://cdn.last.fm/coverart/300x300/2037892.jpg

A real dead one secondo me contiene tutte le loro migliori canzoni :cool:

afsdfdlecosdfsfdcco
09-08-2007, 19:23
in ASSOLUTO

http://cdn.last.fm/coverart/300x300/2037892.jpg

A real dead one secondo me contiene tutte le loro migliori canzoni :cool:

Live After Death, IL live :eek: