PDA

View Full Version : Per i possessori di Nikon D70

Zadi69
01-09-2004, 13:32
Ho letto alcune recensioni di questa fotocamera ma nn trovo quello che voglio sapere :D
Sapete dirmi se il menù interno della fotocamera è anche in italiano o solo in inglese??
Grazie in anticipo per le risposte.
Se vi avanza del tempo scrivetemi pure perchè NON la dovrei comprare.

Ciao

cipolla
01-09-2004, 13:34
Assolutamente anche in ITALIANO.

l'ho comperata oramai da due mesi e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

se vuoi sapere altro a disposizione :sofico:

richiscan
01-09-2004, 13:40
Mi inserisco nella vostra discussione: io l'ho comprata quindici giorni fa, ne sono molto contento, ho il menù in italiano ma.... ho già un piccolo problema! Dopo aver scattato le prime foto e aver provato due o tre ottiche differenti, mi sono apparsi dei punti causati dalla polvere (prima uno, poi due, tre....). C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? Vorrei procedere ad una pulizia del filtro ma il manuale dice che è un'operazione da fare preferibilmente in un centro assistenza....
Ho un po' paura a metterci le mani.

Richiscan

cipolla
01-09-2004, 13:49
ciao e benvenuto nel mondo nikon.... :sofico:

la procedura di pulizia del sensore "SOLO DEL SENSORE" è un'operazione alcunato semplice ma da effettuare con le dovute cautele.

Visto che sei un NIKONISTA (ma anche al nostro amico che non lo è ancora) ti consiglio l'iscrizione sul forum della NITAL

http://www.nital.it/forum/index.php

sotto la sezione NIKON DIGITAL REFLEX trovra numerosi 3D molto interessanti e in primis quello che interessa proprio a te

pulizia del sensore.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=3905&

inoltre hai la possibilità di essere iscritto in un forum dedicato esclusivamente alle digitali relfex nikon con gente molto molto competente

VERI PROFESSIONISTI

:D :D :D

p.s. dove l'hai comperata la D70?

ciao

silversurfer
02-09-2004, 08:59
anch'io ho avuto il medesimo problema, ho risolto semplicemente soffiando (dopo aver alzato lo specchio con l'apposita funzione di menu) sul sensore con una peretta (quelle da clisteri, per intenderci!). Fa prima di tutto questo tentativo, altrimenti, se lo sporco non va via, ci sono altri metodi più laboriosi, che troverai spiegati dettagliatamente sul forum nital

ciao

richiscan
02-09-2004, 10:42
Vi ringrazio, soprattutto per il benvenuto nel mondo Nikon (era una vita che volevo farne parte, non sto scherzando.....sin dai tempi in cui acquistai una Canon ftb invece di una Nikkormat perchè non avevo abbastanza soldi).
Proverò senz'altro, magari con una bomboletta ad aria compressa.
Spero di trovare altre "dritte" in questo forum.
PS L'ho acquistata da Sanmarinophoto, garanzia Nital, 1385 € più le spese di spedizione. Buon servizio, anche se per ricevere il pacco ho dovuto attendere quindici giorni (non l'avevano a disposizione per la forte richiesta)
Ciao
Richiscan

cipolla
02-09-2004, 10:46
l'hai già registrata la garanzia?

se è NITAL avrai l'estensione ai 3 anni di garanzia.

vai sul sito www.nital.it e procedi alla registrazione. Inoltre troverai un sacco di info interessantissime sul forum NITAL.

OKKIO alla bomboletta. Quando la usi tienila perfettamente in verticale e ferma altrimenti uscira il liquido. Quindi inzia a spruzzare senza la D70 davanti e poi procedi alla pulizia.

ciao