PDA

View Full Version : Windows e "delay avvio di rete"

Braccop
01-09-2004, 12:28
dunque, e' un po' difficile da spiegare, cerchero' di essere + chiaro possibile =P

all'avvio di windows (xp) succede che la rete non venga inizializzata istantaneamente... o meglio, per navigare (accedo tramite router adsl) devo aspettare un 2 minuti circa dalla partenza di windows...

ma non solo, anche altre cose, come le proprieta' di rete, e addirittura le proprieta' del sistema e tanti altri programmi (3dmark,dscaler ) non ne vogliono sapere di partire prima di questi fantomatici 2 minuti... ad esempio io clicco e non succede niente, dopo 2 minuti partono tutti i programmi che avevo lanciato e tutto comincia a funzionare normalmente...

che puo' essere? e' particolarmente fastidiosa sta cosa :|
magari qualche servizio che parte in ritardo? o qualche programma all'avvio che blocca chissa' cosa?

ps: tengo sempre pulita e all'osso l'esecuzione automatica... controllo sempre il registro, ci sono solo 3 cose dei driver nvidia, 1 del tv tuner e un updatereg =P

Braccop
01-09-2004, 16:03
ok, ho risolto :|

lo scrivo cosi' magari puo' servire a qualcuno...

era un servizio nascosto dell'antivirus avg... avgserv.exe

in pratica sto schifocoso rallentava le operazioni all'avvio... ora che l'ho tolto si avvia tutto + velocemente e anche dopo l'avvio il pc sembra piu' leggero e reattivo...

ps: no non era un virus e' proprio avg

Kinto
01-09-2004, 17:15
Senza togliere l'antivirus, basta che metti un ip fisso alle schede di rete che possiedi (tipo i canonici 192.168.0.2 ecc con subnet mask impostata da lui).

Almeno cosė dai "l'indirizzo esatto sul quale poi viene aperta la rete e il resto", senza farla trovare al pc.

Braccop
01-09-2004, 20:04
ho gia' un indirizzo ip fisso sulla lan... non era quello il problema...
e non avevo attivato neanche il resident shield di avg... era proprio sto servizio del ciap

gor
01-09-2004, 22:54
Originariamente inviato da Braccop
ok, ho risolto :|

lo scrivo cosi' magari puo' servire a qualcuno...

era un servizio nascosto dell'antivirus avg... avgserv.exe

in pratica sto schifocoso rallentava le operazioni all'avvio... ora che l'ho tolto si avvia tutto + velocemente e anche dopo l'avvio il pc sembra piu' leggero e reattivo...

ps: no non era un virus e' proprio avg
scusa dimmi come hai aftto per disattivare il servizio hai disabilitato l'avvio al boot? ho cosa?,ciao.

Braccop
02-09-2004, 12:46
nel registro di windows, HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\AvgServ

ho cancellato questa voce... cosi' ho rimosso il servizio dall'esecuzione all'avvio...

gor
02-09-2004, 12:49
grazie ora provo.

Braccop
02-09-2004, 20:37
ah preciso che io ho avg 6.0 (free) e non avevo attivato il resident shield... col 7 mi dicono che non faccia sto scherzo...

gor
02-09-2004, 20:59
anche io uso avg6 ma il problema anche se ho cancellato quella chiavedi registro rimane la sceda di rete ci mette circa un minuto ad avviarsi,hai fatto altro?l'hai per caso tolto dall'avvio automatico oppure lo lanci manualmente quando avvi il pc?,ciao.

Braccop
03-09-2004, 11:16
bhe io ho disabilitato il resident scan... e poi ho tolto quel servizio... in pratica avg non si avvia mai al boot, lo avvio solo io a mano...