PDA

View Full Version : Assemblaggio athlon64

Ghepardo
01-09-2004, 12:58
Un tipo mha detto che quando si assemblano sistemi con questa cpu, se non si è SETTATO CORRETTAMENTE IL VOLTAGGIO delle USB la cpu si brucia...ora...si può settare il VOLTAGGIO delle usb ?

E' vera sta cosa ?

Dr. Halo
01-09-2004, 13:04
:mbe: ma da dove l'ha presa sta news????:D
forse si è spiegato male e intendeva dire la tensione di alimentazione del processore.

valerio86
01-09-2004, 13:04
Originariamente inviato da Ghepardo
Un tipo mha detto che quando si assemblano sistemi con questa cpu, se non si è SETTATO CORRETTAMENTE IL VOLTAGGIO delle USB la cpu si brucia...ora...si può settare il VOLTAGGIO delle usb ?

E' vera sta cosa ?
:confused: Il voltaggio della porta USB non si può modificare (e anche se così fosse, per quale fine?).
Quasi certamente intendeva il VCore...

Dr. Halo
01-09-2004, 13:22
Originariamente inviato da Scarfatio
Minimo ti esplode in mano il mouse o il modem!:sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

minchiele
01-09-2004, 14:14
Perchè lo deridete? a me è successo. Ho montato l'AMD 64, ho settato a 13 Volt la tensione delle usb e quando ho acceso il pc la stampante ha preso vita è si è inghiottita la cpu con tutta la scheda madre.

Poi me l'ha risputata fuori con stampato sopra "la prossima volta dai retta a quel tipo"
:D

Dr. Halo
01-09-2004, 14:34
:lamer:

Maverick488
01-09-2004, 14:53
Sta cosa di cambiare la tensione alle USB mi è nuova cmq MAI DIRE MAI:D pensate a dove potreste trovare la vostra USB PEN alimentata a 12 V... probabilmente su Marte:sofico:

Ghepardo
01-09-2004, 14:57
lol infatti anche a me sembrava una cagata e jho pure detto " il voltaggio delle usb? " e lui "sisi il voltaggio delle usb ". arrivato a casa mi sono un po sfogliato manuali delle mb che ho e girato siti, e MAI visto che si può cambiare il voltaggio delle usb, io li monto anche i pc e mi sembrava alquanto una cagata quello che aveva detto...ma per sicurezza ho chiesto la vostra opinione ^^.

Dumah Brazorf
01-09-2004, 15:02
L'unica cosa che si può settare è il wake up... :confused:

Ghepardo
01-09-2004, 21:51
no lui oggi mi ha spegato meglio, intende i filetti del voltaggio da attaccare sulla motherboard.

Dr. Halo
02-09-2004, 08:17
No. Allora sei tu che hai qualche problema di espressione :D.
I filetti sono quella parte sporgente di una vite lungo il suo corpo che serve per ritenere la vite stessa ad un altro corpo. Il voltaggio (termine comunemente usato in questo forum:muro: ) non esiste. E' entrato tra le parole di tutti i giorni italianizzando la parola voltage che è inglese. In italiano si chiama tensione o differenza di potenziale.
Ora se per filetti intendevi dei cavi conduttori di energia elettrica faccelo sapere. Per la parte voltaggio anche se è errato ti ho ovviamente compreso.
Scusa il tono sarcastico-polemico-saccente: non ti offendere ma non ci ho veramente capito una mazza di ciò che hai detto.

Hal2001
02-09-2004, 08:29
no lui oggi mi ha spegato meglio, intende i filetti del voltaggio da attaccare sulla motherboard.

Anche se colleghi in maniera errata masse e tensioni non succede nulla, al limite noti che non ti funzionano le periferiche. Tranquillo che non c'entra nulla con il vcore tantomeno con il resto ;)

Ghepardo
02-09-2004, 14:19
un'altra cosa: sul dissi di un xp3000 boxed, sotto, cera un quadratino grigio di materiale che io ho rimosso, e ora il dissi è a diretto contatto col core del processore, si rompe così ? è meglio che lo riapro e ci metto la pasta termoconduttrice ? c'è possibilità di averlo già danneggiato ?

OverClocK79®
02-09-2004, 14:32
per V USB l'unico che io sappia è il +5 ma che serve in condizioni particolari

il quadrattino grigio che hai tolto facile fosse il paddino termico
se l'hai tolto devi mettere la pasta almeno

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Dardalo
02-09-2004, 14:42
un'altra cosa: sul dissi di un xp3000 boxed, sotto, cera un quadratino grigio di materiale che io ho rimosso, e ora il dissi è a diretto contatto col core del processore, si rompe così ? è meglio che lo riapro e ci metto la pasta termoconduttrice ? c'è possibilità di averlo già danneggiato ?

Così dovresti avere delle temp molto molto alte...

Mettici la pasta termica ;)

Ghepardo
02-09-2004, 14:45
c'è rischio di averlo danneggiato? no spero. cmq quel quadratino di materiale (sembrava tipo "pongo") cosa era ?

Dr. Halo
02-09-2004, 15:01
pad termoconduttore: quella sottospecie di pongo una volta che si scalda si spalma per bene sul core del processore e poi a toglierlo ti diverti. Meglio averlo tolto per ben ma DEVI metterci un velo di pasta termica a meno che tu non lo abbia lappato.

sinadex
03-09-2004, 05:30
se assomigliava al pongo allora è bene che l'abbia tolto, ma lo devi rimpiazzare con la pasta termica.
mi auguro che tua abbia fatto un lavoro delicato senza lasciare graffi sul fondo del dissy