PDA

View Full Version : TRE cambia la tariffa SuperTua

bluelake
01-09-2004, 11:50
A partire da oggi, il piano tariffario SuperTua prevede scatti anticipati del costo 10 centesimi per la durata di 60 secondi, anziché scatti del costo di 30 centesimi per la durata di 180 secondi, come in precedenza.
Restano invariate le altre condizioni.

Vi riporto di seguito i piani tariffari SuperTua e TuaMatic, convertiti in lire dal sottoscritto (i link ufficiali sono http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_SUPERTUA e http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_TUAMATIC )

SuperTua
194 lire di autoricarica(*) per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di altri operatori mobili da utilizzare come vuoi, per tutti i servizi 3.
Con SuperTua anche chiamare ti costa poco: solo 194 lire al minuto(**) per tutte le chiamate nazionali verso rete fissa, videofonini 3 e tutti gli operatori di telefonia mobile.
SuperTua: il vantaggio di una tariffa e di una autoricarica super.

Tariffe
Chiamate verso rete mobile 3 e numeri di rete fissa nazionali.
Chiamate nazionali verso altri operatori mobili lit. 194/min.
VideoChiamate nazionali verso rete mobile 3 e webcam lit. 871/min.
SMS lit. 290/cad.
VMS/MMS nazionali (1) lit 1.065/cad.
E-mail da Portale 3 (2) lit 290/cad.
Contenutidel Portale 3 (3) in base ai contenuti
Pagine (4) lit. 174/cad.
Fast Mobile Modem (5) lit. 8/KB
Per tutte le chiamate e VideoChiamate nazionali ti saranno addebitati lit. 290 alla risposta.
(1) Per i VMS/MMS di dimensioni fra 30 KB e 100 KB inviati a numeri di altri operatori la tariffa è di lit. 1.065 (IVA inclusa) fino al 30 settembre 2004.
(2) La dimensione indicata si riferisce alle E-mail inviate e ricevute. Per le E-mail superiori a 6 KB, in aggiunta ai lit. 290 verranno addebitati lit. 8 per ogni KB eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal videofonino® attraverso il menu Messaggi, oppure grazie al Fast Mobile Modem.
(3) ll costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato sul Portale 3 prima dell’acquisto.
(4) Sono gratuite l’home page del Portale 3, l’home page di ogni servizio, le pagine di inserimento dati, le pagine di aiuto, di errore, di ricerca, di conferma, quelle dell’area SelfCare e del Menu 3.
(5) Per ogni sessione di navigazione vengono addebitati lit. 1.162 (IVA inclusa) all’accesso. Dopo 30 minuti di inattività la sessione si considera scaduta.

TARIFFE INTERNAZIONALI
Il costo per il traffico internazionale è identico per tutti i piani Tua e soprattutto molto vantaggioso.
Chiamare verso Europa, USA, e Canada ti costa come effettuare una chiamata nazionale verso gli operatori mobili.

Verso Europa, USA e Canada
Chiamate484/min. Videochiamate 2.420/min. SMS 581/cad.
Verso Resto del Mondo
Chiamate 4.841/min. Videochiamate 10.649/min. SMS 581/cad.
Per tutte le chiamate e VideoChiamate internazionali ti saranno addebitati lit. 290 alla risposta. Paghi solo gli effettivi secondi di conversazione.
Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.

*L’autoricarica viene corrisposta entro il mese successivo a quello di maturazione dell’autoricarica fino a un massimo di lit. 193.627 al mese. L’autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola chiamata. Chiama dal tuo videofonino® 3 il numero gratuito 4330 per conoscere il traffico ricevuto e l’ammontare di autoricarica maturata.
**Per tutte le chiamate saranno addebitati 290 lit. di scatto alla risposta + 10 cent/€ al minuto. La tariffazione è conteggiata a scatti anticipati della durata di 60 secondi. Il costo di ogni scatto è di lit. 194.

TuaMatic
97 lire di autoricarica(*) per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di altri operatori mobili da utilizzare come vuoi, per tutti i servizi 3.
Questo non è il solo regalo di TuaMatic perché anche chiamare ti costa poco.
Solo 290 lire al minuto(**) per tutte le chiamate nazionali verso rete fissa, videofonini 3 e tutti gli operatori di telefonia mobile.
Sottoscrivi TuaMatic: rispondere non è mai stato così conveniente

Tariffe
290/min.
Chiamate nazionali verso altri operatori mobili
290/min.
VideoChiamate nazionali verso rete mobile 3 e webcam 871/min.
SMS 290/cad.
VMS/MMS nazionali (1) 1.065/cad.
E-mail da Portale 3 (2) 290/cad.
Contenuti del Portale 3 (3) in base ai contenuti
Pagine (4) 174/cad.
Fast Mobile Modem (5) 8/KB
Per tutte le chiamate e VideoChiamate nazionali ti saranno addebitati 290 lire alla risposta.
Paghi solo gli effettivi secondi di conversazione.
Tutti costi indicati sono IVA inclusa.
(1) Per i VMS/MMS di dimensioni fra 30 KB e 100 KB inviati a numeri di altri operatori la tariffa è di 1.065 (IVA inclusa) fino al 30 settembre 2004.
(2) La dimensione indicata si riferisce alle E-mail inviate e ricevute. Per le E-mail superiori a 6 KB, in aggiunta ai 290 lire verranno addebitati 8lire per ogni KB eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal
videofonino® attraverso il menu Messaggi, oppure grazie al Fast Mobile Modem.
(3) ll costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato sul Portale 3 prima dell’acquisto.
(4) Sono gratuite l’home page del Portale 3, l’home page di ogni servizio, le pagine di inserimento dati, le pagine di aiuto, di errore, di ricerca, di conferma, quelle dell’area SelfCare e del Menu 3.
(5) Per ogni sessione di navigazione vengono addebitati 1.162 (IVA inclusa) all’accesso. Dopo 30 minuti di inattività la sessione si considera scaduta.

TARIFFE INTERNAZIONALI
Il costo per il traffico internazionale è identico per tutti i piani Tua e soprattutto molto vantaggioso.
Chiamare verso Europa, USA, e Canada ti costa come effettuare una chiamata nazionale verso gli operatori mobili.

Verso Europa, USA e Canada
Chiamate 484/min. Videochiamate 2.420/min. SMS 581/cad.
Verso Resto del Mondo
Chiamate 4.841/min.Videochiamate 10.649/min. SMS 581/cad
Per tutte le chiamate e VideoChiamate internazionali ti saranno addebitati lit. 290 alla risposta. Paghi solo gli effettivi secondi di conversazione.
Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.

*L’autoricarica viene corrisposta entro il mese successivo fino a un massimo di lit. 193.627 al mese, con arrotondamento per difetto al minuto. Chiama dal tuo videofonino® 3 il numero gratuito 4330 per conoscere il traffico ricevuto e l’ammontare di autoricarica maturata.
**Per tutte le chiamate saranno addebitati 290 lire di scatto alla risposta. Paghi solo gli effettivi secondi di conversazione.

luis4130
01-09-2004, 12:58
Grazie dell'info!
Ma in poche parole la tariffa piu' conveniente sarebbe la supertua soltanto che è a scatti anticipati mentre l'altra anche se piu' cara,si basa sugli effettivi secondi di conversazione.
Giusto?
Non male come tariffe pero' eh :rolleyes:

bluelake
01-09-2004, 13:20
Originariamente inviato da luis4130
Grazie dell'info!
Ma in poche parole la tariffa piu' conveniente sarebbe la supertua soltanto che è a scatti anticipati mentre l'altra anche se piu' cara,si basa sugli effettivi secondi di conversazione.
Giusto?
Non male come tariffe pero' eh :rolleyes:
La SuperTua in pratica è la vecchia Italy ricaricabile della omnitel (a parte gli sms che costano 290 lire invece di 200) estesa a tutti gli operatori... infatti stasera abbandono la TuaMatic e passo alla SuperTua, tanto difficilmente faccio chiamate brevi ;)

bluelake
01-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da rolant
si infatti cazzo 10 cent anche se a scatti è veramente basso...per tutti....
per le chiamate tipo "ciao mamma sto arrivando" è un mezzo suicidio, per le chiamate un po' più lunghe è l'ideale, costa comunque molto meno delle chiamate da fisso o di ogni altra tariffa in circolazione... ho addirittura mandato una mail al servizio clienti per essere sicuro che fosse vero perché non ci credevo quando l'ho letto...

Festona
01-09-2004, 20:38
Sto decidendo se portare il mio vecchio numero Wind ( con la SempreLight 8 lire al sec per i primi minuti) a Tre per non avere più problemi di ricezione

Conviene? come sta messa tre in fatto di antenne?

bluelake
01-09-2004, 20:43
Originariamente inviato da Festona
Sto decidendo se portare il mio vecchio numero Wind ( con la SempreLight 8 lire al sec per i primi minuti) a Tre per non avere più problemi di ricezione

Conviene? come sta messa tre in fatto di antenne?
Dunque, a occhio e croce so che su Roma ha copertura pressoché totale. Comunque su www.mondo3.com (e in specifico nel loro forum) trovi varie indicazioni su copertura e qualità del servizio. Io ce l'ho da un paio di settimane, saltando però da copertura 3 a copertura TIM, e non ho avuto nessun problema.
Per la copertura di Roma e provincia: http://www.mondo3.com/copertura/provincia.php?id=79 , per la copertura del Lazio http://www.mondo3.com/copertura/regione.php?id=45, per la copertura del resto d'Italia http://www.mondo3.com/mondo3g.html

Festona
01-09-2004, 21:11
Mille Grazie!!! sto spulciando il sito :)

bluelake
01-09-2004, 21:13
Originariamente inviato da Festona
Mille Grazie!!! sto spulciando il sito :)
di nulla ;) anch'io l'ho spulciato prima di prendere l'a835... vabbè, 99 euro per un cellulare oggi come oggi non sono la fine del mondo, ma buttarli via per usare un operatore che non funziona mi avrebbe fatto girare le scatole ;)

Hal2001
01-09-2004, 21:18
Tariffe
Chiamate nazionali verso altri operatori mobili lit. 194/min.

Daniè mi sa che non ho capito. Verso tutti i telefonini si paga 10 eurocent al minuto? +iva +scatto alla risposta? :confused:

bluelake
01-09-2004, 21:26
Originariamente inviato da Hal2001
Daniè mi sa che non ho capito. Verso tutti i telefonini si paga 10 eurocent al minuto? +iva +scatto alla risposta? :confused:
10€/cent+scatto alla risposta... per tutti i numeri italiani, indipendentemente se fissi o mobili... "Tutti i costi indicati sono IVA inclusa" ;)

Hal2001
01-09-2004, 21:26
verso TUTTI i numeri (telefonini e fissi) sono 10cents al minuto a scatti di 60secondi + scatto alla risposta di 15.

! :eek:

non esiste tariffa piu' conveniente...

Già! Forse la mia vecchia Italy della omnitel a 15 eurocent senza scatto alla risposta e messaggi a 10 eurocent ;)

ah, 10cents di autoricarica al minuto...

Questa non l'ho capita :confused:

Se io spendo 10 e mi ricarico di 10 non spendo nulla.. dov'è la fregatura? :rolleyes:

Hal2001
01-09-2004, 21:27
Originariamente inviato da bluelake
10€/cent+scatto alla risposta... per tutti i numeri italiani, indipendentemente se fissi o mobili... "Tutti i costi indicati sono IVA inclusa" ;)

Grazie ;)

E riguardo l'autoricarica che mi dici?

bluelake
01-09-2004, 21:29
Questa non l'ho capita :confused:

Se io spendo 10 e mi ricarico di 10 non spendo nulla.. dov'è la fregatura? :rolleyes:
Per non spender nulla dovresti fare chiamate esatte di 60 secondi o loro multipli ("tariffazione è conteggiata a scatti anticipati della durata di 60 secondi"), e ricevere chiamate per 60 secondi o loro multipli + 1 ("L’autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola chiamata. ") ;)

Hal2001
01-09-2004, 21:33
Ora mi è tutto più chiaro. Quindi è un'ottima cosa da fare quando si fanno e ricevono lunghe telefonate ;)

Ps: ultimo dubbio, ricaricano anche i fissi?

bluelake
01-09-2004, 21:34
Ps: ultimo dubbio, ricaricano anche i fissi?
si :) però non ti ricaricano le chiamate ricevute da altri telefonini 3 ;)

Hal2001
01-09-2004, 21:35

Sisi grazie adesso ho capito, tranne quell'ultimo dubbio.
Loro lucrano anche con lo scatto alla risposta, quindi diciamo che perdereanno solo il 50%, perchè di solito le chiamate avvengono in altro modo.
Per finire dico che m'interessa parecchio questa tariffa ;)

Hal2001
01-09-2004, 21:35
si :) però non ti ricaricano le chiamate ricevute da altri telefonini 3 ;)

Come mai? :confused:

Hal2001
01-09-2004, 21:48
tutti tranne i numeri 3. (senno' se hai la fidanzata con la stessa tariffa chiami gratis :D)

Mmm.. nel senso che ci ricaricheremmo a vicenda.. compriendo compriendo.. non gratis ma guadagnandoci :oink:

bluelake
01-09-2004, 21:58
Come mai? :confused:
perché sulle chiamate ricevute da altri gestori 3 incassa una dei soldi (i famosi costi di interconnessione), la ricarica che da a te in pratica è una parte di questi soldi che 3 incassa. Sulle chiamate che arrivano da rete 3 non incassa nulla, quindi alla fine non ci guadagnerebbe nulla ;)

Hal2001
01-09-2004, 22:03
perché sulle chiamate ricevute da altri gestori 3 incassa una dei soldi (i famosi costi di interconnessione), la ricarica che da a te in pratica è una parte di questi soldi che 3 incassa. Sulle chiamate che arrivano da rete 3 non incassa nulla, quindi alla fine non ci guadagnerebbe nulla ;)

Chiarissimo, a volte faccio domande davvero scontate :O

Grazie ;)

Timewolf
01-09-2004, 23:25

Non solo, ricordo che i vecchi top3 hanno la flat per la fonia!
Ci sono in giro fior di "catene di S. Antonio" per ricevere chiamate per farsi ricaricare da gente con gli abbonamenti top3!
Infatti i primi contratti supertua prevedevano anche la ricarica da cellulari 3!