PDA

View Full Version : Acquisti su Ebay

EffeP
01-09-2004, 10:20
Salve, sono in procinto di acquistare un ipaq h 4150 su Ebay da hotpot_auctions, negozio negli states dove mi assicurano che il prezzo di vendita è quello pattuito senza costi addizionali di sdoganamento e IVA.

Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio ?

Grazie a tutti

taleboldi
01-09-2004, 10:56
Basterebbe fare una bella ricerca e trovi un sacco di thread con le impressioni di chi ha acquistato da quel rivenditore !!!

Cmq, anche per esperienza diretta, direi che:

- non paghi iva/dazi doganali;
- è veloce nello spedire il tutto;
- consegna in 2 gg (a me almeno);
- molto serio anche se fa (molta) fatica a rispondere alle mail.

Ciauz.

(azz e con questo fanno 500 tondi tondi)

fmattiel
01-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da taleboldi
Basterebbe fare una bella ricerca e trovi un sacco di thread con le impressioni di chi ha acquistato da quel rivenditore !!!

Cmq, anche per esperienza diretta, direi che:

- non paghi iva/dazi doganali;
- è veloce nello spedire il tutto;
- consegna in 2 gg (a me almeno);
- molto serio anche se fa (molta) fatica a rispondere alle mail.

Ciauz.

(azz e con questo fanno 500 tondi tondi)

Ciao. Scusa vorrei chiederti una cosa. Ieri ho vinto l'asta per un iPAQ h2215 messo in vendita da hotpot_auctions. Io ho creato un account con paypal e postepay, ho inserito il numero di 4 cifre ed adesso sono verified. Però quando sono andato nella pagina per pagare, mi è apparso che l'indirizzo è unverified. Nella messa in vendita dell'oggetto lui ha scritto che accetta solo pagamenti da utenti verified. Come posso fare per pagarlo? Non vorrei che mi bloccassero il pagamento. Oltre a paypal lui accetta anche altri metodi (che non conosco): payingfast,postal order, banker's draft. Ora vorrei un consiglio da te (se possibile), su come effettuare il pagamento ed evitare di passare come acquirente non pagante (è il mio primo acquisto su ebay). Ti ringrazio.
Ciao!!!!

taleboldi
02-09-2004, 09:09
Avevo lo stesso problema !!!
E anche per me era il primo acquisto e il primo pagamento con Ebay.

Cmq al tizio non sembra importare molto (non so perchè ?), io ho pagato nonostante fossi unverified e tutto è arrivato senza problemi.

Mi raccomando però paga entro 3/5 gg, se paghi dopo questo limite ti restituisce il pagamento, non ti manda nulla e devi vincere un'altra asta (parlo per esperienza personale).

Ciauz.

fmattiel
02-09-2004, 12:51
Originariamente inviato da taleboldi
Avevo lo stesso problema !!!
E anche per me era il primo acquisto e il primo pagamento con Ebay.

Cmq al tizio non sembra importare molto (non so perchè ?), io ho pagato nonostante fossi unverified e tutto è arrivato senza problemi.

Mi raccomando però paga entro 3/5 gg, se paghi dopo questo limite ti restituisce il pagamento, non ti manda nulla e devi vincere un'altra asta (parlo per esperienza personale).

Ciauz.

Ti ringrazio per la risposta. Cmq io mi riferivo al fatto che l'indirizzo era "unconfirmed". Invece l'account di paypal l'ho reso verified. Però vorrei capire cosa significa "confirmed address", visto che i venditori stranieri dicono che non accettano i pagamenti via paypal se l'indirizzo è unconfirmed. :confused:

taleboldi
02-09-2004, 15:02
Parliamo della stessa cosa (ho scritto unverified ma intendevo unconfirmed).

Per avere l'indirizzo confirmed mi pare ci passi molto tempo e non so come/quando/in seguito a cosa !!!

Cmq, io ero nella stessa tua situazione e mi ha accettato il pagamento e spedito il tutto.

Magari prova a seguire e chiedere info (se non l'hai già fatto) in questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=752522

Ciauz.

EffeP
02-09-2004, 15:32
Anche io sono unveified ma quoto la versione da verificare, In realtà con un pò di tempo verificheranno l'esistenza dell'indirizzo.