PDA

View Full Version : Sparito il logo con sp2!!!!!!

P3 1GHZ
01-09-2004, 10:06
ciao raga, stamattina ho installato win xp home con sp2 integrato, ma ora mi sono accorto che all'avvio il logo è MICROSOFT WINDOWS Xp, e la scritta home è sparita!
come mai?

P3 1GHZ
01-09-2004, 10:27
dai raga nessuno ha win xp home col sp2??????????

il_pask
01-09-2004, 10:28
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, stamattina ho installato win xp home con sp2 integrato, ma ora mi sono accorto che all'avvio il logo è MICROSOFT WINDOWS Xp, e la scritta home è sparita!
come mai?
E' normale, tranquillo ;)
Sono spariti anche i riferimenti alle date in basso, se ci fai caso.
Ciao

littlemau
16-10-2004, 11:19
Volevo aprire un thread ma ho trovato questo e ne approfitto.

So che è normale ma mi ci ero talmente affezionato al loghetto di winxp professional che vorrei ristabilirlo.

Qualcuno sa dove devo smanettare nel registry per fargli reintrodurre il vecchio logo?

Mi fa incazzare quando fanno ste modifiche senza chiedere almeno un parere....:mad:

Nico87
16-10-2004, 19:00
mmm mi sa che devi editare manualmente il file ntoskrnl.exe con resource hacker, che è quello che contiene la visualizzazione

littlemau
17-10-2004, 00:53
Originariamente inviato da Nico87
mmm mi sa che devi editare manualmente il file ntoskrnl.exe con resource hacker, che è quello che contiene la visualizzazione

Uhm...non conosco "resource hacker". E' difficile da usare?

Pensavo fosse una questione semplice. Tipo sostituire un file immagine con il nuovo logo con quello vecchio in qualche parte della cartella windows o smanettando sul registry. :(

Ferdy78
17-10-2004, 08:32
prima a scaricarti una immagine di boot vecchia maniera (su theme.org) ne trovi a bizzeffe e di tutti i gusti (anche quella originale di xp pro vecchia maniera):)

Per sostituirla, potresti usare un programma tipo style xp..che oltre al boot, ti permette di cambiare themi, icone, schermata di login ed altro;)

Oltretutto puoi sempre ristabilire tutto di default, semplicemente cliccando alcuni tasti all'interno del software stesso...e non modifichi così il file boot.ini manualmente...che a volte crea non pochi problemi!

Ciauz:)

littlemau
17-10-2004, 10:11
Interessante. Non pensavo che style XP agisse anche sul boot.
OK ci provo!