PDA

View Full Version : lettore dvd sdoppia...

simoTDI
01-09-2004, 10:06
ciao ho un lettore da tavolo Samsung sv-dvd3e

Ha sempre funzionato bene ma dopo un pò (passato un anno) ha cominciato a fare i colori più "viola".. e dopo un pò si vedeva che si alternava ... come se fosse un cavo messo male che toccava e non toccava...
Adesso il problema è sparito (ho provato a inserire bene la SCART, che è placcata oro, non sono sicuro che sia stato io a far sparire il problema) ma in compenso nelle immagini più chiare si nota distintamente delle specie di ombre, per esempio una nave su uno sfondo bianco, si nota il profilo della nave originale e un altro a mò di "sdoppiato" ma fantasma...
testina sporca ? cosa posso fare prima di portarlo all assistenza ? ciao :(

lukeskywalker
01-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da simoTDI
ciao ho un lettore da tavolo Samsung sv-dvd3e

Ha sempre funzionato bene ma dopo un pò (passato un anno) ha cominciato a fare i colori più "viola".. e dopo un pò si vedeva che si alternava ... come se fosse un cavo messo male che toccava e non toccava...
Adesso il problema è sparito (ho provato a inserire bene la SCART, che è placcata oro, non sono sicuro che sia stato io a far sparire il problema) ma in compenso nelle immagini più chiare si nota distintamente delle specie di ombre, per esempio una nave su uno sfondo bianco, si nota il profilo della nave originale e un altro a mò di "sdoppiato" ma fantasma...
testina sporca ? cosa posso fare prima di portarlo all assistenza ? ciao :(

dubito che possa essere un problema di pulizia della lente (i lettori dvd hanno unità ottiche non testine magnetiche
;) ) ed in questo caso dovresti avere immagini che si bloccano o scattose, fai una prova con un altro cavo e un'altra tv prima di spedirlo in garanzia.
saluti

simoTDI
01-09-2004, 13:37
ma che bella sign :O

ok grazie del consiglio

lukeskywalker
01-09-2004, 13:41
Originariamente inviato da simoTDI
ma che bella sign :O

ok grazie del consiglio

de nada
;)

simoTDI
06-09-2004, 12:24
numi!! ho spostato il lettore dal mio televisore Sony a quello Telefunken e pare funzionare correttamente!!! sia con la scart placcata che senza... ma allora cosa può essere stato?!? :eek:

simoTDI
08-09-2004, 12:56
mah