PDA

View Full Version : USB HD

ziopazzo
01-09-2004, 08:19
ho acquistato da poco un hard disk esterno USB.

Lo installo per la prima volta nella ASUS P4P800 tutto OK ma la trasmissione dati è lenta.

Ho provato su un'altro Pc con sheda madre ASUS P4S-x e va più veloce.

Solo che con il primo inserisco il cavo USB funziona sempre anche se lento, nel secondo PC adesso mi da sempre periferica sconosciuta.

Cosa sarà successo?

Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver USB ma niente da fare ho provato di tutto.

Sempre oggi un mio amico ha collegato il nokia ngage con il cavo USB a un pc con scheda madre ASUS A7V333,la prima volta tutto OK,poi ha staccato il cell e dopo un po lo ha riattaccato e non ne vuol + saper niente,non lo rivela.

ziopazzo
29-09-2004, 01:00
mi hanno detto che esiste un patch per risolvere questo problema, se compare la schermata come sotto vuol dire che XP riconosce le porte come USB non 2.0 anche se ci sono i driver.

Questo problema si riscontra su alcune schede madri ASUS e ASROCK, però si vede solo quando inserisci una periferica di massa USB tipo:

Hard disk, lettore di Multimedi CARD, Nokia N-GAGE e altri telefoni con connessione USB.

tirzan
29-09-2004, 11:34
Anche sulla mia abit NF7-s rev2 compare sempre tale popup, in una qualsiasi delle 6 porta USB.
Inizialmente pensavo fosse solo xchè lo collegavo alle porte frontali del case, che ho letto da kualke parte nn essere 2.0 ma 1.1.
L'altro giorno ho invece provato in tutte ma il risultato era sempre lo stesso.
Ho anche provato a collegare il 2° jack USB pensado potesse essere un problema di mancanza di alimentazione sufficiente, ma invece.... nada de nada!! :muro: :muro:
Sarei felice se qlc1 fornisse delle spiegazioni in tal proposito.
Ciauz