PDA

View Full Version : Ma le nuove abitazioni...

Login
01-09-2004, 09:18
Da un pò mi sto guardando attorno per comprare casa, a parte i prezzi astronomici che tutti conosciamo, sono stato parecchio colpito dagli spazi che offrono, definirli ridicoli è poco.
L'ultimo che ho visto è stata una porzione di villetta a schiera:
Entrata che fa corpo unico con cucina e soggiorno + scala per salire al piano superiore; il soggiorno di casa mia è più grande di tutto ciò.
Al piano superiore c'erano la camera matrimoniale, di dimensioni abbastanza decenti; la seconda camera, talmente stretta che un letto messo sul lato più stretto non ci stava neanche :eek: e il bagno di dimensioni decenti.
Il tutto collegato da un corridoio che allargando un pò i gomiti tocchi da parte a parte.
Ciliegina sulla torta, lo spazio verde esterno, che sarà stato si e no uno sputo di prato da 7x7 metri.

Personalmente, abituato all'appartamento dei miei, dentro a dei buchi del genere mi sento soffocare.
Non ultimo, il tempo libero di una persona. Mi spiegate come cavolo fa una persona a coltivarsi un qualsiasi hobby se a malapena (e a prezzi allucinati) ti danno lo spazio per mettere le tue cose? Non è che si sta esagerando di brutto ed erroneamente si pensa che uno a casa ci debba solamente mangiare e dormire?

[xMRKx]
01-09-2004, 09:20
beh è un pezzo che è così , ma in città case grandi con corti spaziose ormai sono quasi impossibili da comprare per comuni mortali . Perche non punti su qualche paese fuori porta? Li non si fatica a trovare abitazioni decenti !

lukeskywalker
01-09-2004, 09:23
non lo dire a me che ho speso 220.000 E per 60mq.
però ho un terrazzo mega panoramico di 70 mq e sono sul mare.

Login
01-09-2004, 09:26
Originariamente inviato da [xMRKx]
beh è un pezzo che è così , ma in città case grandi con corti spaziose ormai sono quasi impossibili da comprare per comuni mortali . Perche non punti su qualche paese fuori porta? Li non si fatica a trovare abitazioni decenti !

Non era in città, ma in un paesello di 3000 anime. Sempre nello stesso posto stanno costruendo nuovi condomini, talmente vicini che se ti affacci da uno riesci quasi a toccare l'altro.

lukeskywalker
01-09-2004, 09:31
Originariamente inviato da Login
Non era in città, ma in un paesello di 3000 anime. Sempre nello stesso posto stanno costruendo nuovi condomini, talmente vicini che se ti affacci da uno riesci quasi a toccare l'altro.

dove?

pierpo
01-09-2004, 09:35
Pure io sto cercando casa.
Giusto ieri sono andato a vedere una casa in cantiere, 100 mq commeciali, quindi comprensivi di pianerottolo e terrazzi.
Un bagno che ci sarei entrato di lato perche piu' stretto delle mie spalle, mi hanno sparato 310 mila euro +iva!!!
senza box e senza cantina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Login
01-09-2004, 09:47
Originariamente inviato da lukeskywalker
dove?

In provincia di Vicenza.
MA secondo voi quante case hanno costruito in giro per l'italia? Secondo me ce ne sono per un buon 8-10 milioni di persone. E dove cacchio le trovano?

Login
01-09-2004, 09:55
Originariamente inviato da pierpo
Pure io sto cercando casa.
Giusto ieri sono andato a vedere una casa in cantiere, 100 mq commeciali, quindi comprensivi di pianerottolo e terrazzi.
Un bagno che ci sarei entrato di lato perche piu' stretto delle mie spalle, mi hanno sparato 310 mila euro +iva!!!
senza box e senza cantina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pierpo, meglio che ci compriamo un camper con i controcazzi, almeno se un posto non ci piace più facciamo presto a traslocare :D

lukeskywalker
01-09-2004, 09:56
In provincia di Vicenza.
MA secondo voi quante case hanno costruito in giro per l'italia? Secondo me ce ne sono per un buon 8-10 milioni di persone. E dove cacchio le trovano?
a roma stanno costruendo a tutto spiano.
comunque che prezzi fanno al mq dalle tue parti?

Login
01-09-2004, 10:20
a roma stanno costruendo a tutto spiano.
comunque che prezzi fanno al mq dalle tue parti?

nel paesello sono sui 1500€ al mq, se vai in città vanno su di brutto.

lukeskywalker
01-09-2004, 10:28
nel paesello sono sui 1500€ al mq, se vai in città vanno su di brutto.

a pozzuoli centro vista mare (dove ho preso io) stanno sui 4000 -5000 al mq

Login
01-09-2004, 10:32
a pozzuoli centro vista mare (dove ho preso io) stanno sui 4000 -5000 al mq

vabbè, grazie tante, li sono in mezzo ai campi disperso nel nulla. E cmq per me sono già cifre inarrivabili purtroppo :(

lukeskywalker
01-09-2004, 10:35
vabbè, grazie tante, li sono in mezzo ai campi disperso nel nulla. E cmq per me sono già cifre inarrivabili purtroppo :(

infatti per il paesello sono troppi imho.